Vai al contenuto

Mac e 10.6.5 / 10.6.6 / 10.6.7/ 10.6.8/ 10.7/10.7.1/10.7.2/10.7.3: suono simile a "scarica elettrica" dalle casse acustiche esterne/interne


Ospite AnonimousUser

Messaggi raccomandati

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

Beh!! Adesso che il problema tocca un pò tutti vi state scatenando con mille soluzioni... Al sottoscritto già all'uscita di snow leo il problema è capitato, anzi vi dirò di più a me l'upgrade a snow mi ha quasi distrutto la scheda audio..nello specifico almeno una volta al mese mentre lavoro con qualsiasi programma (photoshop..iweb..ecc..) all'improvviso appare la rotellina che tanto piace a jobs e il sistema rallenta fino a quasi bloccarsi e nella barra in alto l'icona audio scompare. Se vado in pannello di controllo la scheda audio non c'è più e dall'uscita cuffie suono ad alto volume metallico. Devo fare 3 o 4 avvi sicuri per tornare alla normalità. E questa è la bella notizia: l'assistenza mi ha detto che non sanno risolvere il problema e che interpellata la apple non rispondono. Mettetevi il cuore in pace anzi a voi il problema è meno complicato del mio. Ho fatto tutti i test hardware ma anomalie non se ne riscontrano. Se qualcuna sa come aiutarmi? E' da un anno che aspetto qualcuno che si facesse vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi incredibili ste cose.....

boh mi sembra alla fin fine oggi come oggi o Snow o Win7 con hardware di un certo livelo, siamo li....:ghghgh:

sono finiti i mac di ieri.:ciao:

MacBook Pro 2011 - 13" Base e Top gamma

Logic Studio 9.1.4, OSX SL 10.6.7, iLife11

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non valgono tutti i soldi che costano... Software e applicazioni ottime, però in quanto ad hardware e problemi come questi siamo messi maluccio... In ogni caso non tornerei indietro lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io non torno indietro però ti girano eccome!! Quando ho comprato l'imac io ho speso quasi 1400 euro e con il leopard andava che era una bomba. Adesso mi tocca umiliarmi con quelli che mi sfottono per via di difetti come questo, per lo più a causa di un upgrade del s.o.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io non torno indietro però ti girano eccome!! Quando ho comprato l'imac io ho speso quasi 1400 euro e con il leopard andava che era una bomba. Adesso mi tocca umiliarmi con quelli che mi sfottono per via di difetti come questo, per lo più a causa di un upgrade del s.o.

La colpa mica è tua, ma di Apple: se pensa solo alla fascia consumer, è così che si finisce...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, oggi niente suoni metallici per tutto il giorno, aspetterò un aggiornamento apple... a mio avviso niente di preoccupante comunque

Pixel

Pixel - Brescia - Graphic studio - Web design - Gadget - Abbigliamento - Pubblicità

... Se hai bisogno di windows comprati un pc e non un mac!...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un macpro e leggendo mi avete fatto intimorire ho ancora la 10.6.4 , per precauzione ho time machine come tutti ma , ho letto che un utente usa anche carbon copy clooner, ma non e' la stessa cosa di time machine?

mi fate sapere?...grazie Massimo

mi spiegate la differenza non fanno la stessa cosa?:ghghgh:

Carbon copy cloner fa un esatto clone del tuo mac su di un disco esterno. Se è firewire gira pure veloce e puoi usarlo anche per avviare il tuo mac su qualsiasi macchina apple intel. Io che faccio montaggio video ho un Lacie da 1T che ho partizionato in 2. Da una parte ho il clone , dall'altra i file video. Se devo fare un lavoro fuori o devo finire in uno studio esterno, un progetto che ho iniziato a casa, mi porto dietro il mio mac clonato. Viene da se che prima di ogni aggiornamento importante, faccio un clone aggiornato e testo qualche settimana l'aggiornamento. Se va tutto bene, nessun problema...se invece il mac non si comporta bene, allora avvio il sistema dal clone, apro utility disco e formatto l'hd del del mac. Poi avvio sempre dal clone, Carbon copy e dico di fare un "clone del clone" sul mac. Ora sono tornato alla condizione in cui ero prima dell'aggiornamento e non ho perso nessun dato e non ho dovuto reinstallare nessun programma. E' più facile farlo che spiegarlo.:ghghgh:

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Carbon copy cloner fa un esatto clone del tuo mac su di un disco esterno. Se è firewire gira pure veloce e puoi usarlo anche per avviare il tuo mac su qualsiasi macchina apple intel. Io che faccio montaggio video ho un Lacie da 1T che ho partizionato in 2. Da una parte ho il clone , dall'altra i file video. Se devo fare un lavoro fuori o devo finire in uno studio esterno, un progetto che ho iniziato a casa, mi porto dietro il mio mac clonato. Viene da se che prima di ogni aggiornamento importante, faccio un clone aggiornato e testo qualche settimana l'aggiornamento. Se va tutto bene, nessun problema...se invece il mac non si comporta bene, allora avvio il sistema dal clone, apro utility disco e formatto l'hd del del mac. Poi avvio sempre dal clone, Carbon copy e dico di fare un "clone del clone" sul mac. Ora sono tornato alla condizione in cui ero prima dell'aggiornamento e non ho perso nessun dato e non ho dovuto reinstallare nessun programma. E' più facile farlo che spiegarlo.:ghghgh:

grazie della risposta ....ti ho anche mandato un pvt ci dai una occhiata?..ancora grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un Mac Mini (Late 2009), nessun problema riscontrato.

Ho suonato la chitarra tutta la sera, collegata al mac mini, poi ho guardato un film, e ho guardato qualche video su youtube.

Nessun problema.

Idem sul Macbook 2,26 che ho in firma, nessun problema.

Sul Mac Book Pro non ho ancora provato

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Mac mini ultima versione attualmente in vendita. Aggiornato alla 10.6.5 e collegato a due casse acustiche stesso problema del suono simile a scarica elettrica. Con gruppo di continuità APC collegato o senza non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un iMac 27" e non ho questo problema...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme
E' normale che non sentiate niente se usate le casse integrate, quelli che hanno riscontrato il problema lo sentono solo con cuffie o casse esterne.

Esatto Ste, oggi ne ho avuta l'ennesima riprova. Sono passato da un amico che ha un aula informatica con 12 iMac, mi sono portato dietro un paio di casse, ho aggiornato tutti gli iMac (ce ne sono di vari modelli tutti intel) alla 10.6.5 e tutti hanno presentato questo problema. Quindi non è un problema di una nicchia di iMac, ma il 100% dei modelli che ho provato ce l'hanno tutti. Se non usate casse esterne il problema non si presenta. Ho provato anche lì ha formattarne un paio e passare dalla 10.6.0 alla 10.6.5, niente da fare, non perdeteci nemmeno tempo, il problema c'è comunque. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porca p..... anche a me fa la stessa cosa, ma come si puo risolvere??? io sento sempre la musica e sto rumore mi da un fastidio che non potete neanche immaginare, x risolvere sta cosa che si fa? si aspetta l'aggiornamento della apple che corregge il bug? o ci sono altre soluzioni=

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Ste, oggi ne ho avuta l'ennesima riprova. Sono passato da un amico che ha un aula informatica con 12 iMac, mi sono portato dietro un paio di casse, ho aggiornato tutti gli iMac (ce ne sono di vari modelli tutti intel) alla 10.6.5 e tutti hanno presentato questo problema. Quindi non è un problema di una nicchia di iMac, ma il 100% dei modelli che ho provato ce l'hanno tutti. Se non usate casse esterne il problema non si presenta. Ho provato anche lì ha formattarne un paio e passare dalla 10.6.0 alla 10.6.5, niente da fare, non perdeteci nemmeno tempo, il problema c'è comunque. :ciao:

Cmq devo dire che oggi l'ho sentito meno spesso... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porca p..... anche a me fa la stessa cosa, ma come si puo risolvere??? io sento sempre la musica e sto rumore mi da un fastidio che non potete neanche immaginare, x risolvere sta cosa che si fa? si aspetta l'aggiornamento della apple che corregge il bug? o ci sono altre soluzioni=

Secondo me esce prima Lion che la 10.6.6...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Credo che tutti gli iMac ne soffrano. O si formatta il Mac e si resta alla 10.6.4 oppure si usa il Mac senza cuffie o speakers. Non c'è per ora una soluzione alternativa. Aspettare Lion è impensabile, qui serve subito o una 10.6.5 in versione 1.1 oppure una 10.6.6. Per ora Apple tace...

...e pensare che volevo comprarmi per Natale della casse acustiche nuove...non ho parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che non sentiate niente se usate le casse integrate, quelli che hanno riscontrato il problema lo sentono solo con cuffie o casse esterne.

io lo uso per serate di pianobar,domenica ho lavorato e grazie a dio non ho avuto questo problema,ovviavente uso l'impianto quindi casse esterne..............

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusate ragazzi, io con le cuffie in ear della Sennheiser non avverto nessun rumore che sporca il suono....

Com'è possibile? :ciao:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso per serate di pianobar,domenica ho lavorato e grazie a dio non ho avuto questo problema,ovviavente uso l'impianto quindi casse esterne..............

Sì ma non è una cosa che si sente ogni 5 minuti... Può darsi che l'abbia fatto ma non te ne sei accorto. Ad esempio oggi credo proprio di non aver sentito niente, mentre ieri l'ho sentito un paio di volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusate ragazzi, io con le cuffie in ear della Sennheiser non avverto nessun rumore che sporca il suono....

Com'è possibile? :ciao:

Non è una cosa che si sente ogni 5 minuti... Può farlo un paio di volte al giorno, forse 3, quindi non credo che se anche il tuo mac avesse questo problema te ne accorgeresti provando le cuffie per solo 10 minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ragazzi, credo che siano già a conoscenza del problema e ci stiano lavorando...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Considera che se stai ascoltando musica il rumore è meno forte e risulta difficile sentirlo. Alza il volume ed aspetta 5/10 minuti senza riprodurre nulla, la scarica arriva al 99%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme
vabbè ragazzi, credo che siano già a conoscenza del problema e ci stiano lavorando...

Mi chiedo come mai fanno uscire aggiornamenti senza testarli veramente a fondo...aspettiamo qualche news da Apple in merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...