Vai al contenuto

password di default router alice è?


XMAC

Messaggi raccomandati

sto sistemando un pc a un amico e non ricorda la password del router ne se l'ha impostata lui.... sapete se alice ne ha una standard di default per tutti i router? tipo 12345 o simile?

altrimenti come faccio a far collegare altro pc in wifi non trovando la lettera di alice con la chiave wep? volevo accedere e impostare i mac adress... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho Alice, ma anche io mi ricordo (una volta avevo messo mani al computer della mia ragazza) che non c'era password preimpostata, o se c'era non ho avuto problemi, per cui avrò sicuramente messo:

admin : admin

password : password

oppure

admin : admin

password : admin

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho Alice, ma anche io mi ricordo (una volta avevo messo mani al computer della mia ragazza) che non c'era password preimpostata, o se c'era non ho avuto problemi, per cui avrò sicuramente messo:

admin : admin

password : password

oppure

admin : admin

password : admin

è possibile anche user user...

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta entrato si può recuperare codice wep o x collegare altro via wifi bisogna solo intervenire con indirizzo mac?

Wep ?! Wap o Wpa intendi......certo la chiave wireless impostata è scritta nelle impostazioni del router nella sezione wifi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si si sorry :shock:

ah si può leggere anche li e non solo nella lettera alice?

:)

certo, se è impostata si vede ovviamente, altrimenti come faresti a cambiarla !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il modem ruoter alice bianco con le 2 antenne scrivendo l'ip ti chiede la password. La password è : admin

Una volta entrato vai sotto wi-fi puoi abilitare o disabilitare il wifi e puoi modificare la chiave di protezione con una più semplice in quanto standard sono di circa 30 caratteri :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie:fiorellino:

se non dovesse esserci sotto o cancellata dove la trovo nel pannello di controllo router? sotto che sezione?

Ti colleghi al router tramite cavo ethernet, apri il browser e vai all'indirizzo 192.168.1.1 o al diversp indirizzo che trovi scritto sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione, dal mio punto di vista, è più complicata. Spero di sbagliarmi.

Un giorno di qualche anno fa mi chiese aiuto un amico di famiglia proprio sulla configurazione del router Alice: quello bianco e rosso, per intenderci.

Vi anticipo subito come andò a finire: dovette chiamare un tecnico Telecom; questo perché il router (ma vi parlo di almeno 2 anni fa, non so se vengono ancora fatti così) aveva una password preimpostata e che nello specifico non era admin/user/ip etc, bensì quella che vi danno nel "foglietto illustrativo" di Alice.

Vi sto parlando di quella porcheria di password a 30-40 caratteri alfanumerici casuali che impostano quando ve lo consegnano a casa, bello impacchettato e pronto all'uso.

Il brutto (e qui c'è davvero da piangere) è che la password NON poteva essere resettata tramite il classico pulsante da premere con la graffetta per tot secondi: hai voglia a provare! Così facendo veniva resettata si, ma alla password porcheria di cui sopra!. Il motivo fu: "Per motivi di sicurezza la password può essere resettata, ma è indispensabile conservare il prospetto con il quale è stato fornito il router".

"Qual è il motivo di questa configurazione?", chiesi io. Immaginiamo la situazione: la classica famiglia decide di cambiare la password del router perché vuole sentirsi più sicura, ma se la scorda e formatta, cosicché vengono eliminate le impostazioni di "ricorda password". Se venisse premuto il pulsante, sicuramente si scorderebbero (o non avrebbero voglia: caso più frequente) di reimpostarla, cosicché sarebbe veramente un rischio per la sicurezza!

Queste le motivazioni della presunta scelta.

Traete pure le vostre conclusioni... ripeto, spero di sbagliarmi.

Tyrexionibus - Prospector veritatis

www.tyrexionibus.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh boh... non saprei davvero... la mia è : perechelemelefaccionanomele. Prova magari anche è la stessa. Ora non so se i router di alice siano "chiusi" , ma dovresti avere un tastino da qualche parte che serve per resettare tutto quanto, specialmente quando hai dimenticato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sei riuscito a sistemare?

se non sei riuscito sempre quello che ti hanno già detto quasi tutto.

Prima di tutto trovi sotto il router la etichetta scritta password per wifi.

secondo se non hai etichetta collegi un computer via cavo a questo router e da browser digiti 192.168.1.1

login admin

password admin

o altri che ti hanno suggerito, alla fine se non trovi nessun soluzione è l'unica cosa che puoi fare resettare il router come impostazione di fabbrica

trovi un pulsantino dietro a router che con qualcosa fino tieni premuto tenendo acceso il router per qualche secondi.

cosi il router diventa come impostazione di fabbrica e a questo punto ti funziona user e password admin

se hai problemi scrivi e anche se hai risolta condividi con tutti.

Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...