Vai al contenuto

Time capsule,iMac,ps3,iPhone 4,e modem wifi fastweb


maverick019

Messaggi raccomandati

Come configurare al meglio questi quattro apparecchi?

Per darci qualche nozione in più il Mac è collegato via Ethernet al router Fastweb come la Timecapsule ......

Quello che chiedo ai più esperti è se è meglio spegnere il wifi di Fastweb e creare uno nuovo sulla tc o usarlo tutti e due e soprattutto la configurazione dettagliata della tc per sfruttarla al meglio,anche perché la ps3 rileva la rete ma non si connette...

Grazie anticipatamente confido in voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo ed è più o meno quello che vorrei fare....

Ho una domanda sola il dhcp di Fastweb può essere disattivato e se si come?

La ps3 si connette comunque o bisogna fare qualcosa d'altro?

Anche a me esce la scotta un altro computer sta utilizzando questo ip...cosa vuol dire?

http://www.saggiamente.com/blog/2010/06/04/recensione-e-configurazione-della-time-capsule-1tb/

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo ed è più o meno quello che vorrei fare....

Ho una domanda sola il dhcp di Fastweb può essere disattivato e se si come?

La ps3 si connette comunque o bisogna fare qualcosa d'altro?

Anche a me esce la scotta un altro computer sta utilizzando questo ip...cosa vuol dire?

http://www.saggiamente.com/blog/2010/06/04/recensione-e-configurazione-della-time-capsule-1tb/

Grazie per le risposte

le istruzioni sono proprio quelle, e non vedo dove sta la difficoltà.

meglio che tu disattivi il wifi di Fastweb e lo fai dalla myfastpage del sito fastweb, l'Hag di fastweb non si può gestire altrimenti.

per la PS3 non so cosa risponderti, non so nemmeno come sia fatta :)

se ti esce il scritta che un altro computer sta utilizzando qull'IP è perchè hai già tre apparecchi connessi all'Hag. wifi o ethernet che sia il limite è quello, Time Capsule inclusa ovviamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa........il mac che è vicino alla tc e al router fastweb e meglio connetterlo via ethernet al router fastweb o alla time capsule o è indifferente?

per creare due nuove connessioni dove devo andare di preciso?

devo cancellare la veccgia connessione?

scusatemi ma sono un po alle prime armi......

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa........il mac che è vicino alla tc e al router fastweb e meglio connetterlo via ethernet al router fastweb o alla time capsule o è indifferente?

per creare due nuove connessioni dove devo andare di preciso?

devo cancellare la veccgia connessione?

scusatemi ma sono un po alle prime armi......

grazie

se devi collegare altri PC o Mac e vuoi che si vedano in rete meglio attaccare tutto all Time capsule.

se lo attacchi a mezzo cavo di rete non devi creare nulla, una volta attaccato la connessione si crea automaticamente a meno che tu non voglia inserire IP fissi o altri parametri. comunque il tutto si gestisce da preferenze network dalla barra superiore

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...