Vai al contenuto

Final cut pro e blu-ray


Messaggi raccomandati

questa è la guida che ho seguito

http://forums.creativecow.net/thread/20/861769

mpeg streamclip serve a riunire i 2 files che ti dà compressor, il file video m2v e il file audio ac3.

Beh in questo forum non è menzionato Final Cut come vedi ... e credo sia un'indicazione per chi non ha FCS3 ... non vedo riferimenti e confronti con la funzione Share ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Funzione Share

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funzione Share

Si lo sto facendo pure io. Comunque resta il problema dell'authoring che non si puo' fare con Dvd studio pro. In piu': ma se io volessi creare una cartella da masterizzare in seguito e' possibile?. Mi spiego meglio: con la funzione "share" posso crearmi i due file (audio e video) e poi con Toast mi creo un file immagine che masterizzo su dvd blu ray. Ma se volessi creare una cartella da vedere sul tv senza masterizzare un dvd.....come e' possibile?. Quando creo dei dvd standard con dvd studio pro, mi tengo la cartella audio e video ts sul desktop. Cosi' posso masterizzare le copie che mi richiedono in ogni momento. Ma con il blu ray praticamente o masterizzi o crei un file immagine giusto?:ghghgh:

Dicevo io che era laborioso fare un dvd blu ray............

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è laborioso ... è come un dvd standard ...

ma non è più pratico tenere un disco immagine per le successive masterizzazioni, piuttosto che le due cartelle audio e video ts?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è laborioso ... è come un dvd standard ...

ma non è più pratico tenere un disco immagine per le successive masterizzazioni, piuttosto che le due cartelle audio e video ts?

Ok e' piu' pratico.Pero' dato che io ho un box multimediale della Western Digital collegato al tv tramite hdmi e con il quale mi vedo dei film in blu ray avendo solo la cartella, mi interessava sapere se era possibile farlo anche con un filmato creato con FC. Alla fine, perche' masterizzare (ti ricordo che un dvd blu ray costa parecchiuccio!) se non ce ne ' bisogno?

La cartella in questione e' formata da : BDMV - STREAM- 01 m2ts, 02m2ts 03m2ts, 04m2ts........

Logicamente i file m2ts sarebbero quelli "visibili" come i video ts del dvd standard.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.:ghghgh::haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho detto di masterizzare ...

anch'io ho il WDTV e i file li prelevo dal disco immagine

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD:ciao::ghghgh::clap::haha:

ma io non ho detto di masterizzare ...

Scusa sara' l'ora tarda ma non ti seguo.....dici che il box Western Digital mi accetta di far vedere un file.toast? o .iso? Ma se quello si rifiuta pure di farmi vedere i .mov............ Potresti usare qualche parolina in piu' grande grandissimo Henry? (Hai visto che ti batto le mani?)

anch'io ho il WDTV e i file li prelevo dal disco immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

:):mhh::ciao::clap::)

:haha: :DD:ghghgh:

allora ... io creo sempre il disco immagine, sia blu-ray che standard dvd ... poi dal disco immagine prelevo i file per il WDTV ... non metto il disco immagine nel WDTV

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:haha: :DD:ghghgh:

allora ... io creo sempre il disco immagine, sia blu-ray che standard dvd ... poi dal disco immagine prelevo i file per il WDTV ... non metto il disco immagine nel WDTV

Capito....dormo.....provo.....ti faccio sapere. Sei un grandissimo!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops::mad::rolleyes:

allora ... io creo sempre il disco immagine, sia blu-ray che standard dvd ... poi dal disco immagine prelevo i file per il WDTV ... non metto il disco immagine nel WDTV

Lo sapevo che eri troppo forte: funziona. Creo l'immagine dico con toast, poi metto i file in un hd esterno che attacco al box multimediale Wd e.....miracolo si vede!!!!!!!

p.s.: ma la cartella CERTIFICATE e' proprio necessaria dato che il film vero e proprio si trova nella cartella BDVM- STREAM?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi, vi aggiorno

HO provato a fare il blu ray con share... e dopo circa 15 minuti inizia ad andare a scatti, poi riparte, poi si riferma, poi va a schermo nero.

In precedenza avevo provato a fare la conversione con compressor e anche quello non era andato a buon fine.

Ricordo che ho il masterizzatore LG BE08LU20.

Come cavolo devo fare per realizzare un blu ray che si veda in grazia di DIO??!?

Devo consegnare questo matrimonio e ho già altri lavori che mi si stanno accavallando....

Vi prego datemi una strada FUNZIONANTE se voi avete già realizzato dei blu ray..

Grazie!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...