Vai al contenuto

Meglio perdere che manipolare i risultati come la Ferrari


turbodudy

Messaggi raccomandati

parola di Dietrich Mateschitz, il numero uno Red Bull

“Piuttosto che dare ordini di scuderia per manipolare i risultati, preferirei che i miei piloti perdano il Mondiale†ha dichiarato Mateschitz. Che osserva: “Se la Ferrari non avesse impartito ordini di scuderia a Hockenheim, Alonso non avrebbe superato Massa, sarebbe arrivato secondo in gara e oggi avrebbe solo un punto di vantaggio su Webber, non ottoâ€.

“Adesso sembriamo degli idioti semplicemente perché non ci siamo comportati come loro. Ma non ci abbiamo mai pensato nemmeno lontanamente, in quanto entrambi i nostri piloti sono in corsa per il titolo. Un secondo posto ottenuto in correttezza può valere più di una vittoria basata sugli ordini di squadraâ€

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, non è piaciuto nemmeno a me l'ordine di scuderia e il plateale quanto vomitevole rallentamento di Massa per far passare Alonso....

staremo a vedere.

qui il link all'articolo

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non sono assolutamente d'accordo.

Io Ferrari pago fior di milioni due piloti. Questi due piloti vanno a formare la mia squadra, che ha un solo obiettivo vincere.

Se il pilota B non vince e va male. Non ha nessuna possibilità di vincere perchè ha fatto schifo. Insomma lontanissimo dalla vittoria.

Ma se il pilota A può ancora vincere, e io pago tanti e tanti milioni per entrambi i piloti e per vincere perchè non posso cambiare le posizioni dei due piloti invece di rischiare un incidente inutilmente visto che il pilota B non vincerà mai il campionato?

L'unico errore è stato la maniera in cui Massa si è fatto sorpassare, caprone... e lo ripeterò per 100 volte

Se Vettel aveva i punti di Webber e Webber i punti di Vettel, e a guidare la gara era Webber fidati che avrebbero dato l'ordine di scuderia TRANQUILLAMENTE.

La Red Bull vuole tenersi stretto Vettel un pilota giovane, promettente, con ampi margini di miglioramento e molto apprezzato dagli sponsor piuttosto che Webber pilota di 34 anni che fino allo scorso anno lottava per entrare in zona punti.... una bella differenza.

Forse la F1 è l'unico sport in cui quando si parla di gioco di squadra saltano fuori gli individualisti. Le scuderie sono chiamate Team, cioè squadra o gruppo di persone che lavorano insieme per vincere.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungi pure che una vittoria porta fior di sponsor, di ritorno di immagine e la ferrari con la formula 1 ci vende anche le auto all'estero, e gli incrementi di quote di mercato da quando è tornata vincente con schumi rispetto ai 20 anni di buio precedente, stanno li a dimostrarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non sono assolutamente d'accordo.

Io Ferrari pago fior di milioni due piloti. Questi due piloti vanno a formare la mia squadra, che ha un solo obiettivo vincere.

Se il pilota B non vince e va male. Non ha nessuna possibilità di vincere perchè ha fatto schifo. Insomma lontanissimo dalla vittoria.

Ma se il pilota A può ancora vincere, e io pago tanti e tanti milioni per entrambi i piloti e per vincere perchè non posso cambiare le posizioni dei due piloti invece di rischiare un incidente inutilmente visto che il pilota B non vincerà mai il campionato?

perché c'è una regola scritta che dice che non si possono fare i giochi di squadra.. semplice.... :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...