Vai al contenuto

Libri e manuali per iniziare con Autocad


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

premetto che ho provato a cercare con "cerca" e su google ma non ho trovato quello che cercavo...

vorrei imparare ad usare autocad e sto cercando un buon testo che parta proprio dalle basi... per chi non ne sa nulla insomma

semplicemente vorrei qualche consiglio da voi più esperti...

avrei visto questo che costa anche poco:

LINK

ma non so se vada bene per chi deve cominciare... cosa dite?

se no avevo pensato alla serie "For Dummies" ma quelli 2010 o 2011 su internet li ho trovati solo in inglese!

se no? altri consigli??

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, sinceramente io trovo la guida on-line della Autodesk molto comoda.

C'è anche da dire che ho un'infarinatura di CAD, ma risale al 1994, quindi sto re-imparando da zero

Rick "Joker" - Roma

Ex Motociclista ora con Altro da Fare.....

--

MacBook Pro 15" i5 / ITouch 1G FlickR

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

premetto che ho provato a cercare con "cerca" e su google ma non ho trovato quello che cercavo...

vorrei imparare ad usare autocad e sto cercando un buon testo che parta proprio dalle basi... per chi non ne sa nulla insomma

semplicemente vorrei qualche consiglio da voi più esperti...

avrei visto questo che costa anche poco:

LINK

ma non so se vada bene per chi deve cominciare... cosa dite?

se no avevo pensato alla serie "For Dummies" ma quelli 2010 o 2011 su internet li ho trovati solo in inglese!

se no? altri consigli??

ciao e grazie

io ricordo che nel 2005 iniziai con una guida dell'APOGEO che costava poco. Ma se sei all'inizio ti consiglio anche di dare un'occhiata ad altri programmi. Non esiste solo autocad.

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho imparato con una delle guide "for dummies" di qualche anno fa e se ti compri l'ultima versione in italiano non costa nemmeno sta gran cifra (per es. quella dell'apogeo per il 2011 costa 7.50 euro) Prendi una di queste come base (per familiarizzare con i comandi più che altro) e poi usi il programma, così sei sicuro di imparare davvero.

Poi, per i dubbi, ti guardi la guida on-line o chiedi a qualche amico che lo usa da prima e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...