Vai al contenuto

I NEED YOUR HELP - Installazione Ubuntu 10.10 su HD esterno on Mac


Wakasaki

Messaggi raccomandati

salve gente, è un pò di tempo che sto provando ad installare ubuntu 10.10 su un HD esterno (io ho un Macbook), ma la cosa mi sta facendo impazzire XD

utilizzando rEFIt 0.14 mi compaiono 2 icone con il pinguino, una con il simbo dell'harddisk INTERNO (non ho capito perchè compare), l'altra è quella su cui ho installato il sistema

ovviamente faccio partire la seconda, ma la schermata rimane fissa su quella sucessiva, ossia una schermata nera con il trattino " _ " bianco lampeggiante... e non si schioda da li XD

tanto per curiosità ho provato con la prima icona (quella con l'HD interno) ma il risultato è lo stesso XD.

innanzitutto vi devo riferire che durante l'installazione mi ha dato un errore con la rimozione di alcuni pacchetti, però ho provato ad andare avanti e sembra che tutto sia andato a buon fine (a parte il fatto che nel riavviarsi al termine dell'installazione ho dovuto forzarlo)

c'è qualcuno che può darmi una mano???

grazie in anticipo a coloro che risponderanno^^

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente, è un pò di tempo che sto provando ad installare ubuntu 10.10 su un HD esterno (io ho un Macbook), ma la cosa mi sta facendo impazzire XD

utilizzando rEFIt 0.14 mi compaiono 2 icone con il pinguino, una con il simbo dell'harddisk INTERNO (non ho capito perchè compare), l'altra è quella su cui ho installato il sistema

ovviamente faccio partire la seconda, ma la schermata rimane fissa su quella sucessiva, ossia una schermata nera con il trattino " _ " bianco lampeggiante... e non si schioda da li XD

tanto per curiosità ho provato con la prima icona (quella con l'HD interno) ma il risultato è lo stesso XD.

innanzitutto vi devo riferire che durante l'installazione mi ha dato un errore con la rimozione di alcuni pacchetti, però ho provato ad andare avanti e sembra che tutto sia andato a buon fine (a parte il fatto che nel riavviarsi al termine dell'installazione ho dovuto forzarlo)

c'è qualcuno che può darmi una mano???

grazie in anticipo a coloro che risponderanno^^

Ho fatto diverse prove ed ho ottenuto lo stesso risultato senza venirne a capo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto diverse prove ed ho ottenuto lo stesso risultato senza venirne a capo!

a me l'installazione va a buon fine ma sul mac non parte.. allora stavo pensando se magari su un altro computer (non mac) parte, per capire se è un problema dell'installazione andata male o se è un prob di configurazione del mac.

io appena posso lo faccio, te già ci avevi pensato/provato a na cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho sostanzialmente rinunciato. Anche se prima di rimuovere Refit vorrei fare una prova. Magari installando UBUNTU su hd esterno via UBUNTU stesso. Il virtualizzato da grande soddisfazioni. Domenica ho convertito un film con l'applicazione Devede e masterizzato con il mio vecchio software Nero Linux 3. Il tutto con Ubuntu 10.04 virtualizzata con Parallels Dekstop 6!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...