Vai al contenuto

Mbpro - Tv Sony bravia


thebuffon

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho assolutamente bisogno del Vs aiuto preziosissimo.

Possiedo un mbpro, un tv Sony bravia ed un modem router Sitecom con provider Teletu PPoe.

Io vorrei creare una rete con:

mbpro connesso in wi-fi

tv sony connessa al modem router tramite ethernet

il tutto per poter poi vedere i film presenti su di un hd esterno collegato la mbpro.

E' fattibile?

Qualche anima pia mi può aiutare passo passo a configurare il tutto per favore?

grazie.

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho assolutamente bisogno del Vs aiuto preziosissimo.

Possiedo un mbpro, un tv Sony bravia ed un modem router Sitecom con provider Teletu PPoe.

Io vorrei creare una rete con:

mbpro connesso in wi-fi

tv sony connessa al modem router tramite ethernet

il tutto per poter poi vedere i film presenti su di un hd esterno collegato la mbpro.

E' fattibile?

Qualche anima pia mi può aiutare passo passo a configurare il tutto per favore?

grazie.

Bisogna capire se la tua tv è in grado di poter "puntare" file condivisi dal tuo mac o se la connessione ethernet che incorpora serve solo per le funzioni youtube, internet, ecc.

Inoltre credo proprio che sarà necessario installare nel mac un media server.

Io ad esempio per far vedere alla Playstation 3 i file multimediali presenti nel mac uso "MediaLink", che è un media server a pagamento (costa una dozzina di euro), ma è ottimo.

Macbook Pro 13,3" 2,40 Ghz (spring 2010)

iPad WiFi + 3G 32GB

iPhone 4 16GB nero

iPod nano 4G 8GB viola

Airport Extreme 802.11n

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso di avere in primis un problema di rete..

ho Teletu come ISP e son riuscito a settare una rete wifi tra il mio mbpro ed il modem router sitecom WL5176; questa rete funzina (IP fisso)

Ho provato a connettere l'Xbox e la TV al modem/router, impostare IP fissi per entrambi, ma la connessione non funziona.

Ho provato a connettere il Mbpro tramite Ethernet e nn funziona.

Quindi, per capire dove fosse il problema ho riesumato il vecchio modem dato in comodato d'uso dall'ISP (uno speedtouch), ho provato a collegare il mbpro via ethernet, mi rileva la connessione (network, ethernet, sotto la scritta un pallino verde (mentre collegato al SITECOM non si accendeva neppure il pallino)) però la rete di fatto non mi funziona.

Nonso più come fare

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...