Vai al contenuto

mac e ps3


ireland

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Ho già visto diverse discussioni su come condividere la connessione internet tra la ps3 e il mac. Quello che interesserebbe a me però e semplicemnte condividere i file presenti sul mac con la ps3 senza usare il cavo ethernet. Ho provato a sfruttare l'airport ma non riesco a farlo funzionare sull ps3 (che mi vede il mac ma che fallisce la connessione). Qualcuno può cortesiemente aiutarmi o segnalarmi una guida passo passo (for dummies)?

Ripeto, mi interesa unicamente vedere i file del mac sulla ps3

;)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare Ps3 Media Server. E' un ottimo programma che ti permettere di vedere i file presenti sul Mac direttamente sulla tua ps3. Devi avere una connessione wireless.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Ho effettivamente già scaricato ps3 media server, ma dice che non mi vede la PS3. Ho creato la rete wifi con airport (rete che per esempio l'iphone vede senza problema alcuno).

Quando cerco la rete con la ps3 questa mi vede l'imac ma non si connette (dico alla ps3 di connettersi wireless all'imac poi se gli dico di non usare precauzioni non riesce a connettersi).

Quali sono le impostazioni da mettere sula ps3 per fr funzionare correttamente ps3 media server?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Ho effettivamente già scaricato ps3 media server, ma dice che non mi vede la PS3. Ho creato la rete wifi con airport (rete che per esempio l'iphone vede senza problema alcuno).

Quando cerco la rete con la ps3 questa mi vede l'imac ma non si connette (dico alla ps3 di connettersi wireless all'imac poi se gli dico di non usare precauzioni non riesce a connettersi).

Quali sono le impostazioni da mettere sula ps3 per fr funzionare correttamente ps3 media server?

Grazie ancora

devi collegare la ps3 a internet tramite wifi poi avvia il software sul mac che provvederà automaticamente a cercare la ps3 in rete, dovrebbe bastare questo, se non riesci a farlo ancora funzionare c'è anche una nuova beta, non stabilissima prova anche con quella.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che sono imbranata perché l'operazione continua a non riuscirmi.

Dato per scontato che la rete wireless funziona (insito che l'iphone la vede perfettamente e che mi permette di collegarmi) il problema è evidentemente nelle operazioni della ps3 che ora vado a descrivere.

Da impostazioni-->impostazioni rete--> impostazioni della connessione internet--> premo tasto "x"

Seleziono [tipiche] e avanzo

Seleziono [wireless]

Seleziono scandisci

La ps3 mi vede l'iMac, mi dice che la protezione è wep e che l'intensità del segnale è al 100%

Decido di NON impostare chiave crittografica

Seleziono verifica impostazioni e lui mi comunica che la verifica è fallita.....

Dov'è il business???

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che sono imbranata perché l'operazione continua a non riuscirmi.

Dato per scontato che la rete wireless funziona (insito che l'iphone la vede perfettamente e che mi permette di collegarmi) il problema è evidentemente nelle operazioni della ps3 che ora vado a descrivere.

Da impostazioni-->impostazioni rete--> impostazioni della connessione internet--> premo tasto "x"

Seleziono [tipiche] e avanzo

Seleziono [wireless]

Seleziono scandisci

La ps3 mi vede l'iMac, mi dice che la protezione è wep e che l'intensità del segnale è al 100%

Decido di NON impostare chiave crittografica

Seleziono verifica impostazioni e lui mi comunica che la verifica è fallita.....

Dov'è il business???

:cry:

Con la PS3 devi essere collegata prima di tutto alla tua rete domestica, non all'iMac. Una volta collegata alla tua rete, andando su "rete" vedrai una cosa del tipo "server multimediali" (ora non ho la ps3 sottomano) e lì ti colleghi al Mac e troverai i contenuti che dal Mac hai scelto di far vedere.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che sono imbranata perché l'operazione continua a non riuscirmi.

Dato per scontato che la rete wireless funziona (insito che l'iphone la vede perfettamente e che mi permette di collegarmi) il problema è evidentemente nelle operazioni della ps3 che ora vado a descrivere.

Da impostazioni-->impostazioni rete--> impostazioni della connessione internet--> premo tasto "x"

Seleziono [tipiche] e avanzo

Seleziono [wireless]

Seleziono scandisci

La ps3 mi vede l'iMac, mi dice che la protezione è wep e che l'intensità del segnale è al 100%

Decido di NON impostare chiave crittografica

Seleziono verifica impostazioni e lui mi comunica che la verifica è fallita.....

Dov'è il business???

:cry:

infatti come dice ntm tu devi preoccuparti che la ps3 possa navigare in internet è poi dal mac che lanciando il software ti trova in automatico la ps3, fa tutto il programma poi ti appare nella ps3 sotto foto musica e video una specie di simbolo con un player verde sullo stile del remote (applicazione dell'iphone) da li navighi nelle cartelle del mac.

quindi ricapitolando la ps3 è on line? puoi navigare per esempio nello store?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per le risposte.

Premetto che fino a domenica non avrò modo di testare niente causa ferie

Comunque da quanto letto mi viene un dubbio di non aver specificato un particolare essenziale: non ho rete domestica. Ossia mi collego a internet sul Mac tramite chiavetta della Vodafone. In casa nnon abbiamo neanche il telefono fisso x intenderci...

Ergo ovviamente la ps3 non mi vede lo store (e questo lo sapevo e non mi interessava). Volevo solo capire se potevo comunque vedere il Mac ma non la rete..

Spero di essermi spiegata meglio

Thanks:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per le risposte.

Premetto che fino a domenica non avrò modo di testare niente causa ferie

Comunque da quanto letto mi viene un dubbio di non aver specificato un particolare essenziale: non ho rete domestica. Ossia mi collego a internet sul Mac tramite chiavetta della Vodafone. In casa nnon abbiamo neanche il telefono fisso x intenderci...

Ergo ovviamente la ps3 non mi vede lo store (e questo lo sapevo e non mi interessava). Volevo solo capire se potevo comunque vedere il Mac ma non la rete..

Spero di essermi spiegata meglio

Thanks:oops:

Allora devi usare condivisione internet sul mac (imposta la AIRPORT del Mac con:

IP 192.168.0.1 sottomaschera 255.255.255.0 - router 192.168.1.1 -

DNS primario 208.67.222.222 - DNS Secondario 208.67.220.220

ps3 IP 192.168.0.2 sottomaschera 255.255.255.0 router 192.168.0.1 -

DNS primario 208.67.222.222 - DNS Secondario 208.67.220.220

e nel pannello CONDIVISIONE INTERNET condividi la connessione da (esempio) HUAWEY (se ce ne sono più di una riconosci quella corretta dal pannello di controllo NetWork, perchè te la darà come connessa) a AIRPORT, il Mac creerà una Wireless su cui condivide l'accesso ad internet offerto dalla chiavetta.

Poi avvia PS3 Media Server (dovrebbe funzionare tutto) !

______ Ciaox N@VY ________

Think Best, Think Fast, Think Different !

http://macnavy.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi usare condivisione internet sul mac (imposta la AIRPORT del Mac con:

IP 192.168.0.1 sottomaschera 255.255.255.0 - router 192.168.1.1 -

DNS primario 208.67.222.222 - DNS Secondario 208.67.220.220

ps3 IP 192.168.0.2 sottomaschera 255.255.255.0 router 192.168.0.1 -

DNS primario 208.67.222.222 - DNS Secondario 208.67.220.220

e nel pannello CONDIVISIONE INTERNET condividi la connessione da (esempio) HUAWEY (se ce ne sono più di una riconosci quella corretta dal pannello di controllo NetWork, perchè te la darà come connessa) a AIRPORT, il Mac creerà una Wireless su cui condivide l'accesso ad internet offerto dalla chiavetta.

Poi avvia PS3 Media Server (dovrebbe funzionare tutto) !

Rientrata dalle ferie

Provato quanto proposto e non riuscita ad ottenere risultati....

Capisco quindi di essere un caso disperato, ma voglio approfittare della cortesia..

Primo dubbio: aprendo il pannello di controllo NetWork la connessione internet mi viene riconosciuta come Ethernet Adaptor con le seguenti configurazioni:

Utilizzo di DHCP

indirizzo IP: 109.115.199.153

Maschera sottorete: 255.255.55.252

Router:...etc

Server DSN...etc

che sono valori ovviamente diversi da quanto impostato sull'Airport e sulla PS3.

Su quest'ultima sono andata su impostazioni di rete

Impostazioni della connessione internet

Personalizzate

Wireless

Inserisci manualmente

Il SSID è quello corretto del mio MAC

Per impostazioni sicurezza imposto nessuno (?? alternativo WEP oppure WPA etc)

Manuale

imposto i valori sopra indicati (che lui mi tiene in memoria)

MTU seleziono automatico (alternativa manuale)

Server Proxy seleziono non usare (alternativa usare)

UPnP dico disabilita (alternativa abilita)

Mi presenta la schermata con il riassunto delle impostazioni e premo invio (x) per salvare

A questo punto parte la verifica della connessione

E mi dice che "reperisci indirizzo IP" l'operazione è fallita

:rolleyes::mad::ghghgh:

E che capperi che sbaglio dunque...

Ho capito che mi conviene spostare il MAC vicino al PC e fare il tutto via cavo, ma inizia ad essere una questione di principio....

Grazie a qualunque anima pia mi potesse dare un po' di conforto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...