Vai al contenuto

Final cut pro e blu-ray


Messaggi raccomandati

Cioè?

Cioe' a prima vista mi sembra che non si puo' fare tutto cio' che si faceva con dvd studio pro.........magari ora mi cimento con toast e poi cambiero' idea..........

Non so come farei senza i tuoi consigli:oops:

......ma come si fa questo file immmagine?????

(Certo che non so proprio niente eh????):mad::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Propongo un monumento ad Henry62. (Piuttosto: ma sei pure sonnambulo? Hai scritto un post alle 4.18:ooh::ghghgh::cry::ghghgh::mhh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta
io davo per scontato che sapevi di toast , penso che sia la cosa fondamentale da avere....ecco perche' non l'ho accenato.....:DD

Con me dare delle cose per scontato........????

Mi applico, ho tre libri su fcp, ho fatto dei corsi, litigo con tutti i programmi e spesso vinco io, chiedo, leggo, faccio prove,ragiono.......pero' senza il vostro aiuto sarei perso!!!! Grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Henry 62, volevo domandarti una cosa per FCP, ho delle master clip in hdv come faccio a far vedere la data di registrazione della telecamera (canon hv40 con minidv in HDV) a FCP7 ?:fiorellino:

Per il formato DV avevo segnalato un programmino ... per l'hdv non saprei ... FCP a quanto pare non la visualizza.

Domandina:

ma non si semplifica un montaggio con un'acquisizione mirata?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, difatti sto facendo cosi':)

Ottimo !!!

:cry:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

1-se vuoi fare il bluray, non devi importarlo in dvd studio pro ,ma usare la funzione share o un template di compressor (questo e' chiaro se hai FCS3) e dalle opzioni scegliendo il tuo masterizzatore ad esempio uno di quelli standard crei un avchd (disco riprodotto dai lettori blu ray su un comune supporto dvd-/+r circa 40 minuti in alta definizione) se invece hai il masterizzatore bluray otterrai il blu ray.

Quindi se io avessi un filmato di 30 minuti ad esempio, potrei comunque "scriverlo" su DVD mantenendo il full HD 1920x1080?

Fatemi capire questa cosa dell'avchd...

Cioè si può scrivere tramite il masterizzatore standard dell'imac su un DVD normale e poterlo riprodurre poi su un lettore DVD o BLU RAY e avere la qualità full HD?

Ho un matrimonio da esportare e vorrei darlo agli sposi in full HD, ma non so come fare......

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che sò puoi usare un dvd normale se il video non è molto lungo, però devi masterizzarlo con un blu-ray e rivederlo con un blu-ray ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di si se salvi l'immagine disco di Toast in .iso

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ordinato masterizzatore bluray lg.. vi saprò dire!

:ciao: :ciao:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ordinato masterizzatore bluray lg.. vi saprò dire!

Anche il mio e' Lg Pero' ancora non ho avuto modo di usarlo e anzi aspetto nuove informazioni al riguardo. Anzi una prova l'avevo fatta su un disco blu ray. E avevo creato l'immagine con Toast .iso. Pero' fu un procedimento mooolto laborioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio e' Lg Pero' ancora non ho avuto modo di usarlo e anzi aspetto nuove informazioni al riguardo. Anzi una prova l'avevo fatta su un disco blu ray. E avevo creato l'immagine con Toast .iso. Pero' fu un procedimento mooolto laborioso.

Perchè laborioso?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola domanda Henry, ammettiamo che malauguratamente, dovessi disistallare FCS3, ristallandolo perdo tutto i miei lavori.......;), da quanto ho capito no...., dato che in system settings lo scratch disks l'ho settato su un hard disk dove non e' istallato il S.O....compreso file di redering e progetto salvati di FCP. E' giusto?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il materiale che viene usato per montare è completamente svincolato dal programma FCP ... devi tenere da conto il file del progetto perchè li dentro c'è tutto il tuo montaggio e non solo; altra cosa importante è reistallare i plugin di terze parti se ne hai usati durante il montaggio, altrimenti rischi di ritrovarti delle clip con qualche "problemino"

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola domanda Henry, ammettiamo che malauguratamente, dovessi disistallare FCS3, ristallandolo perdo tutto i miei lavori.......;), da quanto ho capito no...., dato che in system settings lo scratch disks l'ho settato su un hard disk dove non e' istallato il S.O....compreso file di redering e progetto salvati di FCP. E' giusto?:)

Avere lo Scratch Disks in un disco esterno (magari raid) è sempre un'OTTIMA COSA !!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri sera ho provato a masterizzare il mio primo blu ray con il nuovo masterizzatore lg be08lu20..

procedimento:

da final cut, compressor, da compressor ho esportato in mpeg 2 con l'opzione blu ray

con mpeg streamclip ho unito i files m2v e ac3 ottenuti da compressor.

Con toast ho "tostato" il blu ray con il file TS ottenuto da mpeg streamclip, senza farlo ricomprimere da toast.

Supporto utilizzato, blu ray sony da 25gb.

Mi ha dato errore la prima volta prima di iniziare la scrittura "errore del supporto"

Poi ho riprovato.. e stavolta l'errore me lo ha dato alla fine della scrittura "errore del supporto".

Ho scritto a 1x.

Suggerimenti?

Provo a comprare altra marca di blu ray?

Oppure meglio dare in pasto a Toast il file esportato da final cut e poi lascio fare la conversione a lui? (ma ho letto su vari forum che è meglio seguire il metodo che ho seguito io, per non perdere qualità con la conversione in toast)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai Final Cut Studio 3 ?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri sera ho provato a masterizzare il mio primo blu ray con il nuovo masterizzatore lg be08lu20..

procedimento:

da final cut, compressor, da compressor ho esportato in mpeg 2 con l'opzione blu ray

con mpeg streamclip ho unito i files m2v e ac3 ottenuti da compressor.

Con toast ho "tostato" il blu ray con il file TS ottenuto da mpeg streamclip, senza farlo ricomprimere da toast.

Supporto utilizzato, blu ray sony da 25gb.

Mi ha dato errore la prima volta prima di iniziare la scrittura "errore del supporto"

Poi ho riprovato.. e stavolta l'errore me lo ha dato alla fine della scrittura "errore del supporto".

Ho scritto a 1x.

Suggerimenti?

Provo a comprare altra marca di blu ray?

Oppure meglio dare in pasto a Toast il file esportato da final cut e poi lascio fare la conversione a lui? (ma ho letto su vari forum che è meglio seguire il metodo che ho seguito io, per non perdere qualità con la conversione in toast)?

B) Boh ... tutti questi giri per fare un blu-ray ... ma chi te lo fa fare!?

Esporti da FCP e metti il file dentro Toast ... oppure se hai FCS3 fai il blu-ray direttamente da Final Cut con la funzione Share ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho fcs3... ma ho seguito questa procedura perché ho letto un pò di forum in giro e sembra che sia la migliore, per mantenere la qualità del video il più possibile vicina al file originale..

Pare che la conversione che poi esegue toast sia peggiore rispetto a quella di compressor.

Ma magari voi avete già realizzato dei blu ray con toast o final cut (con funzione share) e potete smentire questa cosa...?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri sera ho provato a masterizzare il mio primo blu ray con il nuovo masterizzatore lg be08lu20..

procedimento:

da final cut, compressor, da compressor ho esportato in mpeg 2 con l'opzione blu ray

con mpeg streamclip ho unito i files m2v e ac3 ottenuti da compressor.

Con toast ho "tostato" il blu ray con il file TS ottenuto da mpeg streamclip, senza farlo ricomprimere da toast.

Supporto utilizzato, blu ray sony da 25gb.

Mi ha dato errore la prima volta prima di iniziare la scrittura "errore del supporto"

Poi ho riprovato.. e stavolta l'errore me lo ha dato alla fine della scrittura "errore del supporto".

Ho scritto a 1x.

Suggerimenti?

Provo a comprare altra marca di blu ray?

Oppure meglio dare in pasto a Toast il file esportato da final cut e poi lascio fare la conversione a lui? (ma ho letto su vari forum che è meglio seguire il metodo che ho seguito io, per non perdere qualità con la conversione in toast)?

Poi chiedo ... perchè MPEG Streamclip? non capisco questo passaggio ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho fcs3... ma ho seguito questa procedura perché ho letto un pò di forum in giro e sembra che sia la migliore, per mantenere la qualità del video il più possibile vicina al file originale..

Pare che la conversione che poi esegue toast sia peggiore rispetto a quella di compressor.

Ma magari voi avete già realizzato dei blu ray con toast o final cut (con funzione share) e potete smentire questa cosa...?

E' risaputo che minori sono i passaggi (codifiche) e maggiore sarà la qualità ...

Procedi con la funzione Share, direttamente al blu-ray ...

:confused:

P.S.: ma che forum ci sono in giro ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la guida che ho seguito

http://forums.creativecow.net/thread/20/861769

mpeg streamclip serve a riunire i 2 files che ti dà compressor, il file video m2v e il file audio ac3.

è un passaggio del tutto inutile ... mettendo il file m2v dentro Toast, la traccia audio ac3 viene trascinata dentro automaticamente ... come è ben visibile nella schermata di Toast

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...