Vai al contenuto

Aiuto animazione Flash CS4


luka99

Messaggi raccomandati

Ciao,

spero di scrivere nella sezione giusta...:ok:

Premessa: conosco pochissimo Flash...

Ho realizzato una semplice animazione ( è una specie di morphing realizzato creando una disolvenza tra due immagini : il prima ed il dopo su due livelli.)

L'animazione funziona correttamente MA! quello che non riesco a fare e dare il comando Play con un clik.

Cioè io vorrei che una volta caricata in DW e visualizzata in un browser l'animazione partisse solo dopo il mio clik con il mouse sopra l'immagine.

Riesco a fare ciò solo se faccio una cosa simile ma con degli elementi vettoriali mentre con questa animazione non c'è verso ( la mia animazione ha due immagini trasformate in simboli, ma non appunto oggetti vettoriali.

Scusate se mi sono incasinato nella spiegazione ma sono in alto mare:confused:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

spero di scrivere nella sezione giusta...:ok:

Premessa: conosco pochissimo Flash...

Ho realizzato una semplice animazione ( è una specie di morphing realizzato creando una disolvenza tra due immagini : il prima ed il dopo su due livelli.)

L'animazione funziona correttamente MA! quello che non riesco a fare e dare il comando Play con un clik.

Cioè io vorrei che una volta caricata in DW e visualizzata in un browser l'animazione partisse solo dopo il mio clik con il mouse sopra l'immagine.

Riesco a fare ciò solo se faccio una cosa simile ma con degli elementi vettoriali mentre con questa animazione non c'è verso ( la mia animazione ha due immagini trasformate in simboli, ma non appunto oggetti vettoriali.

Scusate se mi sono incasinato nella spiegazione ma sono in alto mare:confused:

ci provo...ma ti dico già che non sono un esperto... e che (quando lo uso) uso una versione vecchia di flash

metti nel fotogramma uno l'azione

stop()

in modo che quando il browser la carica stia immobile al fotogramma 1 appunto.

sempre nel fotogramma 1 inserisci un pulsante con l'azione

on (release) {

gotoAndPlay(2);

}

dal fotogramma 2 parte l'animazione fino, mettiamo il caso, al fotogramma 10 in cui inserisci di nuovo uno stop o uno stop e un pulsante che ripunta al 2, in base a quello che vuoi fare.. se non metti nulla l'animazione, come saprai ricomincia da capo e quindi tornerebbe al fotogramma 1 e rimarrebbe in stop...

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, il pulsante ovviamente può anche essere un semplice rettangolo trasparente che ricopre l'intero spazio dell'animazione in modo che tutto lo spazio dello stage sia sensibile al click

Ciao,

ti ringrazio intanto per la risposta.

Ci provo!! forse il mio problema sta proprio nel fatto che i passaggi che mi hai suggerito gli ho fatti ma non ho messo effettivamente un bottone ( anche trasparente)...

comunque grazie ugualmente ( se non mi funzionasse.... magari poi sarò io impedito)

;)

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...