Vai al contenuto

Autocad in italiano


Messaggi raccomandati

Io spero di si...comunque io ho Autocad 2011 sul mac, la versione finale, e a volte non è sempre così scattante come su windows. Ad esempio quando si seleziona la prima linea del disegno il cursore rallenta un attimino e per selezionare le altre poi la velocità è normale...Spero si diano da fare per portare i programmi ad uno stato ottimale, siccome noi i programmi li paghiamo con soldini veri e non quelli del monopoli...e non pochi per autocad!

La penso allo stesso modo, la fluidità di AutoCAD in ambiente Windows è di gran lunga superiore! Di recente al SAIE di Bologna ho avuto modo di parlarne con gli addetti ai lavori nello stand di Autodesk e la risposta che mi hanno dato è che per avere un'esperienza d'uso gratificante è necessario disporre di un Mac "carrozzato bene"..ora, a parte che io lo uso su un Mac Pro con ben 8 Gb di ram, mi viene da ridere se penso che AutoCAD Win gira benissimo anche su notebook da "supermercato" ( passatemi il concetto ). E' evidente che si tratta ancora di un software acerbo, sicuramente in futuro migliorerà..;)

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo non per il cattivo sistema operativo o hardware di mac, ma per la superficialità della progettazione di Autocad sul mac...a parere mio...e forse saraà che di versioni di autocad su windows ce ne sono state tante mentre su mac no...

Si si è quello che volevo far capire anche io..il fatto che su Mac loro dicano che serve un hardware molto potente denota il fatto che la versione Mac di AutoCAD ha ancora molti passi da fare per diventare simile a quella di Windows..;)

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli aggironamenti sicuramente saranno gratis, ma devi aver comprato una copia LEGALE per poter aggiornare...

per dire la verità gli aggiornamenti si pagano.. e anche parecchio. In genere con 2 o 3 anni di aggiornamenti non fatti al 4o anno devi prenderti tutta la licenza di nuovo. E la somma di 3 aggiornamenti annuali non fa la somma totale di una nuova licenza. E' un meccanismo commerciale per stimolare (per non dire obbligare) gli acquirenti ad aggiornare il software. Questo non solo per acad ma per moltissimi (quasi tutti) software del mestiere. Il professionista poi è "invitato" anche dalla possibilità di scaricare l'intero importo dalle tasse.

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

buona sera mi sono intromesso in questa discusisone perchè mi interessa..anche io autocad studente e dato che è la prima volta che uso autocad non so se dire è buono o no..sul mio mac mini modello vecchio 2 Gb ram 2.16 Ghz gira bene non ho problemi..ho solo un problema con il 3D..praticamente se metto top=3D 3 sd""wireframe"=solo ""wireframe", fatto l'oggetto non me lo seleziona, mentree in quella'altro modo si.... ho accurato con delle prove che il problema dipende da "wireframe", solo che nel tutorial funziona..mi sapreste aiutare??

P.S ho sdentito parlare di ArchiCad è buono??

io sono un aspirante perito nel campo dell' elettromeccanica (2° anno) e mi piacerebbe saper usare queste applicazioni..grazie

Scegli MAC ti conviene

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per quanto riguarda il 3D, io mi trovo malissimo con atuocad per mac: appena mi metto in una visuale assonometrica non riesco a selezionare niente, non mi seleziona gli osnap e altri difetti vari (per questo uso ancora autocad su windows per disegnare in 3D)

per quanto riguarda Archicad è un programma completamente diverso, strutturato appositamente per disegnare nel campo dell'architettura, perciò per le tue esigenze direi che sia da scartare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite Tropicalista

mi intrometto anche io... io lo uso sul mio macbook ma... "l'è lent" as po no!!

in bocca al lupo aspy geometri!!!!

quanta concorrenza che cèèèèè!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...