Vai al contenuto

21 pollici? no 21 calci in ****


Extramac

Messaggi raccomandati

salve ragazzi ora vi racconto cosa mi è successo in modo che se qualcuno è tra quelli del mio stesso difetto possa sapere come se le cavata

2 mesi fa ho comprato un bellissimo imac 21,5 da 1,499 euri! fino a qualche giorno fa tutto ok ma poi inizio a sentire il mio imac che qnd lavorava o apriva applicazioni sembrava che macinava il grano e in basso a sinistra vicino la barra dock una striscia nera. Allora mi armo di pazienza e chiamo la apple mi fanno fare la verifica del disco e tutto il resto l'esito è stato positivo ovvero niente errori allora il ragazzo della apple molto cortese mi apre una pratica in modo di sostituire il pezzo e mi segnala il mio negozio apple più vicino ovvero Roma. Bene porto il mio mac alla apple e mi dice che per l'hd non ci sono problemi per la sostituzione ma i pixel non si possono cambiare io sbalordito cosa????????? c'è un mac da 1,499 euro non si cambià lo schermo? ma come è possibile??? cmq vabbè passando sul fatto dei pixel gli lascio il mac x la sostituzione del disco e dp 3 giorni torno a prenderlo quando era già pronto il giorno dopo e la cosa più strana è che a me l'hd non dava errore a loro si( che strano eh) allora mi riprendo il mio mac torno a casa dopo 10 minuti di internet senza installare nulla il pc comincia a macinare di nuovo e la novità??? si brucia un pixel al centro dello schermo! chiamo di nuovo la apple e mi dice che dobbiamo arrivare a 11 x cambiare il monitor allora io me ne esco ah 11? che faccio gli tiro un cacciavite x spaccare gli altri pixel??? roba da matti allora lui mi ha dato il numero del centro assistenza x lamentarmi(199) ora li nessuno mi risponde proverò domani ma voi avete mai avuto il mio problema?? rispondete vi prego perchè sto uscendo pazzo da sta cosa! un saluto!!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che 70 e passa persone guardano il post nessuno commenta dai raghi!! ho bisogno di info! :)

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente il tuo è un caso sfortunato, per questo forse gli altri non rispondono...mi dispiace!

Non saprei neppure io come aiutarti...ho un iMac da poco e mi auguro con tutto il cuore non capiti mai un problema del genere....

Posso solo dirti di andarci piano con l'199 che ti fregano un botto di soldi!

E intanto, per non notare molto quei maledetti pixel posso consigliarti questo bellissimo sfondo per la scrivania (che tra l'altro ho anche io) almeno verde su verde lo noti decisamente di meno:

http://interfacelift.com/wallpaper_beta/D34c2126/02278_whitetiger_2560x1440.jpg

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai pixel morti o stuck o macchie? perchè la cosa cambia se si tratta di macchie la garanzia a quanto sò copre come per un tot numero di pixel.

l unico consiglio che posso darti intanto di chiamare il numero verde e non l 199 e di sentire più operatori magari trovi uno più disponibile a risolvere il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

la politica di apple nei confronti dei pixel, da qualche tempo, è diventata molto più restrittiva :)

stando a quanto dice su questo documento interno, per avere la sostituzione su schermi da 22" in su sono necessari ALMENO 8 pixel luminosi o almeno 10 spenti :confused:

effettivamente il 21.5 non è menzionato.. penso che lo facciano rientrare nella categoria da 22 in su...

io parto sempre dal presupposto che nel momento in cui pago i miei soldi sono assolutamente "perfetti" e non mancanti di centesimi/pixel :shock: e quindi pretenderei lo stesso trattamento dall'altra parte...

... e sinceramente il discorso che spesso viene fatto dagli stessi operatori "eh ma è normale avere dei pixel differenti.. è una cosa insita nella natura dell'lcd.." le ritengo fesserie!!! perchè a quel punto sarebbero TUTTI così :mad: e invece non è vero ;)

Quoto quanto ha detto SoLow.. prova a fare qualche altra chiamata.. e se proprio non ti va giù la cosa ( e a me non andrebbe).. cerca di recuperare un qualche amico/conoscente avvocato ;) una bella letterina scritta sulla carta intestata di uno studio legale spesso in casi come questo fa miracoli ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio x le risposte cmq si i pixel in basso a sinistra sn 4 neri e invece qll bianco é dritto sullo schermone bianco... X la sostituzione fuori garanzia e di 462 euri!!!! Ma possibile che apple sia così menefreghista su i suoi clienti? Apple mi perde punti!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla da fare ho richiamato apple (800) e nulla l'operatore molto gentile ma detto mi spiace ma la apple non cambia gli LCD costano e quindi cambia solo se stretto necessario per quanto riguarda l'hd è totalmente assistito ed è un suo diritto andare a cambiarlo in quanto risulta difettoso! a questo punto mi cadono le braccia 1,499 euro con 5 pixel bruciati ed apple non fa nulla rimango molto deluso dico solo questo...

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

mi lamento e come io mica li vado a rubare i soldi io lavoro x comprarmi le cose e se permetti uno stipendio interno mi è andato via per questo c**** di mac e poi nemmeno mi garantiscono la giusta assistenza ma che siamo matti? te vorrei vedè a te con il mio problema t'assicuro che te roderebbe!!! e nemmeno poco perciò taci!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a lamentarti,ma ti conviene farlo con la apple che potrebbe essere l unica ad aiutarti a risolvere il problema.

peccato che tu non te ne sia accorto entro i 14 giorni di diritto di recesso,ora credo che purtroppo ci sia poco da fare.

per il resto lascia perdere le polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi lamento e come io mica li vado a rubare i soldi io lavoro x comprarmi le cose e se permetti uno stipendio interno mi è andato via per questo c**** di mac e poi nemmeno mi garantiscono la giusta assistenza ma che siamo matti? te vorrei vedè a te con il mio problema t'assicuro che te roderebbe!!! e nemmeno poco perciò taci!

hai ragione ,richiama e fatti sentire fino a quando non te lo riparano .

Io per esempio ho anche applecare pagato 179 euro extra e mi dovrei tenere uno schermo con i pixel bruciati..................ma non scherziamo ,devo dire che l'apple mi sta' deludendo molto,io passai a apple perche' di carattere sono perfezzionista,ma se l'apple sta' cambiando polica la cambio pure io.

L'unica cosa che posso consigliati e chiamare e magari ricara la dose di difetti fino a quando non ti cambiano lo schermo.......................;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la politica di apple nei confronti dei pixel, da qualche tempo, è diventata molto più restrittiva :ciao:

stando a quanto dice su questo documento interno, per avere la sostituzione su schermi da 22" in su sono necessari ALMENO 8 pixel luminosi o almeno 10 spenti ;)

effettivamente il 21.5 non è menzionato.. penso che lo facciano rientrare nella categoria da 22 in su...

io parto sempre dal presupposto che nel momento in cui pago i miei soldi sono assolutamente "perfetti" e non mancanti di centesimi/pixel :ciao: e quindi pretenderei lo stesso trattamento dall'altra parte...

... e sinceramente il discorso che spesso viene fatto dagli stessi operatori "eh ma è normale avere dei pixel differenti.. è una cosa insita nella natura dell'lcd.." le ritengo fesserie!!! perchè a quel punto sarebbero TUTTI così :ghghgh: e invece non è vero :ghghgh:

Quoto quanto ha detto SoLow.. prova a fare qualche altra chiamata.. e se proprio non ti va giù la cosa ( e a me non andrebbe).. cerca di recuperare un qualche amico/conoscente avvocato :ghghgh: una bella letterina scritta sulla carta intestata di uno studio legale spesso in casi come questo fa miracoli :ghghgh:

io penso che il suo puo' entrare anche nella categoria 17-20 visto che l'altra e 22-30 non vedo perche' se si puo' approssimare per eccesso non si puo' approssimare per difetto..................comunque brutta storia ,sinceremente a me fa rodere e il mac non e il mio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono disperato non me lo vogliono cambia ho richiamato ma nulla ditemi un ultima cosa da provare prima che butto il mac dalla finestra come feci tempo fa con la ps2 aiutatemi please!!!! Vado con un fucile sotto la apple???? Scherzo ma peró non posso sta con il mac così rimpiango il mio notebook ko win xp da una parte 5 anni di vita mai un problema!!! Help help!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che il suo puo' entrare anche nella categoria 17-20 visto che l'altra e 22-30 non vedo perche' se si puo' approssimare per eccesso non si puo' approssimare per difetto..................comunque brutta storia ,sinceremente a me fa rodere e il mac non e il mio .

si hai ragione :D il 21,5 non appare da nessuna parte quindi potrebbe rientrare tranquillamente in entrambi gli scaglioni...

Ragazzi sono disperato non me lo vogliono cambia ho richiamato ma nulla ditemi un ultima cosa da provare prima che butto il mac dalla finestra come feci tempo fa con la ps2 aiutatemi please!!!! Vado con un fucile sotto la apple???? Scherzo ma peró non posso sta con il mac così rimpiango il mio notebook ko win xp da una parte 5 anni di vita mai un problema!!! Help help!!

come ti avevo scritto prima, hai qualche amico, parente, amico di amico, conoscente avvocato? :D

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure rivolgiti all'associazione consumatori :D non ci avevo pensato... se anche l'opzione "amico-legale" non è fattibile :D

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti avevo scritto prima, hai qualche amico, parente, amico di amico, conoscente avvocato? :D

Infatti, penso che come soluzione sia l'ultima spiaggia, anche se uno non dovrebbe arrivare a questi punti. Qui si parla di un difetto che potrebbe pregiudicare gravemente l'usabilità (immagina un grafico o uno che lavora 8 ore al giorno con Photoshop) e quindi la sostituzione ci deve stare, anche se purtroppo tutto sembra remare contro.

A me è successa una cosa simile con un iMac 21,5" con dei pixel bruciati al centro del display (che saranno stati 7-8) e mi sono dovuto alterare parecchio col negozio per farmelo sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

In materia di sostituzione degli LCD ci sono molte "informazioni contrastanti", nel senso che neppure in "casa Apple" hanno una politica molto uniforme.

Esperienza diretta: il mio pannello LCD per chissà quale motivo, ha iniziato dopo un 3/4 mesi dall'acquisto ad "aspirare" la polvere al suo interno sul alto sinistro in alto... il tutto si vedeva bene su fondo bianco, per il resto nulla.... Ho fatto un tentativo con il Premium Reseller ufficiale per prodotti Apple nel mio paese (affezionato cliente anche per l'ufficio) e non hanno battuto ciglio: cambiato in garanzia l'LCD completo.

Ora non voglio dire che il problema è identico, però se dobbiamo parlare di "fastidio" ad usare un LCD con polvere o pixel bruciati la cosa è uguale (si lavora lo stesso ma ho pagato per avere qualcosa perfetto)... Secondo me la Apple si difende (come altri produttori) contando su di un elemento oggettivo e non soggettivo; mette un numero minimo di pixel (che non è inventato, ma rientra nei termini di possibile errori di fabbricazione) giusto per non avere tutti gli utenti che richiedono il cambio dell'LCD, il quale non viene riparato, ma viene buttato, e con la difficoltà di smaltimento che ha, incide pure un bel po...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un imac 27 i5 con applecare tutto alla modica cifra di 2000 euri e non spendo tutti questi soldi per uno schermo con pixel bruciati,adesso potete dire che fino ad un numero e' normale perche' rientra nei termini di possibile errori di fabbricazione,ok ma a me non interessa io voglio il mio mac perfetto..............tutto questa questione dei pixel non la conoscevo altrimenti con il cavolo che spendevo 2000 euri per un mac con magari un pixel bruciato giusto al centro del monitor.

politica di merda questa dei monitor..............................

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che non ho nessun amico o conoscente avvocato xciò non posso scrivere nulla cmq grazie a tutti per i commenti ma veramente arrivati a questo punto getto la spugna sul fatto del monitor ma non potete capire qnt mi rode visto che io lo uso perchè faccio il web designer e per la grafica è tutto!!! quei pixel morti l'hd che macina il caffè boh apple mi sta perdendo molto ma davvero non so più che fare...

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che come ditta stà iniziando davvero ad autodistruggersi e mischiarsi al mondo dei pc senza distinzione.

A livello lavorativo, il software Logic installato nel mio mac pro e da loro stessi sviluppato fa abbastanza acqua da tante parti, a livello home ho dovuto sostituire tre iMac 21.5 per il problema del yellow display. Sul Snow Leopard hanno tolto le funzioni di iTunes di conversione e lettura multiformato che rendevano sostanzialmente l'applicativo differente e migliore di media player... insomma tanti iPhone e stupidate varie che allontana sempre più dal "vero" pubblico una ditta che era nata ed è stata seguita da tantissime persone (e con fedeltà... e di questo dovrebbero vergognarsi per il loro comportamento ed atteggiamento odierno) perchè produttrice personal computer seri, alternativi e di qualità. Alla luce di tante cose lette, credo che il mito della apple, il sig, Jobs si stia avvicinando molto come fama al sig. Gates.

Se continuano di questo passo, tra un po' di anni converrà loro vendere l'osx ai pc, come microsoft vende windows liberamente. La gente non spende 2000 euro per comprare una macchina scadente come un qualsiasi HP... se non cambiano rotta si faranno male da soli... e gli starebbe bene.

Io se fossi in te, mi rivolgerei in ogni caso ad una associazione consumatori. E invierei una lettera ad apple e anche al negozio che te l'ha venduto.

In ogni caso, io proverei a fingere un qualsiasi difetto X e lo manderei al centro assistenza. Quando te lo rimandano indietro, perchè da loro il mac funziona, rifingi il difetto. Da ciò che ho letto spesso, dopo un po' di volte che gli rimandi la macchina con alta probabilità te ne danno una nuova

Mac Pro 2008 (2x2.8ghz Intel Xenon) - 16gb Ram - 2x Cinema Disply 20'' - iMac 2010 (i3 3.06ghz, display 21,5) - iPad Air 32 Gb (banco, solo Wi-FI) - iPhone 5 16 Gb (bianco) - Apple TV 3th Generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stavo pensando anche io di fare così io già lo portato in assistenza x problemi di hd ma dp che me l'anno ridato 10 minuti dp ma rifatto lo stesso problema! appena preso era un gioiellino silenzioso non se capiva nemmeno se era acceso o no!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti franz, io consiglio sempre di acquistare direttamente dall'applestore.

Ragazzi, non prendetevela con Apple però...pensate che io ho acquistato una tv samsung e dopo neppure una settimana ho già un pixel bruciato..verde per di più!Può capitare purtroppo...ma questo non inficia sulla perfezione delle macchine a livello hardware..nulla a che vedere con windows!!

Extramac fa un ultimo tentativo...dì qualche bugia. Digli che oltre al pixel bruciato hai anche un pò di polvere dentro lo schermo...digli che hai il problema dello schermo giallo, che non si sentono bene le casse...che ne so, inventati qualcosa finchè non te lo cambiano!!Tanto vengono a prenderlo e non dovrebbero controllarlo prima di portarlo a sostituire.

Almeno così è capitato a me con l'iphone...

Ad ogni modo, se hai ancora il problema dell'hd fattelo riparare di nuovo. Ma se senti un normale rumorino simile al suono che fa il piccione, allora è normale perchè è l'hd che lavora..nulla di preoccupante o particolarmente fastidioso.

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non prendetevela con Apple però...pensate che io ho acquistato una tv samsung e dopo neppure una settimana ho già un pixel bruciato..verde per di più!Può capitare purtroppo...ma questo non inficia sulla perfezione delle macchine a livello hardware..nulla a che vedere con windows!!

Me la prendo eccome con Apple. Purtroppo è così.

Non c'è qualità e distinzione nell'hardware se poi mi ritrovo gli stessi problemi che trovo con un Samsung. Aggiungo che, Apple potrebbe levarsi via questa immagine negativa se, ad esempio, prendesse il display di chi ha lo stesso problema di Extramac o lo schermo di Extramac stesso e lo sostituisse senza comportarsi come una "Samsung qualsiasi".

E le macchine vendute in quest'ultimo periodo non sono molto perfette, anzi, presentano moltissimi problemi. Indice di una politica che taglia sulla qualità per risparmiare, vendendo un prodotto a prezzo comunque d'elite, spacciato come elitè, ma che in realtà inizia ad esser pari di un qualsiasi pc da ipermercato (ed in effetti franzpaolo dice una cosa interessante...)

PS: Extramac, inventa una scusa un po più "grossa" del disco fisso. Quello te lo sostituiscono. Dì che si spegne all'improvviso o che la scheda madre ronza. Trova sempre elementi casuali, cose che possono capitare a te ma magari non nei loro laboratori.

Mac Pro 2008 (2x2.8ghz Intel Xenon) - 16gb Ram - 2x Cinema Disply 20'' - iMac 2010 (i3 3.06ghz, display 21,5) - iPad Air 32 Gb (banco, solo Wi-FI) - iPhone 5 16 Gb (bianco) - Apple TV 3th Generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

capito provo a fare quello che dite e specialmente qll che dice kekko! mo stamattina mentre lavoravo me se bloccato e me se riavviato ed ho perso tutto il lavoro che stavo facendo no non è possibile io lo spacco sto imac torno con notebook acer vedi te!! volevo sicurezza e affidabilità e mi ritrovo difetti a non finire e per di più pure neppure mi cambiano la macchina?? no no no non ci siamo questo imac farà la fine della ps2!!!! che nervoso perdere 1 settimana di lavoro in una mattinata

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Kekko, per i pixel può capitare che si guastino...capita su macchine che costano 4000 euro così come su quelle che ne costano 2000, 1000 o 500!

Capisco che forse tu non te ne farai nulla di un ottima macchina se poi ha un pixel bruciato al centro dello schermo, ma a mio avviso non si può proprio discutere sulla funzionalità e praticità di queste macchine.

Mi spiace per l'esperienza negativa di Extramac, io ho l'iMac da 4-5 giorni e mi trovo veramente benissimo. Non bisogna fare di un erba un fascio, che a lui si siano guastati i pixel non significa che tutti i computer Apple facciano cagare.

Prova a farti sostituire per un qualsiasi problema un pc e vedi come va a finire, almeno apple per quanto riguarda i problemi non legati ai pixel, te li ripara o sostituisce subito.

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

si capisco ma a te non ti mandarebbe su di giri?? e ti farebbe rodere?? non dirmi di no!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai voja se mi farebbe incavolare come una belva, infatti io non sto assolutamente giustificando nessuno, anzi vorrei vivamente che li sostituissero, però non dico che i prodotti Apple fanno cagare, non penso sia corretto. Il mio discorso era generico su pixel, purtroppo può capitare che si guastino...

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

si va bene ho capito che si possano guastare ma non è solo l'imac che ma fatto così pure il macbook bianco dp 1 mese è pieno de graffi e il bello che ha la custodia apple da quando lo scartato eppure se graffiato e dai su allora apple co tutti i sordi ke pia potrebbe dare più qualità hai suoi prodotti!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...