Vai al contenuto

iPod Touch


Andreitos97

Messaggi raccomandati

Ma dopo un po di uso si appesantisce il sistema operativo?

Io il mio iTouch 2G l'ho usato e lo uso ancora intensamente, per giocare, navigare e fare altre cose. Dopo un Po i componenti si usurano e diventa più lento?

non è che i componenti si usurano e che ormai il device è vecchio, il suoi cicli sono lenti, poi si accumulano cache, cookie che tendono a far rallentare il sistema operativo, un pò come quando si riempie il registro di sistema sui pc... così e anche un pò dovuto all'usura, pensa che il processore è in continuo lavoro 365 giorni su 365 senza mai spegnerlo, tranne se si scarica e quindi dopo un pò di tempo tende a rallentare e rompersi...

 Apple iPod Touch 3G 32GB Firmware iOS 4.2  + Xbox 360 Slim 250 GB Bundle Call of Duty: Black Ops

ID GameCenter: Gian96 Gamertag Xbox LIVE: MistDuty

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 562
  • Creato
  • Ultima Risposta

ragazzi ho comprato 1 settimana fa un Ipod touch 2g 8gb ( 70 euro circa ) ;) tenuto molto bene devo dire...la batteria mi segnala ancora 9 ore di navigazione wifi dal 100% di carica...e in effetti arriva almeno a un 6-7ore di uso perpetuo senza mai andare in stand-by : facebook,safari,email,appllicazioni varie (ma non giochi)..

Attualmente ho la versione firmware 4.1 (non ho fatto il jailbreak perchè mi dicono tutti che rallenta l ipod).

Ora Itunes mi vuole fare l'aggiornamento alla versione 4.2 che cosa faccio? la eseguo? avete notato miglioramenti?o rimango alla 4.1?

Link al commento
Condividi su altri siti

In prestazioni te lo assicuro io. Per la batteria pure

Grazie Andrea ieri sera poi ho eseguito l'aggiornamento...e devo dire che hai ragione sembra (ed è ) qualche pelo più performante.

La batteria ancora non so ma in fluidità ci ha guadagnato sicuramente, l accelerometro risponde più velocemente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, soprattutto non si blocca quando devi scrivere su internet con la tastiera, mi dava un nervoso!!!

Comunque se hai bisogno di altro siamo qui!

Non so voi, ma io uso di più l'iPod Touch (per navigare su internet, sentire musica, guardare video eccetera) più del computer!

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, soprattutto non si blocca quando devi scrivere su internet con la tastiera, mi dava un nervoso!!!

Comunque se hai bisogno di altro siamo qui!

Non so voi, ma io uso di più l'iPod Touch (per navigare su internet, sentire musica, guardare video eccetera) più del computer!

Esattamente, non si blocca più il tastierino o ha quei micro scatti (che col 4.1 se ci fai caso aveva) ..per esempio io uso app free per mandare sms gratis ecc...a volte andavano in crash o mentre scrivevi il tastierino accennava a bloccarsi!

Grazie sempre della disponibilità, ragazzi, mi sa che non vi mollo più eheh!

Comunque l ipod touch 2g non è un dispositivo obsoleto e per quello che devo farci (wifi internet, sms gratis, telefonia voip,mail,facebook,treniitalia, MA NON giochi!, musica , youtube) mi da grandi soddisfazioni!!!

Anche perchè adesso per strada, o vicino a bar o ristoranti o negozi, o nei centri commerciali il Wifi libero si trova..io lo uso come un vero e proprio palmare.(e mi tengo i miei nokia per la telefonia da sim)

ps: ho confrontato sabato scorso (tutti con firmware 4.1 ) l ipod touch 2g mio con un iphone 4 - iphone 3gs e 3g..

1)Iphone 4 ovviamente surclassa tutto e tutti.

2) iphone 3g nettamente più lento, scatta pure nell'aprire le cartelle con 3 app dentro!

3) Iphone 3gs l'ho trovato 'quasi' del tutto analogo in prestazioni al mio Ipod touch 2g!Forse carica più velocemente applicazioni come giochini o impiega 1/2-1 secondo meno ad aprire le "Impostazioni"(parliamo veramente di attimi)

Gli iphone appartenevano ad amici quindi ho avuto il tempo di testarli per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli iPhone sono più lenti perché hanno il modulo telefonico ed altri processi da eseguire, gli iTouch no.

Comunque io scrivo sempre da iTouch.

Spiegano bene pe gli sms gratis.

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli iPhone sono più lenti perché hanno il modulo telefonico ed altri processi da eseguire, gli iTouch no.

Comunque io scrivo sempre da iTouch.

Spiegano bene pe gli sms gratis.

Scusami Andrea non ho capito...vuoi spiegato la cosa sugli sms gratis :bubble: ?

Si infatti gli iphone hanno i moduli telefonici che invalidano parecchio le prestazioni!

Beh dipende, l ITouch lo uso parecchio, ma quando posso scrivo dal netbook :ghghgh: più che altro per non sfruttarlo molto e accorciare la vita della batteria!!

Ma giornalmente mi riduco ad utilizzarlo almeno 8-9 ore...con una ricarica al giorno (mediamente).

Personalmente aspetto i prossimi aggiornamenti e i jailB e poi vedrò tra qualche mese se venderlo e passare all'ipod touch 4....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio 2G non lo venderò mai, è un ricordo, sono affezionatissimo!

Si la cosa dei messaggi gratis.

:bubble: fai bene..ma mai dire mai....AH piccola curiosità ma qualora la batteria si danneggiasse come si cambia?o se si può cambiare?(certe domande me le pongo, comunque ho acquistato l'ipod si e no da una settimana e mezza e anche se già conoscevo i pda apple averne uno proprio è un'esperienza stupenda).

Detto questo, passiamo alle cose concrete!

Allora dopo l'utilizzo mediante voip per le chiamate, ho trovato due App gratuite sull'Apple store in grado di poter inviare sms gratis e anche istantanei!

La migliore personalmente rimane "HeyWire" scaricabile dall App store!

Vi registrate (semplicemente) genererà un vostro numero telefonico 1-555-bla bla ..americano.. Tutto gratis niente pagamenti!

Dopo la registrazione potete aggiungere dai 'Contatti' i numeri telefonici oppure scrivere un numero di cellulare al quale mandare l'sms e dopo l'invio salvarlo nei contatti successivamente.

Allora, personalmente (e come molti scrivono nell app store nelle recensioni) trovo che funge con perfezione assoluta verso i numeri Wind vodafone e 3 e postesim!!!

Stupendo se non fosse che molti usiamo la Tim!! Ma sai in mancanza di credito si può usare come emergenza(anche se io nella wind ho una promozione)!!!

Invece il discorso della Tim non si comprende bene, poichè a volte li manda ma altre volte no (forse la maggior parte delle volte verso tim non li manda).

Potete fare una ricerca in internet sul programma (App).

Poi consiglio anche skebby, garantisce un servizio gratuito sms per gli iscritti.Cioè puoi mandare sms solo a coloro che sono collegati con wifi (da un altro mobile) e iscritti a skebby.

Anche se skebby,ha un servizio di invio anche verso cellulari.All'iscrizione ti regala tipo un tot crediti (30 centesimi ) ..e quindi 5 sms gratis...6 cent a sms...finiti quelli,devi effettuare una ricarica con versamento!!

Per me HeyWire se lo ottimizzano pure verso i tim sarà una nuova frontiera per i nostri Ipod :ghghgh: touch!

Spero di essere stato chiaro ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Skebby lo conoscevo. La batteria, basta mandarlo in assistenz, se è ancora in garanzia lo fanno gratis mi pare. Senno devi pagare. Ti assicuro che le batterie sono molto buone come qualità, non si deteriorano facilmente. Sfruttano finche puoi questo iTouch, io sto facendo così.

Io come ho già detto lo uso spesso al posto del pc, con un risparmio sulla corrente e su altre cose.

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Skebby lo conoscevo. La batteria, basta mandarlo in assistenz, se è ancora in garanzia lo fanno gratis mi pare. Senno devi pagare. Ti assicuro che le batterie sono molto buone come qualità, non si deteriorano facilmente. Sfruttano finche puoi questo iTouch, io sto facendo così.

Io come ho già detto lo uso spesso al posto del pc, con un risparmio sulla corrente e su altre cose.

Ho capito Andrea...comunque chi meglio di te poteva dirmi che il 4.2 migliora le cose :ghghgh: ...hai ragionissima sto rispondendO dall Itouch!

Non so se è in garanzia perchè l'ho preso USATO da un collega all'università!Però dai 6-7 ore di utilizzo senza mai spegnere col wifi ci arriva e forse anche di più se lo spremo sotto il 20%/15%...poi mando sms e a volte audiochiamate con skype o fring!!Pazzesco!

Comunque fammi sapere come ti trovi con Heywire :bubble: dovrebbe essere un App che regala un sorriso a chiunque!!!Sopratutto a chi si ritrova senza credito o per chi non avendo un offerta deve mandare tipo 20 sms d inviti!!!

Ah per la Tim..se avete una scheda tim...potete utilizzare web sms dal sito della tim..fino a 10 sms al giorno mi sembra!

Chissà se esiste un applicazione invece di andare ogni volta su safari!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Comunque è incredibile come un piccolo lettore musicale faccia così tante cose!

Io comunque ci gioco pure, alcune volte diventa caldissimo in basso a sinistra

Beh lettore forse :bubble: anni fa...ma negli anni grazie ai nuovi Ios e alle nuove features è diventato per me, il palmare dell Apple senza moduli telefonici e gps!!

Che poi per il Gps c'è un antenna esterna dock!(anche volendo)

Una volta che puoi aprire pdf, visionare pagine internet, anche in flash... vedere filmati :ghghgh: streaming tv e partite di calcio, sms ,telefonia voip... aprire o scrivere documenti in word excel ecc..

Guarda io studio ingegneria e ho trovato Autocad e Matlab e altri software di calcolo o di programmazione...sono applicazioni ad hoc per i dispositivi Apple!

Come harware mi pare che non cambi moltissimo dagli Iphone...sono dotati di processore e scheda grafica ..anzi...proprio gli Itouch sono piattaforme per giocarci quindi :cry:..

La parte sinistra in basso riscalda pure a me anche se uso youtube per più di 40-50 minuti.

Invece conosci/ete utility per ripulire e liberare la ram?? Anche se l Itouch libera bene la memoria o comunque per ottimizzare le prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

SI infatti si comporta benissimo nel liberare la ram!!

Invece avevo letto che esiste un App ( non so dove l ho letto), che crea uno swap sulla memoria del Itouch..Esempio:cioè usiamo 88 di ram su 128 del nostro dispositivo?

Oltre la rimanente, per mezzo di questa app , possiamo collocare parte di quei 88mb

su uno spazio di swap che ha creato nella nostra memoria flash (di 8gb)..:bubble: lo dico per la comunità, magari può interessare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SI infatti si comporta benissimo nel liberare la ram!!

Invece avevo letto che esiste un App ( non so dove l ho letto), che crea uno swap sulla memoria del Itouch..Esempio:cioè usiamo 88 di ram su 128 del nostro dispositivo?

Oltre la rimanente, per mezzo di questa app , possiamo collocare parte di quei 88mb

su uno spazio di swap che ha creato nella nostra memoria flash (di 8gb)..:bubble: lo dico per la comunità, magari può interessare!!

figo

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

figo

A proposito di figate....

Un amico Ipod user da almeno 3 anni mi ha detto che è possibile usare (se hai un nokia symbian con wifi) un nokia wifi come antenna wifi...

Ovvero metti caso ti trovi in giro e non trovi alcuna wifi libera,ti devi collegare come fai??!!

Esiste un programma per Nokia,appunto, che trasforma questo in un ripetitore wifi...certo devi avere un contratto di traffico internet ( NON WAP )...tipo la wind fa un contratto per 19 euro mensili....

il programma cercando su google si reperisce facilmente.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io io la promozione con la Vodafone, ho un Nokia e52, symbia 3rd edition, potrei provare...

Comunque non credo servirebbe molto.

Ciao andrea, si in effetti potrebbe servire solo in casi di emergenza se devi spostarti in un luogo che non consoci, e utilizzare programmi vari!

Rimanendo in tema di figate, sto cercando in internet qualcosa per telefonate gratis voip anche verso cellulari naturalmente con limitazioni di tempo (qualche minuto).

ps: Heywire l'hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

per natale avrei intenzione di prendermi un ipod touch, volevo prenderlo da amazon.co.uk però avrei qualche dubbio.

Quando lo collego al mio PC c'è qualche problema se l'ipod touch è UK invece di ITA ?

Inoltre per ricaricare l'ipod non c'è nessun problema dato che è UK ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...