Vai al contenuto

Formattare senza perdere i programmi


lucamastra

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, avrei necessità di formattare il mio macbookPro...

mi si è un pò rallentato nell'accenzione e nello spegnimento e spesso si blocca durante l'utilizzo.

l'unica necessità è quella di non perdere i programmi installati di cui, quelli più importanti, non dispongo dei file d'installazione.

come posso procedere?

vi ringrazio anticipatamente

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

anziche' inizializzare il disco devi fare archivia e installa in modo da reinstallare il sistema operativo e mantenere applicazioni, profili, ecc.

 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sempre col dvd del sistema operativo!

lo inserisci e riavvii premendo "c" oppure "alt".

su google puoi trovare anche delle guide passo-passo per stare piu' sicuro. chiaramente si consiglia di fare un backup dei dati!

 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

I programmi che hai installato li hai scaricati da internet (originali)? Se si, credo che se mandi una mail alla casa che ha prodotto il programma che ti interessa, con la vecchia mail in cui ti linkavano il download e il SN, loro te lo facciano scaricare di nuovo...

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti fai una bella time machine. Formatti e poi sposti le applicazioni dalla cartella applicazioni dentro a TM a quella sulla situazione attuale.

Oppure ancora meglio, quando hai finito di reinstallare, al primo avvio ti chiede se vuoi importare la configurazione da un vecchio mac. Tra le opzioni c'è di importare da un salvataggio di time machine. Selezioni quella opzione e poi quando ti chiede cosa importare metti la spunta solo su "applicazioni". Dovrebbe fare proprio quello che ti serve. Occhio che hai bisogno di un hard disk esterno pari almeno alla quantità di spazio occupata del tuo hd mac. (se hai un hd da 500 GB di cui 200 occupati, ti serve un hd esterno di almeno 200GB... magari 300 per stare sicuri...)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che hai acceso il mac entra in time machine (tasto sx sulla icona di time machine sulla barran alto e "entra in time machine) e rimetti il file "iTunes Library" al suo posto. Prima di fare tutto consolida la libreria per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...