Vai al contenuto

Lo stereo non si risveglia....perchè???


valentinam

Messaggi raccomandati

credo di aver definitivamente perso il mio stereo.... :ghghgh:

in poche parole qualche giorno fa, durante un temporale, è andata via la corrente e quando è tornata non si è più acceso, anche se la spia rossa rimane comunque accesa...

mi era già successo altre volte, lo lasciavo qualche giorno con la spina staccata e poi tutto tornava come prima, adesso però non si risveglia!! :ghghgh:

qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? a me stupisce il fatto che la spia rimanga cmq accesa... e sapete anche quanto mi potrebbe costare la riparazione per questo danno??

~ Non si finisce mai di avere fame ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia una richiesta assurda, non fai prima a recarti da un riparatore della tua città?

Meglio se vai direttamente ad acquistarlo nuovo.

proprio per questo ho postato in questa sezione....se poi ritieni la domanda troppo assurda, potevi semplicemente ignorare e passare oltre.... :ghghgh:

~ Non si finisce mai di avere fame ~

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio per questo ho postato in questa sezione....se poi ritieni la domanda troppo assurda, potevi semplicemente ignorare e passare oltre.... :ghghgh:

se anche è stato un pò brusco, alla fine ha detto la verità. chi potrebbe, senza avere sotto mano l'apparecchio e le dovute strumentazioni, dirti cosa succede al tuo stereo.

più che risponderti che ci dispiace per il tuo problema, che ti siamo vicini e che speriamo che tu risolva, cosa potremmo fare ?

l'unica cosa è che tu ti rivolga ad un tecnico riparatore che ti farà un preventivo e ti dirà se vale la pena ripararlo :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se anche è stato un pò brusco, alla fine ha detto la verità. chi potrebbe, senza avere sotto mano l'apparecchio e le dovute strumentazioni, dirti cosa succede al tuo stereo.

più che risponderti che ci dispiace per il tuo problema, che ti siamo vicini e che speriamo che tu risolva, cosa potremmo fare ?

l'unica cosa è che tu ti rivolga ad un tecnico riparatore che ti farà un preventivo e ti dirà se vale la pena ripararlo :cold:

ho postato qui perchè ritengo che il forum sia frequentato da gente competente, che potrebbe semplicemente dare un consiglio sul da farsi, senza fare miracoli a distanza...

è normale che la soluzione migliore sarebbe far vedere lo stereo a un tecnico, ma se prima sento qualche parere che c'è di male??

altre volte ho cercato e ho trovato qui delle risposte per svariati problemi, penso non ci sia niente di male a chiedere....se poi nessuno sarà in grado di ipotizzare qualcosa, allora passerò ad altre soluzioni....

cmq grazie per essermi vicino nel momento della disperazione... :ghghgh: :ghghgh:

~ Non si finisce mai di avere fame ~

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione è per domande stupide non per richieste impossibili, inoltre non hai indicato marca e modello per cercare di facilitare un po' la cosa.

se anche è stato un pò brusco, alla fine ha detto la verità.

Giusta osservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione è per domande stupide non per richieste impossibili, inoltre non hai indicato marca e modello per cercare di facilitare un po' la cosa.

non mi pare una richiesta impossibile...cioè, non è che non funziona più qualcosa in particolare, che so, il lettore cd ad esempio, ma non si accende affatto....

inoltre ho anche specificato che questo problema è sorto dopo un temporale, è andata via la corrente e buonanotte, quindi la mia richiesta "impossibile" è di capire che cosa potrebbe essere successo, senza pretendere miracoli o riparazioni telepatiche...

da "ignorante" in materia, non capisco cosa sia, ma è evidente che ci sia un collegamento tra il temporale e il guasto....se qualcuno è esperto in materia, credo che trovi la spiegazione anche senza sapere il modello e la marca, perchè poteva succedere anche alla lavatrice o al televisore, essendo un problema di questo tipo....

forse non mi spiego molto bene io, ma ripeto non è il mio campo quindi non so neanche come descrivere bene in problema...:)

~ Non si finisce mai di avere fame ~

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare una richiesta impossibile...cioè, non è che non funziona più qualcosa in particolare, che so, il lettore cd ad esempio, ma non si accende affatto....

inoltre ho anche specificato che questo problema è sorto dopo un temporale, è andata via la corrente e buonanotte, quindi la mia richiesta "impossibile" è di capire che cosa potrebbe essere successo, senza pretendere miracoli o riparazioni telepatiche...

da "ignorante" in materia, non capisco cosa sia, ma è evidente che ci sia un collegamento tra il temporale e il guasto....se qualcuno è esperto in materia, credo che trovi la spiegazione anche senza sapere il modello e la marca, perchè poteva succedere anche alla lavatrice o al televisore, essendo un problema di questo tipo....

forse non mi spiego molto bene io, ma ripeto non è il mio campo quindi non so neanche come descrivere bene in problema...:)

ancora qui sei ? non hai ancora portato lo stereo dal "dottore" ! :shock:

sicuramente è un problema dell'alimentatore. quando un apparecchio come uno stereo è in standbay ( probabilmente lo era ) quando capita uno sbalzo di tensione si può bruciare il fusibile dell'alimentazione, ma anche il trasformatore di alimentazione...........ma detto questo siamo sempre punto accapo, senza un controllo da parte di un tecnico, sono tutte supposizioni inutili a risolvere il tuo problema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora qui sei ? non hai ancora portato lo stereo dal "dottore" ! :(

sicuramente è un problema dell'alimentatore. quando un apparecchio come uno stereo è in standbay ( probabilmente lo era ) quando capita uno sbalzo di tensione si può bruciare il fusibile dell'alimentazione, ma anche il trasformatore di alimentazione...........ma detto questo siamo sempre punto accapo, senza un controllo da parte di un tecnico, sono tutte supposizioni inutili a risolvere il tuo problema

:mad: aspetto pazientemente che si risvegli da se.... :shock::ghghgh:

scherzi a parte, sto seriamente valutando se farlo riparare o meno, perchè non funzionava neanche il lettore cd ultimamente,quindi non saprei se a questo punto valga la pena di farlo risuscitare o sostituirlo....ergo, si spiega perchè chiedo pareri qui anzichè correre dal dottore immediatamente... :(

cmq grazie per la tua "diagnosi"...in effetti potrebbe essere qualcosa del genere...buh! :P :)

~ Non si finisce mai di avere fame ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...