Vai al contenuto

Cosa Diavolo sta combinando Marchionne ?!?!?


jagernaut

Messaggi raccomandati

Ma cosa ci sta cucinando l'amministratore delegato della FIAT ??

Ha quasi completamente esportato la Fiat all'estero ,minacciando la chiusura delle fabbriche in Italia se non si fosse giunti ad un accordo con i sindacati .

Se non bastasse vengo a sapere solo oggi che vuole vendere Magneti Marelli s.p.a , ALFA ROMEO e FERRARI :ghghgh::shock: alla Volkswagen !!!!

E l'IVECO al gruppo Daimler o addirittura ad un gruppo Cinese :ghghgh::shock: .

Il tutto per ottenere liquidità necessaria per far si che la FIAT diventi un tutt'uno con con la Chrysler .

Praticamente in un colpo solo sto genio ci spolvera via tutto il meglio del made in Italy ,e non parlo solo di sboroneria ,con queste aziende se ne va tanto know-how ingegneristico in mani altrui e quindi in futuro i nostri ingegneri avranno vita ancora più dura e gli introiti scemeranno .

Cioè abbiamo paesi emergenti disposti a pagare il nostro know-how a peso d'oro e questo si traduce in milioni di fatturato grazie a varie partneships e lui da solo sta gettando tutto al vento :mhh: !!!

Che brutta notizia ragazzi :shock: non bastano i politici a rovinare questo paese ,ci stanno portando via davvero tutto .

Terzo mondo arriviamo ......

Volgiate perdonare lo sfogo .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari un po meno Jagermeister.. :confused::)

:shock::ghghgh::rofl:

Beh in effetti...

Però ti assicuro che fino a ieri erano queste le dichiarazioni che circolavano ,e resta il fatto della IVECO e della MAGNETI MARELLI :rofl:.

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Melchiorre ,Melchiorre !!!

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come la 159 un errore!??;)

a me piace un botto, però magari lui parla di politiche industriali...

comunque io ho saputo il contrario, cioè che VW voleva alfa e ferrari e lui ha risposto: se le sognano!

l'ho letto, ma non ricordo piu dove...:whip:

la 159 è un errore nel senso che ha venduto poco nulla.....non puoi pensare di far concorrenza a bmw e fare una macchina "sportiva " che pesa come un ippopotamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi preoccupo solo riguardo alla Ferrari, perché già abbiamo lasciato ai tedeschi marchi come Bugatti e Lamborghini se lasciassimo anche Ferrari l'Italia può andare a farsi friggere.

Per l'Alfa c'è poco da dire, se non sono riusciti a tirare fuori un'auto sportiva a trazione posteriore negli ultimi anni relegando il marchio praticamente a 2 modelli (Mito e Giulietta) allora è meglio che ci pensi qualcun altro perché l'Alfa non può essere solo i due modelli già citati, merita molto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi preoccupo solo riguardo alla Ferrari, perché già abbiamo lasciato ai tedeschi marchi come Bugatti e Lamborghini se lasciassimo anche Ferrari l'Italia può andare a farsi friggere.

Per l'Alfa c'è poco da dire, se non sono riusciti a tirare fuori un'auto sportiva a trazione posteriore negli ultimi anni relegando il marchio praticamente a 2 modelli (Mito e Giulietta) allora è meglio che ci pensi qualcun altro perché l'Alfa non può essere solo i due modelli già citati, merita molto di più!

l'alfa ha smesso di fare cose decenti dalla 75, la stessa 8c non è una vera alfa

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma evidentemente quello che fa schifo a noi Italiani non deve essere tanto disprezzato all'estero se la Volkswagen si compro' la seat per farne l'anti-alfa e realizzato di aver fallito il tentativo ha espresso ufficialmente di essere interessata al biscione stesso .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

..consiglio a Marchionne di Delocalizzare tutto il comparto auto , compreso l'indotto , nel NEPAL la' la manodopera non si paga , bastano un piatto di lenticchie e un tozzo di pane , poi , ne momenti in cui si ha necessita' di maggior produzione e' consentito l'uso della Frusta ...

.. ecco in tal modo puo' abbassare i costi e vendere le fiat ad un prezzo da " supermercato" ..

.. Cosi' gli squadristi operai italiani imparano !! ..:mad:

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma evidentemente quello che fa schifo a noi Italiani non deve essere tanto disprezzato all'estero se la Volkswagen si compro' la seat per farne l'anti-alfa e realizzato di aver fallito il tentativo ha espresso ufficialmente di essere interessata al biscione stesso .

In germania il marchio alfa è apprezzatissimo, ciò non toglie che la volkswagen considera m*rda la produzione attuale del biscione. E' il marchio che interessa al gruppo volkswagen

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

In germania il marchio alfa è apprezzatissimo, ciò non toglie che la volkswagen considera m*rda la produzione attuale del biscione. E' il marchio che interessa al gruppo volkswagen

è vero che è apprezzato ma penso piu per il suo passato....ora se lo filano davvero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Che in Germania le alfa attuali non se le filano è sotto gli occhi, basta leggere le vendite per il 2010 nella germania:

Mercedes: 233,248 vetture vendute

BMW: 218,130 vetture vendute

Audi: 183,298 vetture vendute

Alfa Romeo: 6,958 vetture vendute

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che VW riesca a mettere le mani su Alfa e riesca a rilanciarla come ha fatto con Lamborghini ...

Dite quello che volete ma le Alfa Romeo con trazione anteriore fanno venire la pelle d'oca .

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alfa ha smesso di fare cose decenti dalla 75, la stessa 8c non è una vera alfa

parole sante, parole sante.... La 8c va comprata da tenere in salotto e ogni tanto accenderla per sentire il V8....Per il resto alfa romeo entri in concessionaria e devi chiedere udienza al gran visir del biscione, poi alla parola sconto ti ridono in faccia; ma lo sanno questi che con meno soldi mi compro una volvo che è più affidabile e forse si svaluta anche meno di una 159?

Fino al 2000 i concessionari alfa erano numerosi come per fiat, poi hanno deciso di rendere il marchio elitario con una politica tutta loro e, guarda un po', quelli più onesti hanno chiuso o si son messi a malincuore a vendere auto tedesche (almeno non fanno brutta figura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma evidentemente quello che fa schifo a noi Italiani non deve essere tanto disprezzato all'estero se la Volkswagen si compro' la seat per farne l'anti-alfa e realizzato di aver fallito il tentativo ha espresso ufficialmente di essere interessata al biscione stesso .

Ma questa cosa della Seat chi te l'ha detta, il direttore dell'Autogerma? Quando gli accordi della spagnola con fiat saltarono negli anni 80, intervenne VW per fare un accordo di collaborazione industriale e commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa cosa della Seat chi te l'ha detta, il direttore dell'Autogerma? Quando gli accordi della spagnola con fiat saltarono negli anni 80, intervenne VW per fare un accordo di collaborazione industriale e commerciale.

Non mi ricordo dove o come ,ricordo solo che esistono dichiarazioni ufficiali sul fatto che la VW voleva fare di Seat un Alfa killer .

Che tu ne sia a conoscenza o meno non cambia i fatti .Seat e' stata acquisita dal gruppo Volkswagen che per dare nuovo spunto al marchio intraprese un imponente restyling dei vari modelli affidando il tutto alla mano esperta dell'italico Senior Designer Walter De Silva che ha fondato anche il centro stile Seat .

De Silva che ha disegnato tanto per l'alfa e che ora lavora per i Krukki ed ha pure vinto il Design Award 2010 per il design della Audi A5 Coupè .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa ci sta cucinando l'amministratore delegato della FIAT ??

...

Se posso dire la mia, innanzitutto stimo molto Marchionne.

Passando alle notizie di questi tempi, per quanto riguarda la cessione della Ferrari e dell'Alfa, credo che si tratti di baggianate circolate per sentito dire, dal momento che la notizia, se fosse vera, avrebbe fatto ben più scalpore.

Se vogliamo parlare, invece, delle politiche aziendali di Marchionne, io sono totalmente favorevole: in poche parole, se costa meno produrre in Cina o in qualsiasi altro posto, è più efficiente produrre lì, senza tante spiegazioni.

Anche la Apple produce in Cina, ma non è che la Apple è cinese :ghghgh:!

Purtroppo è così, quasi tutte le grandi aziende hanno catene di produzione al di fuori delle proprie frontiere, dove costa meno.

Per terminare, credo che, se un personaggio importante a capo di un'azienda importante compie delle azioni volte a migliorare i conti e la reputazione della propria impresa, credo che sia solo da ammirare: se poi vi sono degli aspetti negativi, come ad es. chiusura di catene produttive, stabilimenti od altro, bhe, fa parte del gioco, l'economia funziona così.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma questo tipo di gestione all'italiana fa si che tutto venga spostato dove costa meno , tutelando solo il conto dell'azienda .

Ti ricordo anche che paesi ben più avanti di noi come Germania e Francia mettono in atto un minimo di portezionismo quando si toccano questi tasti . Ad esempio in Francia quando le case automobilistiche si sono lamentate della crisi di produzione è stato ordinato loro di chiudere temporaneamente gli stabilimenti all'estero piuttosto che lasciare a casa i lavoratori in Francia . Detto Fatto .

Poi il caro Bel Melchiorre è venuto pure a piangere che non gli hanno rinnovato gli incentivi ,e si lamenta che gli italiani comprano meno fiat . Se li mette tutti a spasso gli italiani con quali soldi se le comprano le fiat ?

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

La fiat vive da sempre grazie agli aiuti di stato, abbiamo mantenuto i vizi di una famiglia con la scusa dei posti di lavoro;

i 70 miliardi di euro di nero all'estero dell'avvocato dicono qualcosa?

Il signor Marchionne ha pure la faccia per definirsi metalmeccanico, poveri noi...

La politica commerciale del gruppo è sotto gli occhi di tutti, hanno affossato marchi gloriosi del made in italy

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...