Vai al contenuto

URGENTE: come aprire un "file.do"???


bindonskj

Messaggi raccomandati

Cari amici ortofrutticoli ;-)

ho un problema da risolvere con la massima urgenza! Per pagare le tasse universitarie della Sapienza da internet bisogna scaricare il bollettino. Peccato che sia un file .do (mai visto ne' sentito prima) che non riesco assolutamente ad aprire e di conseguenza a stampare. C'è qualche anima pia in grado di aiutarmi a risolvere questo problema???

P.S. SFOGO PERSONALE: Ma dico io, con tutti i tipi di file esistenti, possibile che le Facoltà debbano sempre renderti la vita difficile?? Neanche in tipografia (portando il file salvato in una chiavetta) sono riusciti a venirne a capo. ASSURDO

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici ortofrutticoli ;-)

ho un problema da risolvere con la massima urgenza! Per pagare le tasse universitarie della Sapienza da internet bisogna scaricare il bollettino. Peccato che sia un file .do (mai visto ne' sentito prima) che non riesco assolutamente ad aprire e di conseguenza a stampare. C'è qualche anima pia in grado di aiutarmi a risolvere questo problema???

Leggendo qui

http://www.fileinfo.com/extension/do

pare che basti aprirlo in un browser (prova anche firefox o chrome oltre safari) :baby:

P.S. SFOGO PERSONALE: Ma dico io, con tutti i tipi di file esistenti, possibile che le Facoltà debbano sempre renderti la vita difficile?? Neanche in tipografia (portando il file salvato in una chiavetta) sono riusciti a venirne a capo. ASSURDO

Lasciamo perdere... sembra lo facciano di proposito :fiorellino:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

.do dovrebbero essere files per Oracle WebLogic & simili (un Application Server), sorgenti precompilati insomma... mi sembra strano che ti abbiano dato parte di una webapp per "aprirla" in locale...

teoricamente, dovresti visitare con il browser sul sito della facoltà una pagina ".do" e vedere, in html, il form. ah no vero, il bollettino.

probabilmente quando hai cliccato sul link avevano problemi ed il webserver ti ha passato il file senza che venisse interpretato e trasformato in codice html. riprova... o avvisa chi di competenza dell'esistenza del problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Precisazione:

Se il tuo browser non ha il plug-in del pdf che apre in automatico il file (insomma clicchi sul pdf e NON si apre una finestra del browser ma ti chiede di salvarlo sull'hard disk) allora il file ha l'estesione .do.

Quindi bisogna salvarlo e poi cambiare da .do a pdf.

Il difetto dovrebbe essere corretto a breve. Per ora abbiate pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...