Vai al contenuto

Problemi cestino!!


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi da un paio di giorni ho problemi con il cestino del mio mac..in poche parole è pieno ma mi risulta vuoto..é pieno perche ho buttato nel cestino un sacco di applicazioni tutte in una volta attraverso l'applicazione applecleaner..ora se provo a mettere qualche file nel cestino mi avvisa che non sarà messo nel cestino ma sarà eliminato definitivamente..ho provato a riparare i permessi con utilitydisco, ho usato permanent eraser, ho utilizzato techtool,ho resettato il dock tramite terminale ma niente da fare..come devo fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Riesumo questo post. Il cestino del macbook air risulta essere vuoto ma in realtà è pieno.

OS: Mavericks.

 

Ho provato a riparare i permessi e l'icona sulla barra è effettivamente il problema s'è risolto.

Il giorno seguente il problema si è ripresentato ovvero il cestino risultava di nuovo vuoto.

 

Ho provato di nuovo a riparare i permessi ma questa volta non ha funzionato.

Suggerimenti?

 

Non ditemi che devo diventare superutente!!! :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece mi spariscono le app dal Dock ogni volta che riavvio. Sto Mavericks....  :sediata:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'icona del cestino continua ad essere vuota sebbene ci sia della roba dentro. I permessi hanno risolto il problema fino al successivo riavvio, dopodiché non ha funzionato più!

Non ci sono software strani come cleaner e altra cose del genere...

Nessuno ha lo stesso problema?

Qualcuno sa cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'icona del cestino continua ad essere vuota sebbene ci sia della roba dentro. I permessi hanno risolto il problema fino al successivo riavvio, dopodiché non ha funzionato più!

Non ci sono software strani come cleaner e altra cose del genere...

Nessuno ha lo stesso problema?

Qualcuno sa cosa fare?

qualcuno dovrebbe prendersi la briga di contattare apple e sentire un po' cosa dicono loro

Link al commento
Condividi su altri siti

L'icona del cestino continua ad essere vuota sebbene ci sia della roba dentro. I permessi hanno risolto il problema fino al successivo riavvio, dopodiché non ha funzionato più!

Non ci sono software strani come cleaner e altra cose del genere...

Nessuno ha lo stesso problema?

Qualcuno sa cosa fare?

Quale "roba" ci hai messo dentro? Probabilmente sono files particolari, magari da un Time Machine o da Applicazioni o da Sistema, e come è naturale non sono visibili... Non puoi eliminarli uno per uno (ctrl clic ... ) e non ci pensi più?

 

Se veramente lo consideriamo "un problema", tanto vale andare ad indagare col Terminale...

ls -aolG

e via andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale "roba" ci hai messo dentro? Probabilmente sono files particolari, magari da un Time Machine o da Applicazioni o da Sistema, e come è naturale non sono visibili... Non puoi eliminarli uno per uno (ctrl clic ... ) e non ci pensi più?

 

Se veramente lo consideriamo "un problema", tanto vale andare ad indagare col Terminale...

ls -aolG

e via andare...

 

non è così banale, qualsiasi cosa ci si metta dentro risulta vuoto .... presumo sia un bug di maveriks, almeno a me il problema ha iniziato a darlo dopo l'installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale "roba" ci hai messo dentro? Probabilmente sono files particolari, magari da un Time Machine o da Applicazioni o da Sistema, e come è naturale non sono visibili... Non puoi eliminarli uno per uno (ctrl clic ... ) e non ci pensi più?

 

Se veramente lo consideriamo "un problema", tanto vale andare ad indagare col Terminale...

ls -aolG

e via andare...

 

I file possono essere i più svariati: mp3, avi, txt e non file di sistema....Ma poi il "problema" non è che non si riescono a cancellare.

Tutto funziona a dovere: se svuoto il cestino, il cestino si svuota, non c'è bisogno che li cancello uno per uno e tanto meno c'è bisogno di terminale.

 

La cosa che non va è semplicemente l'icona. L'icona sulla barra è sempre quella del cestino vuoto. E' puramente una questione "d'immagine" (passatemi il termine).

 

Non che mi dia particolarmente fastidio, anzi, chissenefrega....però lo trovo curioso e mi chiedevo se oltre me sta singolarità è capitata a qualcun altro.

 

Anche io penso che non sia banale, intendiamoci niente di trascendentale, ma curioso. Credo che la cosa si possa risolvere con il prossimo aggiornamento di sistema. Però è strano che il mio mac sia l'unico.

Ho un pro retina nuovo con Mavericks che va bene, mentre sull'air il cestino è POSSEDUTO, mistero della fede :pope: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna trovarlo st'arcano ;)

comunque sto seguendo questa discussione http://www.italiamac.it/forum/topic/507368-svuota-cestino-non-libera-spazio/ (problemi differenti...) e qualcuno consiglia di eliminare il cestino utente e ricrearlo....

potrebbe essere la soluzione?

prima di provare avete da SCONSIGLIARMI  :ghghgh:  qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...