Vai al contenuto

scorciatoie da tastiera


il_tigro

Messaggi raccomandati

Non è proprio una scorciatoia quella che ho bisogno, ma non so come definirla.

Salvo sulla scrivania un file scaricato da internet o dalla posta. lo riapro (dalla posta o internet) e decido di salvarlo sulla scrivania dopo aver fatto delle modifiche. mi esce una pop up che avvisa che c'è già un file con quel nome. se clicco invio o esc non lo salva. cosa devo cliccare per farlo salvare?

http://img5.imageshack.us/img5/4374/schermata20101110a15284.png

Potrei chiamarlo in un altro modo ma per vari motivi che non sto gua a snocciolarvi, mi sarebbe più comodo tenere quel nome. :fiorellino:

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Non ho capito se ti interessa o no conservare il file di origine (quello che hai scaricato)

Se invece devi tenere solo il file modificato basta che premi Sostituisci e 6 a posto.

Spero di avere interpretato bene la tua domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Non ho capito se ti interessa o no conservare il file di origine (quello che hai scaricato)

Se invece devi tenere solo il file modificato basta che premi Sostituisci e 6 a posto.

Spero di avere interpretato bene la tua domanda

il punto è che sono un maniaco di scorciatoie da tastiera. ogni volta che posso cerco di non usare il magic trackpad (non ho il mouse). non perchè sia scomodo il magic (anzi tutt'altro), solo che trovo che sia più veloce e comodo usare la tastiera piuttosto che spostare il ditino e andare sul pulsante.

Voglio tenere il file modificato. anzichè cliccare sul tasto sostituisci volevo sapere se c'è un modo per farlo da tastiera.

Per esempio, con office per mac se esco da un file che ho modificato ma non voglio salvarlo, quando clicco CMD+W mi esce la pop up "non salvare, annulla, sava" schiaccio esc per non salvare e tenere aperto il file, S (o invio) per salvare, D per non salvare e chiuderlo.

se ci fosse un'opzione che permette di spostare il "pulsante colorato d'azzurro" da salva a non salvare meglio ancora.

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...