Vai al contenuto

SNOW LEOPARD e macchine windows su rete


skosso

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

da quando ho istallato snow leopard ho riscontrato un grossissimo problema sulle reti wireless con le macchine windows

sebbene con la vecchia versione di osx riuscivo benissimo a creare una rete wireless e scambiare file e documenti con chiunque ora con il passaggio al nuovo sistema è pressochè impossibile farlo.

ho provato di tutto, ci ho perso ore ed ore e provato numerosi settaggi ma nulla da fare....

voi avete riscontrato questo problema?

oramai sono arrivato queste conculsioni.....

1- può essere che il problema sia dovuto all'istallazione di macfuse e ntfs3g(non ho ancora provato a disistallarli)... non so ma può essere che smb ri rincitrullisca con sti due programmi

2- però mi viene da pensare che smb non centri nulla perchè le su network, nonstante mi collegi ad una rete fatta da un pc windos, non vedo nessuna macchina ne rooter nulla.... vedo solo la rete sulle connessioni airport

3- penso che sia un errore o un bug di osx snow leopard oppure addirittura un grave errore di istallazione vorrei provare ad inizializzare tutto e riprovare nuovamente

voi che ne pensate? avete riscontrato gli stessi problemi? siete giunti a qualche soluzione?

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho una rete tra WIN XP e SNOW LEOPARD

Però io ho tutto cablato.

Seppur con qualche problemino, io da windows riesco a vedere mac. :ciao:

Praticamente il mio problema è questo:

io su windows XP creo un collegamento alla cartella o al disco presente sul mac.

purtroppo dopo alcuni avvii, un bel giorno il collegamento non funziona più.

Ne rifaccio uno nuovo: e dalle proprietà noto che ha un nome diverso dal primo

Esempio:

il primo si chiama: DISCOIMAC(imac)

quando non funziona più e vado a ripescarlo in rete e ricreo un collegamento, ma dalle proprietà quello nuovo si chiama così: DISCOIMAC(---)

Eppure io sul mac non ho modificato nulla! :)

Ti lascio il mio contatto SKYPE: arnaudsub

arnaud.klein@poste.it

io penso che possiamo sentirci, e scambiarci utili informazioni. :ghghgh:

che ovviamente se troveremo la soluzione ai nostri problemi la posteremo qua sul forum in modo che venga utile a tutti quanti.

A presto

Arnaud

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

1- può essere che il problema sia dovuto all'istallazione di macfuse e ntfs3g(non ho ancora provato a disistallarli)... non so ma può essere che smb ri rincitrullisca con sti due programmi....sono due applicazioni che non amo particolarmente, ma non c'entrano nulla. io se fossi in te comunque le disinstallerei ed abiliterei la scrtittura nativa su NTFS da terminale......trovi l eistruzioni in Tutorial

2- però mi viene da pensare che smb non centri nulla perchè le su network, nonstante mi collegi ad una rete fatta da un pc windos, non vedo nessuna macchina ne rooter nulla.... vedo solo la rete sulle connessioni airport.........resetta il profilo airport, disattiva le condivisioni dei dischi Mac, riavvia, ripristinale e riavvia ancora

3- penso che sia un errore o un bug di osx snow leopard oppure addirittura un grave errore di istallazione vorrei provare ad inizializzare tutto e riprovare nuovamente.......assolutamente nessun bug di Snow, ma sicuramente potrebbe essere un problema di installazione

voi che ne pensate? avete riscontrato gli stessi problemi? siete giunti a qualche soluzione?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

NTFS 3G buttalo via insieme a MACFUSE, che fanno solo bordello, usa piuttosto S

per "scrivere" le partizioni NTFS usate: http://www.macupdate.com/info.php/id/33603/sl-ntfs

per gestire le condivisioni usate:

http://www.macupdate.com/info.php/id/8658/sharepoints

______ Ciaox N@VY ________

Think Best, Think Fast, Think Different !

http://macnavy.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...