Vai al contenuto

Mac e 10.6.5 / 10.6.6 / 10.6.7/ 10.6.8/ 10.7/10.7.1/10.7.2/10.7.3: suono simile a "scarica elettrica" dalle casse acustiche esterne/interne


Ospite AnonimousUser

Messaggi raccomandati

Ospite nooneknowme

Ciao a tutti, mi è capitato su due iMac intel un fatto strano dopo aver aggiornato alla 10.6.5. In pratica, ogni tanto, dalle casse acustiche dell'iMac si sente un breve suono metallico simile ad una scarica elettrica. Ho provato con casse acustiche esterne ma lo fa ugualmente, quindi penso che sia colpa dell'aggiornamento 10.6.5. E' strano perché fino a ieri che non avevo aggiornato (su entrambi avevo la 10.6.4) il problema non c'era su nessuno dei due. Oggi mi ritrovo che entrambi gli iMac emettono questo strano suono ogni tanto e senza un motivo almeno visibile. Se fosse stato per un solo iMac potevo pensare ad un problema specifico di quella o questa macchina, ma essendo su entrambi presente lo stesso problema mi viene da pensare che il tutto è riconducibile all'aggiornamento. Ho chiesto lumi ad Apple, nel frattempo avete consigli da darmi?

PS: ho provato a formattare uno dei due iMac ma il problema si ripresenta una volta installato il 10.6.5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

A me invece è capitato che alzando o abbassando il volume il mio imac emetteva un brutto suono, forse lo stesso del tuo, allora ho fatto il logout e il problema si è risolto...ma questo mi è capitato anche prima dell'aggiornamento...e comunque mi è successo solo due o tre volte

Link al commento
Condividi su altri siti

No, questo è un suono metallico tipo la piccola scarica elettrica che senti quando colleghi delle cuffie ad un dispositivo già acceso, ed è successo subito dopo l'aggiornamento, prima non l'avevo mai sentito, quindi ho subito immanginato che fosse dovuto a quello. Poi mi sono visto il thread di nooneknowme e ho fatto 2+2... Se uno non ha un backup deve aspettare il prossimo aggiornamneto mi sa... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Ancora nessuna notizia da Apple (ho inviato una mail al supporto Apple). Nel frattempo ho fatto caso a questo: se collego casse esterne quel rumore ogni tanto si sente, invece se utilizzo le casse incorporate dell'iMac il rumore non si sente. Purtroppo ho avuto poco tempo per fare dei test in merito, bisognerebbe provare più accuratamente. A questo punto io direi a tutti di non aggiornare gli iMac alla versione 10.6.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti, non ho provato con le casse Mac, ma lo sento con le cuffie, che equivalgono a delle casse esterne... Mah speriamo... Cmq "mal comune mezzo gaudio", quando ho visto il tuo thread ho tirato un sospiro di sollievo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti/e. A me questo non succede, però succede altro: dopo l'agg.to alcuni sw hanno smesso di funzionare. Normale, direte voi. Forse, dico io. Perchè uno di questi è iDVD. Eh già... Subito dopo il lancio, con o senza un dvd inserito, l'unica cosa che posso fare è l'uscita forzata: in alternativa mi godo un simpatico lecca-lecca colorato che gira, gira, gira... (non so perché, ma la rotellina mi ha sempre ricordato un lecca-lecca!). Un altro è Dragonburn, ma pazienza, ho ripiegato su LiquidCD e ho risolto. Spero di non scoprire altro...

Dimenticavo: riparato permessi prima e dopo l'agg.to, Macmini inizio 2009, 2,26 Ghz, 4 Gb ram. Saluti collettivi, B.

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Formattando l'iMac ed installando la 10.6.4 è tutto ok, nessun rumore. Aggiornando alla 10.6.5 si sentono questi suoni tipo scarica elettrica. Se avete un iMac NON AGGIORNATE ALLA 10.6.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per adesso non ho nessun problema, comunque mi tengo ancora per 2 settimane il clone del mac che faccio su disco esterno prima di ogni aggiornamento con la 10.6.4. Consiglio a tutti di farlo, ultimamente gli aggiornamenti danno sempre qualche problema e Carbon Copy mi ha salvato più di una volta.

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' eccessivo stare a formattare e reinstallare tutto... Proprio perchè si sente raramente, tipo 1 volta ogni ora o due. Secondo me risolveranno presto, anche perchè ho letto sui blog inglesi che con l'ultimo aggiornamento sono venute fuori decine di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche a me è successo venerdì sul mio MBP 15; ho aggiornato alla 10.6.5, pensavo fosse qualche suono strano di un sito che stavo visitando per la prima volta, ora leggo questo rumor, che sia lo stesso difetto?

MacBook Pro 15" 2.4GHz 8GB RAM

Powerbook G4 800MHz

iPhone EDGE 16GB

iPod 2nd gen 40GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente quando colleghi un paio di cuffie a qualiasi dispositivo audio (GIA' ACCESO) che senti quella piccola scarica elettrica ? Esattamente quel tipo di rumore. Adesso dirò una cosa stupida, non fateci caso... Pensate che l'aggiornamneto possa aver danneggiato la scheda audio e che il "dannetto" sia irreversibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche quando non si ascolta musica, l'ho appena sentito adesso mentre stavo iniziano a scrivere il commento... Cmq la colpa è solo mia che non un backup, e ovviamente anche di chi fa degli aggiornamenti che invece di risolvere problemi li creano... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

mineinc, ti sei iscritto proprio oggi per questo problema ? :fiorellino:

hehe si.. :ghghgh:

negli ultimi giorni ho notato questi rumori..ma non avevo individuato da dove arrivassero (il numero di apparecchiature elettroniche nella mia scrivania è un po alto :ghghgh: ) , poi stamattina nel giro-siti-notizie-quotidiano ho letto questo post e mi si è accesa la lampadina! :ciao:

speriamo Apple commenti le 2 righe di codice

if (random())

beep();

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande per quelli che hanno riscontrato il problema :

avete aggiornato on line oppure con la Combo ??

Il problema si sente a volume 0 ?

Se alzate il volume si alza anche l'intensità di quest ruimori ?

fateci sapere...

MacBook Pro 2011 - 13" Base e Top gamma

Logic Studio 9.1.4, OSX SL 10.6.7, iLife11

Link al commento
Condividi su altri siti

nooneknow me, di che iMac parli? Io ho quello in firma e sinceramente non aggiorno alla 10.6.5 anche perché il nuovo iTunes è installabile da 10.5 o successive e AirPrint non mi interessa.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho aggiornato online e non ho avuto la prontezza di riflessi di togliere il volume quando sento il suono, tieni presente che il mio MBP emette beep per cui è difficile riuscire ad azzerare il volume in tempo...uffa:cry:

MacBook Pro 15" 2.4GHz 8GB RAM

Powerbook G4 800MHz

iPhone EDGE 16GB

iPod 2nd gen 40GB

Link al commento
Condividi su altri siti

di norma gli aggiornamenti importanti in OSX si fanno sempre con le combo. Comunque togli il volume completamente e vedi se usandolo senti sti suoni è una cosa importante perchè da questo si capisce se dipende dal sistema o dalla scheda audio integrata....

MacBook Pro 2011 - 13" Base e Top gamma

Logic Studio 9.1.4, OSX SL 10.6.7, iLife11

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...