Vai al contenuto

iPod Touch


Andreitos97

Messaggi raccomandati

infatti secondo me non ne vale la pena.. avere un dispositivo per cosa?

se il 3G è integrato ben venga.. sarei contento.. se no.. sti ca**i

non sono così grandi, e sono ottimi da usare se c'è necessità di accesso internet immediato dovunque ci si trovi. sono la cosa migliore per chi vuole per esempio un ipad wifi+3g ma non vuole spendere troppo :P

io li trovo comodi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 562
  • Creato
  • Ultima Risposta

non sono così grandi, e sono ottimi da usare se c'è necessità di accesso internet immediato dovunque ci si trovi. sono la cosa migliore per chi vuole per esempio un ipad wifi+3g ma non vuole spendere troppo :P

io li trovo comodi :rolleyes:

però bisogna fare un abbonamento apposito con traffico dati..

la cosa scomoda.. è che devi ricordarti di tenerli carichi.. devi gestire la durata della batteria anche loro.. magari quando ti servono son scarichi..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello è riuscito a trovare la pellicola lucida e l'ho messa al posto di quella opaca (che ho tenuto lo stesso). Che dire la resa HD del Retina Display è migliore con il lucido che con l'opaco :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho questo problema (se così lo posso chiamare): http://www.italiamac.it/forum/topic/458187-problema-presa-jack-cuffie-ipod-touch-4go-no/

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dall'Apple Store: ragazzi quello che sembrava un problema hardware era una stupidata: si era intrufolato del cotone che impediva il corretto inserimento del jack delle cuffie. Ora che l'hanno rimosso è tornato perfetto come prima :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti :)

il mio vecchio mp3 si è rotto, e l'intenzione che avevo di prendere un ipod touch, ora è diventata certezza.

il prezzo sceso a 199€ è molto buono imho, visto cosa è capace di fare l'ipod

l'ipod touch lo prenderei per musica(cosa principale) le varie app- e connessione wi-fi.

ora passo alle domande da ignorante in tema apple e ipod visto che non ho mai avuto nessun oggetto della mela

la qualità audio dell'ipod rimane tra le top del mercato?

ho letto che le canzoni scaricate da itunes sono in formato m4A(aac) è corretto?

la qualità di questo formato è migliore dell' mp3 giusto?

per scaricare le canzoni da itunes è necessario un account apple, ma per acquistare le app gratuite e le canzoni gratis che offre ogni tanto itunes come si fa?

grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti :)

il mio vecchio mp3 si è rotto, e l'intenzione che avevo di prendere un ipod touch, ora è diventata certezza.

il prezzo sceso a 199€ è molto buono imho, visto cosa è capace di fare l'ipod

l'ipod touch lo prenderei per musica(cosa principale) le varie app- e connessione wi-fi.

ora passo alle domande da ignorante in tema apple e ipod visto che non ho mai avuto nessun oggetto della mela

la qualità audio dell'ipod rimane tra le top del mercato?

ho letto che le canzoni scaricate da itunes sono in formato m4A(aac) è corretto?

la qualità di questo formato è migliore dell' mp3 giusto?

per scaricare le canzoni da itunes è necessario un account apple, ma per acquistare le app gratuite e le canzoni gratis che offre ogni tanto itunes come si fa?

grazie in anticipo per le risposte

creare un account gratuito di itunes per prendere le app gratis http://support.apple.com/kb/HT2534?viewlocale=it_IT

la qualità dell'ipod è piuttosto ovvio che sia ottima, dato che è se non mi sbaglio il 1° lettore multimediale portatile mai inventato.

199€ è per il modello 8gb, ma io ti consiglio di pagare un po' di più e prendere il modello 32gb, dato che in 8gb metti poco e niente. per la musica, la puoi acquistare da itunes, ma sempre aprendola con itunes, puoi aprire mp3 anche scaricati da internet (per i moderatori: mi riferisco a musica libera e gratuitamente scaricabile, non sto incitando alla pirateria).

Link al commento
Condividi su altri siti

creare un account gratuito di itunes per prendere le app gratis http://support.apple.com/kb/HT2534?viewlocale=it_IT

la qualità dell'ipod è piuttosto ovvio che sia ottima, dato che è se non mi sbaglio il 1° lettore multimediale portatile mai inventato.

199€ è per il modello 8gb, ma io ti consiglio di pagare un po' di più e prendere il modello 32gb, dato che in 8gb metti poco e niente. per la musica, la puoi acquistare da itunes, ma sempre aprendola con itunes, puoi aprire mp3 anche scaricati da internet (per i moderatori: mi riferisco a musica libera e gratuitamente scaricabile, non sto incitando alla pirateria).

ok, nel caso in cui acquistassi su itunes però come dovrei fare?

quello da 8 GB dovrebbe bastarmi, penso di mettere i miei album fidati e non un mare di canzoni che poi finirei per non ascoltare mai.

tanto su 8GB quanti sono disponibili? di musica io ne metterei 2,5 al massimo 3.

le app si scaricano direttamente dall'ipod?

vista l'uscita di quello "nuovo" acquistandolo dovrei trovare già installato ios 5, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiarisco un po' di dubbi che hai:

-Per la qualità audio, direi che per l'iPod è più che buona, anche se io preferisco il vecchio chipset audio che era montato sui vecchi iPod con ghiera (quindi dal primo fino al 5.5G del 2006, quindi Classic attuale escluso); Per quanto riguarda il formato, AAC va bene, ma anche un mp3 a 320Kb è più che ottimo (a mio modesto parere)

-Le app le scarichi o da iTunes e le installi sull'iPod oppure le scarichi direttamente dall'iPod tramite l'applicazione "App Store";

-I GB effettivi saranno un po' meno di 8 (toh metti 7,52 tanto per dire), ma se ti capita di mettere qualche gioco pesante 8GB stanno stretti, quindi anche io ti consiglierei il 32GB (sono 100€ di differenza, non pochi ma direi che si può fare).

-Ho acquistato anche io di recente l'iPod Touch 4G 32GB l'ho preso nero ma aveva ancora 4.3.5 (forse perché, dato che è identico al 4G uscito un anno fa, dovevano finire le scorte). Quello bianco (la novità di quest'anno) è un 4G normalissimo ma ha già iOS5. In ogni caso, presumo che, ad un mese dall'uscita, anche il nero abbia già iOS5 installato, e anche se lo compri e ha ancora 4.3.5, ti basta aggiornare da iTunes il software (e su iOS5 quando usciranno i prossimi aggiornamenti non solo potrai aggiornare con iTunes ma anche direttamente dall'iPod)

-La musica la acquisti dall'applicazione "iTunes" dell'iPod o su iTunes dal computer e le metti sull'iPod. Puoi usare lo stesso account sia per musica che per app.

-Alcune app saranno a pagamento, quindi o associ una carta di credito o (consiglio mio) prendi le iTunes card, cioè carte già prepagate con le quali, inserendo il codice su iTunes (esattamente come le ricariche dei cellulari), puoi incrementare il credito. I tagli sono svariati: 5€, 15€, 25€ e anche di più.

Spero di essere stato esauriente ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiarisco un po' di dubbi che hai:

-Per la qualità audio, direi che per l'iPod è più che buona, anche se io preferisco il vecchio chipset audio che era montato sui vecchi iPod con ghiera (quindi dal primo fino al 5.5G del 2006, quindi Classic attuale escluso); Per quanto riguarda il formato, AAC va bene, ma anche un mp3 a 320Kb è più che ottimo (a mio modesto parere)

-Le app le scarichi o da iTunes e le installi sull'iPod oppure le scarichi direttamente dall'iPod tramite l'applicazione "App Store";

-I GB effettivi saranno un po' meno di 8 (toh metti 7,52 tanto per dire), ma se ti capita di mettere qualche gioco pesante 8GB stanno stretti, quindi anche io ti consiglierei il 32GB (sono 100€ di differenza, non pochi ma direi che si può fare).

-Ho acquistato anche io di recente l'iPod Touch 4G 32GB l'ho preso nero ma aveva ancora 4.3.5 (forse perché, dato che è identico al 4G uscito un anno fa, dovevano finire le scorte). Quello bianco (la novità di quest'anno) è un 4G normalissimo ma ha già iOS5. In ogni caso, presumo che, ad un mese dall'uscita, anche il nero abbia già iOS5 installato, e anche se lo compri e ha ancora 4.3.5, ti basta aggiornare da iTunes il software (e su iOS5 quando usciranno i prossimi aggiornamenti non solo potrai aggiornare con iTunes ma anche direttamente dall'iPod)

-La musica la acquisti dall'applicazione "iTunes" dell'iPod o su iTunes dal computer e le metti sull'iPod. Puoi usare lo stesso account sia per musica che per app.

-Alcune app saranno a pagamento, quindi o associ una carta di credito o (consiglio mio) prendi le iTunes card, cioè carte già prepagate con le quali, inserendo il codice su iTunes (esattamente come le ricariche dei cellulari), puoi incrementare il credito. I tagli sono svariati: 5€, 15€, 25€ e anche di più.

Spero di essere stato esauriente ;)

molti dubbi sono stati risolti, grazie :)

per inserire le canzoni basta collegarlo con l'usb e poi fa tutto da solo?

se mi viene in mente altro chiederò ancora :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì puoi sincronizzare tutta la libreria che hai su iTunes in automatico oppure gestire sia musica che vudeo manualmente (come faccio io dato che molte cose non le ho su iTumes).

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

uh ecco una cosa che stavo per dimenticare, in giro si dice che le cuffiette apple non siano di gran qualità e che si consiglia di acquistarne di nuove, è vero?

la qualità è buona, ma sono delicate, non spararle al massimo con il metal insomma. per il resto ok. se vuoi delle altre cuffie comprale pure, i prezzi non sono alti

Link al commento
Condividi su altri siti

la qualità è buona, ma sono delicate, non spararle al massimo con il metal insomma. per il resto ok. se vuoi delle altre cuffie comprale pure, i prezzi non sono alti

va bene le proverò tanto per vedere come sono, ho necessità di un paio di cuffie in ear ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le in ear puoi puntare su Sony (20 euro max) o su Sennheiser (dai 30€ in su). Attualmente uso delle Panasonic da 10€ e sono buone per quello che costano ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la garanzia?

sul sito dice solo 1 anno :shock:

il secondo è a pagamento :shock:

m ala legge italiana prevede 2 anni obbligatori su tutti i prodotti elettronici, come si fa?

È 2 anni ma solo se lo prendi nelle catene di distribuzione come MediaWorld o Saturn, di cui il primo anno è di Apple il secondo è del rivenditore. Se fosse per Apple, ci sarebbe solo un anno e per estenderla servirebbe l'Apple Care (a pagamento). So che è ingiusto ma è così.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

È 2 anni ma solo se lo prendi nelle catene di distribuzione come MediaWorld o Saturn, di cui il primo anno è di Apple il secondo è del rivenditore. Se fosse per Apple, ci sarebbe solo un anno e per estenderla servirebbe l'Apple Care (a pagamento). So che è ingiusto ma è così.

se lo prendessi ad esempio da euronics che offre l'estensione fino a 3-4 anni?

mediaworld ha estensioni di garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le catene hanno garanzia più di due anni, ma se si rompe entro il primo anno, Apple ti farà la riparazione/sostituzione gratuitamente. Passato il suo primo anno, saranno gli addetti delle catene a mandarti il prodotto in assistenza ma credo che dovrai pagare lo stesso (credo un po' meno è che non ho mai avuto simili esperienze) dato che la copertura Apple non è più valida. Magari qualcuno può risponderti meglio ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

domanda un po' sciocca ma ho appena preso il touch 4serie e ne sono già innamorato

Mi chiedo come abbia potuto vivere fino ad ora senza un oggetto del genere :DD

Il dubbio è: ho messo una delle tante sveglie, per cui infilo il pod nella dock (così di notte si ricarica pure) e al mattino mi sveglio con la musica che voglio io. Inoltre ho un orologio con meteo sul comodino, bellissimo da vedere.

Mi chiedo se il fatto che lo schermo non si oscuri mai può alla lunga danneggiarlo oppure vado in scioltezza.

C'è l'opzione di blocco schermo, però così facendo non vedo l'ora sul comodino e la cosa un po' mi spiacerebbe.

...le migliori risposte si danno quando non ci sono domande...

(© Corto Maltese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...