Vai al contenuto

Aiuto urgente per photoshoop: creare un'etichetta per un cilindro


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Vi espongo subitoi l mio problema.

Ho creato su photoshop un cilindro e, ora dovrei creare una "etichetta" che si possa attaccare su di esso. Il problema, non è nel creare una etichetta, quanto nel capire un modo per deformare l'immagine e farle avere una forma cilindrica, ho provato a cliccare su 3D>nuovo livello da forma>cilindro ma photoshop mi creare automaticamente un clindrone sul quale ha attaccato la mia immagine. Cosa posso fare? grazie

iMac 27" intel Core 2Duo

Mai stato più felice di avere un computer.

iPad wifi + 3G 32gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Vi espongo subitoi l mio problema.

Ho creato su photoshop un cilindro e, ora dovrei creare una "etichetta" che si possa attaccare su di esso. Il problema, non è nel creare una etichetta, quanto nel capire un modo per deformare l'immagine e farle avere una forma cilindrica, ho provato a cliccare su 3D>nuovo livello da forma>cilindro ma photoshop mi creare automaticamente un clindrone sul quale ha attaccato la mia immagine. Cosa posso fare? grazie

ciao Sandro io credo che con illustrator e questo

http://www.vectorfly.it/tutorials/tutorial-bottiglia-realisticabozza/

e questo

http://www.vectorfly.it/tutorials/tutorial-una-bottiglia-realisticaparte-2/

potrai risolvere il tuo problema.

Con photoshop è un po' più dura...

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusa, ma l'etichetta di un cilindro non è un rettangolo??

Anche in matematica lo sviluppo della superficie laterale un cilindro è a tutti gli effetti un rettangolo con un lato uguale all'altezza e l'altro uguale alla circonferenza.

Discorso diverso fosse un cono, ma per il cilindro non vedo che difficoltà ci sia...

Il problema è forse far sì che le due estremità si congiungano con continuità??

EDIT: AHHHHHHHH Scusa... forse ho capito... il cilindro è una immagine 2d raster e devi disegnare una etichetta che si deformi e sembri essere attaccata su di esso.

Allora... fai così: disegna un rettangolo e disegnaci la metà della etichetta che vuoi che si veda. Poi fai "free trasform" (trasfomazione libera, cmd+T) e clicca sul pulsantino a destra sulla barra del comando. Dovrebbe chiamarsi "Warp". Vedrai comparire una "griglia" 3x3 sul rettangolo e dei comandi simili a quelli per dare la curvatura ai tracciati negli angoli. Modificando quei comandi (che sono le impostazioni di tangenza) e le curve che regolano la forma dell'immagine dovresti riuscire ad ottenere qualcosa di soddisfacente. Purtroppo Photoshop non riconosce il cilindro come un cilindro ma come una immagine 2D quindi devi essere tu a dare il tuo "tocco".

Ti allego uno screenshot: http://img831.imageshack.us/img831/2649/schermata20101126a10254.jpg

Un altro modo molto più performante, ma anche molto più complicato, sarebbe creare un modello di un cilindro 3D in photoshop e poi disegnare su quello e renderizzare il risultato. So che photoshop può lavorare anche in 3D ma non l'ho mai fatto quindi per quello non posso aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...