Vai al contenuto

applescript per lanciare un programma


ilgio

Messaggi raccomandati

ho fatto un runtime in filemaker da far partire da cd-rom

il fatto che una volta lanciato impiega circa 30sec per aprire la prima schermata

allora voglio fare un appscript che mi fa apparire in centro al monitor una finestrella

"CARICAMENTO IN CORSO...."

intanto mi lanci il programma che sta in una cartella cioè PIPPO/pippo.app

come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e spero di essere nella "sezione" giusta per fare questa domanda, riguarda applescript e terminale, ho visto altre discussioni più adatta ma in tutte quelle che ho trovato c' era scritto "closed".

Io vorrei fare velocizzare/automatizzare il processo che si deve fare per creare un server per Minecraft, il procedimento manuale è questo:

1. aprire il file "server.properties" e cambiare l' indirizzo ip interno, chiamato "server-ip= "

2. aprire il terminale ed entrare nella directory "server", quindi eseguo il comando "cd /utente/.....

3. sempre dal terminale eseguire il comando "java -Xmx1024M -Xms1024M -jar minecraft_server.jar nogui"

4. il server si avvia, però avrei bisogno di visualizzare la finestra del terminale, quindi credo che si usi il comando "tell percorso terminal.app to open o qualcosa del genere

Io ho scritto questo, non saprei come fare che lo script mi chiede di insirire l' indirizzo ip e lo cambia lui, ma ho provato a fare il resto:

do shell script "cd /Users/amatosaverio/Desktop/Server"

do shell script "java -Xmx1024M -Xms1024M -jar minecraft_server.jar nogui"

e mi da un errore:

error "Unable to access jarfile minecraft_server.jar" number 1

qualcuno mi puo aiutare per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...