Vai al contenuto

Mac e 10.6.5 / 10.6.6 / 10.6.7/ 10.6.8/ 10.7/10.7.1/10.7.2/10.7.3: suono simile a "scarica elettrica" dalle casse acustiche esterne/interne


Ospite AnonimousUser

Messaggi raccomandati

Capitalismo amico, niente di nuovo... Prima di comprare un altro mac ne passerà di acqua sotto i ponti, anche se non penso di tornare mai indietro, perchè per quanto riguarda la parte software sono più che soddisfatto. Di sicuro credo non ci sia niente di più stupido che cambiare mac ogni volta che esce una versione nuova; se questo è quello che ci attende poi... :angry:

Cmq ti assicuro che il periodo dei PowerBook e degli iMac bianchi e Tiger era tutta un'altra storia...si aveva l'impressione di avere un vero computer con un SW imponente e stabile...col tempo questa sensazione (parlo per la mia esperienza) si è andata sgretolando ed oggi mi chiedo se sia davvero giustificabile spendere tutto questo danaro per un computer che poi ha ugualmente difetti...

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

Cmq ti assicuro che il periodo dei PowerBook e degli iMac bianchi e Tiger era tutta un'altra storia...si aveva l'impressione di avere un vero computer con un SW imponente e stabile...col tempo questa sensazione (parlo per la mia esperienza) si è andata sgretolando ed oggi mi chiedo se sia davvero giustificabile spendere tutto questo danaro per un computer che poi ha ugualmente difetti...

Non so, sono scoraggiato quanto te. Sono solo fortunato per ora che questa scarica si senta proprio raramente, tipo una massimo due volte al giorno, altrimenti sarei davvero inca**ato a morte. Senza contare lo schermo con delle macchie striate grigie in alto a sinistra che ogni volta che mi saltano all'occhio mi fanno strippare come non mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invito a segnalare il bug qui:

http://www.apple.com/feedback/

...basta selezionare il Mac in questione e compilare il modulo.

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

"mac popping noise" :-)

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto questo... Ma rispondono poi alla segnalazione?

"From external speakers/headphones come out an annoying pop/click since October 2010.

System updatings and PRAM/NVRAM resettings are useless in order to resolve the issue.

It's a shame considering the expensiveness of this computer!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto questo... Ma rispondono poi alla segnalazione?

"From external speakers/headphones come out an annoying pop/click since October 2010.

System updatings and PRAM/NVRAM resettings are useless in order to resolve the issue.

It's a shame considering the expensiveness of this computer!"

Thank you for your feedback on the MacBook Pro.

We cannot respond to you personally, but please know that your message has been received and will be reviewed by the MacBook Pro Team.

If we need to follow up with you on your ideas for improving the MacBook Pro, we will contact you directly.

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Thank you for your feedback on the MacBook Pro.

We cannot respond to you personally, but please know that your message has been received and will be reviewed by the MacBook Pro Team.

If we need to follow up with you on your ideas for improving the MacBook Pro, we will contact you directly.

Si l'avevo letto, volevo sapere se ti contattavano per davvero... Non credo, anche perchè si beccano dei nomi se lo fanno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ti assicuro che il periodo dei PowerBook e degli iMac bianchi e Tiger era tutta un'altra storia...si aveva l'impressione di avere un vero computer con un SW imponente e stabile...col tempo questa sensazione (parlo per la mia esperienza) si è andata sgretolando ed oggi mi chiedo se sia davvero giustificabile spendere tutto questo danaro per un computer che poi ha ugualmente difetti...

Ridicolo. I difetti sono minimi e OSX non ha pari in nessun OS al mondo. OSX SL è il miglior OSX di sempre. Nessuno come Apple ottimizza l'hw e il sw. Non c'è scelta. I difetti finiranno, stanno perdendo MILIARDI e faranno opera di prevenzione. Prima i difetti erano meno perché i cicli di progettazione erano minori e non producevano in culo alla luna (taiwan, cina etc).

W APPLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridicolo. I difetti sono minimi e OSX non ha pari in nessun OS al mondo. OSX SL è il miglior OSX di sempre. Nessuno come Apple ottimizza l'hw e il sw. Non c'è scelta. I difetti finiranno, stanno perdendo MILIARDI e faranno opera di prevenzione. Prima i difetti erano meno perché i cicli di progettazione erano minori e non producevano in culo alla luna (taiwan, cina etc).

W APPLE

E' un po' una contraddizione quello che hai scritto, è che i difetti siano minimi ho i miei dubbi visto tutte le lamentele che ci sono.

Cmq anch'io come te sono ottimista per il futuro, e come ho già detto non tornerei mai indietro, anche se per adesso non rispenderei 1350 €uro per ritrovarmi con questi problemi, sia HW che SW. Vedremo nel futuro... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite nooneknowme

Come già scritto nel forum di discussione della Apple, sono mesi che ho sottoposto il problema al supporto Apple (diverse volte) e ieri l'amara e desolante verità: Lion ha lo stesso identico problema di Snow Leopard (dalla versione 10.6.5). Una vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Magari ce l'hanno ma non te ne sei mai accorto... Non è questo gran problema cmq; io è da settimane che non lo sento.

Beh li uso per ore, me ne sarei accorto! Almeno una volta... Da come lo avete descritto è una roba fastidiosa, mi pare strano che non l'abbia mai sentito, son mica sordo! :ghghgh:

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione: come eliminarare definitivamente il rumore di scariche elettriche dal MAC

A Gennaio 2011 ho finalmente acquistato il mio primo mac, un bellissimo IMAC da 27 i5; dopo poco tempo si è manifestato questo strano e alquanto snervante rumore di scariche elettriche che ogni 2-3 minuti si presentavano all'appello.

Dopo settimane di angoscia ho deciso di portarlo finalmente in assistenza (non proprio comodissimo visto il peso) e dopo tre giorni di controlli mi rispondono, com mio grande stupore, che tutto risultava perfetto e che addirittura non avevano sentito alcun rumore anonmalo.

Con il proposito di non comprare più prodotti apple e dopo infinite giornate passate sui forum per trovare una soluzione fai da te oggi ho avuto un'illuminazione: ho semplicemente disinstallato il programma FAN CONTROL (per vedere come eliminarlo definitivamente potete visionare il link http://www.lobotomo.com/products/FanControl).

Come per magia tutto è tornato alla normalità: dopo tante infamate quindi APPLE è risultata innocente, si tratta solo di un conflitto software.

Scusa Steve per la poca fiducia.

Spero di esserevi stato di aiuto.

Saluti

FLAG da Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Nessuno dei mac con il problema del suono ha installato FAN CONTROL, non è questo il problema. Come vi avevo anticipato anche con la 10.7.2 il problema del suono simile a scarica elettrica è ancora presente. La "barzelletta" continua... :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite nooneknowme

Cattive notizie...il rumore tipo scarica elettrica è ancora presente dopo l'aggiornamento a 10.7.3. Dubito fortemente, a questo punto, che Apple risolva il problema. Consiglio a tutti quelli che hanno questo problema di rivolgersi ad un Apple Store per vedere di trovare una soluzione immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per me non dipende dal software, ma da qualche elettrodomestico mal filtrato e fa passare questo disturbo nella rete elettrica; anche i neon possono creare disturbi provare un filtro di rete collegato al iMac. Oggi se ne trovano tantissimi nei grossi centri commerciali. Alle volte può essere lo spinotto audio che non si collega bene e crea questi disturbi. Un filtro anti bump all'uscita audio del iMac così si può evitare alla chiusura del computer quel rumore di bump negli altoparlanti esterni muniti di amplificatore. La causa è nel circuito di alimentazione invia le due tensioni sia negativa che positiva rispetto alla massa, con un leggero ritardo l'una rispetto all'altra provocando questo rumore bump nell' altoparlante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Ciao per me non dipende dal software, ma da qualche elettrodomestico mal filtrato e fa passare questo disturbo nella rete elettrica

Magari! :) "purtroppo" se installo la 10.6.4 "magicamente" il rumore non si presenta. Da quando c'è iPhone e iPad la Apple si è dimenticata di fare "bene" il sistema operativo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hai provato a controllare la latenza della scheda audio? Hai aggiornato Perian, flip4 ecc......Anche la RAM magari non resettata Utility Monitoraggio Attività ->Memoria sistema. Per svuotare la memoria inattiva apri il terminale digiti ps aux | grep (nomeutente) INVIO purge

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete illuminato, il mese scorso ho comprato un 2.1 della Creative, e ho notato questo problema anche io, mi succedeva solo quando il Mac era in stop, il rumore andava avanti ripetutamente anche per ore (tanto che mi ha svegliato parecchie volte -.-), pensavo fosse un problema di connettori ma è evidente fosse un problema di software... Ora ho la 10.7.2 e il problema sembra non esserci più!

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

L'odioso fenomeno è tornato, utilizzo un 2.1 della Creative, quando accendo il computer si sente un "tum" tipo rumore metallico come detto in precedenza, quando il Mac è in stop, giorni lo fa e giorni no, ad intervalli di qualche minuto finché non lo tolgo dallo stato di Stop, inoltre ho scoperto che se il Mac è in stop, e accendo la lampada che ho sulla scrivania (collegata alla stessa ciabatta del Mac), si risveglia (tranne il display!) ovvero sento Hardi disk e varie ventole che si riattivano...

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Caspita! Non sapevo di questa cosa. E va be', pensavo che fossero le casse danneggiate ma a questo punto mi tengo il "problema" in attesa di qualche novità. Chissà magari ci mettono tre anni come per il Macbook Pro Late 2008 lampeggiante. ;)

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...