Vai al contenuto

Ora si che necessito di qualche consiglio di avvocato,ma in realtà anche di chiunque altro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, comincio già a scusarmi se non saprò riassumere il più possibile la questione.

Allora, a fine settembre mi sono laureato e alcuni miei amici mi hanno regalato un buono(semplicissimo foglio di carta con l'importo) di 100 euro da spendere presso un Apple Premium Reseller. Dopo pochi giorni vado all'APR e scelgo(che nessuno mi fucili,ma purtroppo all'università per cose varie si usa sempre e solo quello :ghghgh:) Office:mac2008 anche spinto dal fatto che il commesso mi dice che l'acquisto in quel periodo avrebbe comportato l'upgrade gratuito (che sarebbe stato rilasciato a breve,così come infatti è stato) alla versione Office:mac2011.

Appena scelto come spendere il buono, il commesso si prende il buono e arrivederci e grazie(vabbe giustamente aveva erogato lo scontrino ai miei amici quando sono andati a farmi il regalo).

Proprio oggi decido(in realtà ricordo solo oggi) di fare questo benedetto aggiornamento alla versione 2011 e mi viene chiesto di caricare la ricevuta d'acquisto per verificare che la data sia proprio quella del periodo che consente l'update gratuito,ma ovviamente non lo posseggo(e purtroppo neanche più il mio amico che è andato a farmi il regalo:().

Oggi ho contattato il servizio clienti di microsoft e mi rispondono che non possono far nulla e si scusano per il disagio,ma senza lo scontrino non possono verificare nulla perchè "non abbiamo il monitoraggio di eventuali acquisti, che sono stati fatti da rivenditori, quindi non possiamo noi solo interrogare l'acquisto". Però ora mi chiedo: loro volevano lo scontrino con sopra scritto office:mac2008 e il prezzo con la data.Bene.Ma quando è stato fatto l'acquisto era solo un buono,dopo ho scelto di prendere office!!! sullo scontrino(se ancora ci fosse) non c'era scritto office,avrei potuto acquistare qualsiasi altro prodotto!!! Ora mi chiedo se comunque non possano fare qualcosa alla "grande microsoft" per risolvere la questione,ad esempio sicuramente presso l'APR resulterà registrata la data di immissione di un buono, no? Partendo dal fatto che effettivamente lo scontrino del mio regalo non lo ho,inizio a pensare che forse la colpa sia del negoziante che quando ho scelto office non mi ha dato nulla come certificazione,ma cavolo non voglio passare per il fesso che alla fine non può godere di un aggiornamento a cui ha diritto!

Insomma al massimo se la vedessero microsoft e il rivenditore apple no??? Vi prego di darmi qualche consiglio e dirmi se posso anche agire per vie legali perchè esser trattato così non lo trovo un comportamento corretto :dance:

Grazie a tutti per l'aiuto e scusatemi se sono stato troppo prolisso :ciao::ciao:

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede ma di tutto ciò hai parlato all’APR? forse loro il problema possono risolvertelo

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops:Ehm no... Preso dalla rabbia che il percorso per fare st'aggiornamento nn era semplice( frs m sto abituando troppo a apple) non ci ho pensato:oops:

Ma quindi voi pensate che l'apr avrebbe dovuto darmi qualcosa di piu specifico dove ci fosse esplicitamente scritto dell'acquisto di office:mac2008?

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque allora non appena mi calmo,cerco prima di vedere al reseller cosa hanno da dirmi :ghghgh:

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm il problema è che ho contattato il mio amico e lo scontrino ammette di non averlo più :ghghgh:

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque allora non appena mi calmo,cerco prima di vedere al reseller cosa hanno da dirmi :ghghgh:

vai tranquillo, vedrai che saranno a disposizione e risolvono la questione :ciao:

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm anche se sono andato più di un mese fa? speriamo...

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, credo ti basterebbe comprare qualcos'altro di pari prezzo... sullo scontrino mica c'è scritto precisamente cosa compri. NON che sia corretto, ma almeno non hai buttato via i soldi del tutto...

cmq agli APR non ho mai trovato gentilezza, ma se così fosse credo potrebbero far qualcosa.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io questo dicevo al servizio clienti microsoft,cioè che se i miei amici avessero ancora lo scontrino cmq non ci sarebbe scritto l'oggeto preciso che ho acquistato e inoltre purtroppo questa cosa di fare un acquisto di pari prezzo(ma in realtà altri soldi non voglio darglieli,mi han deluso!) non andrebbe più bene visto che "la promozione" è finita e quindi la data di questi giorni sarebbe inutile. grazie anche a te dell'aiuto :ciao::ghghgh:

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...