Vai al contenuto

iCab browser per Mac


fingam

Messaggi raccomandati

Non ho scoperto "un modo per..." ma ho scoperto questo bellissimo browser per Mac: iCab. Da quando ho un Mac ho sempre usato Opera come browser predefinito ma da un po' di versioni, mi dava troppi problemi e allora ho iniziato a guardarmi in giro.

Ho scoperto l'altro giorno il bellissimo sito All My Mac Apps (dove ho scoperto pure Fluid) e grazie a lui sono arrivato ad iCab e ho provato suibito a testarlo per vedere se mi avrebbe dato gli stessi errori e problemi di Opera. Meraviglia delle meraviglia, non solo non mi da errori e problemi, ma ha anche qualche funzione molto interessante. Sicuramente ci sarà un rovescio delle medaglia, ma fin'oro non ci sono ancora capitato sopra.

Ma se proprio vogliamo vedere qualche problema, eccone due:

- nella versione in italiano ci sono una miriade di errori o di "svarioni" linguistici nelle impostazioni (tipo "alcunu" invece "di alcuni" oppure "dempo" invece di "tempo").

- è shareware e costa $ 20. Non pagando, compare una specie di piccola finestrella che ti ricorda che comprando la licenza, quella finestra scompare. Basta comunque cliccarci sopra una volta e non la vedrete più fino al prossimo riavvio. Per il momento non ho ancora pagato perché prima voglio provarlo per un po' di tempo, ma penso che 20$ li valga tutti.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, pagare un browser non ha senso visto che se ne trovano parecchi gratuiti e sicuramente ottimi, senza contare che uno di questi (ottimo) è già presente su ogni Mac. Comunque anche questo non è obbligatorio pagarlo. Come ho detto quella finestrella che appare all'inizio in sovraimpressione la si fa sparire con un semplice click.

In casa siamo in due ad usare il computer (con mia moglie) e ho lasciato a lei l'utilizzo di Safari e Mail, mentre io uso altro. Prima ho optato per Opera ma dopo tutti i problemi degli ultimi sei mesi, ho deciso che dovevo cambiare. Prima di tutto ho iniziato ad abituarmi a fare meno di un mai client (usavo quello integrato in Opera), in modo da avere un software in meno (ma non solo per quello) e poi ho cercato qualcosa. Firefox l'ho scartato perché....boh, non voglio averlo. Ho installato SeaMonkey e funziona bene, niente da dire e lo terrò installato come "muletto". Mi sembra però che graficamente sia un pelino antiquato. Lo so, è una stupidata giudicare un browser solo dal suo aspetto estetico. Però secondo me questo iCab, una volta controllate tutte le funzioni, ha una marcia in più e mi sembra anche molto ben fatto (se non fosse per tutti quegli errori nella versione italiana...)

Io ho provato subito le pagine che con Opera non potevo visualizzare o che visualizzavo molto male. Tutte sono risultate perfette, quindi per il momento...lunga vita a iCab.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...