Vai al contenuto

21 pollici? no 21 calci in ****


Extramac

Messaggi raccomandati

Kekko, per i pixel può capitare che si guastino...capita su macchine che costano 4000 euro così come su quelle che ne costano 2000, 1000 o 500!

Capisco che forse tu non te ne farai nulla di un ottima macchina se poi ha un pixel bruciato al centro dello schermo, ma a mio avviso non si può proprio discutere sulla funzionalità e praticità di queste macchine.

Ripeto che, nonostane sia ancora oggi il miglior os in commercio a mio parere e l'unico con il quale mi metto "con piacere" ad usare il computer, la qualità stà scendendo vertiginosamente, sia per l'os stesso che per l'hardware.

Poi non posso esser d'accordo con te sul "non fare di un erba un fascio", perchè non stiamo parlando di "un erba", che vorrebbe dire qualche raro caso, ma stiamo parlando oramai di molte e molte persone che lamentano problemi legati e causati da una politica di Apple la quale stà prediligendo il risparmio alla qualità. Fare telefonini, secondo me, ha fatto prendere brutte abitudini di marketing al marchio mela

Mac Pro 2008 (2x2.8ghz Intel Xenon) - 16gb Ram - 2x Cinema Disply 20'' - iMac 2010 (i3 3.06ghz, display 21,5) - iPad Air 32 Gb (banco, solo Wi-FI) - iPhone 5 16 Gb (bianco) - Apple TV 3th Generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Kekko hai idea di quante persone si siano fatte cambiare un imac un macbook o un iphone per problemi assolutamente INESISTENTI?!

Non diventavano severi di punto in bianco se non ci fossero state persone furbette o paranoiche che si sono fatte sostituire un prodotto intatto e senza problemi.

La qualità di cosa? Sono schermi LCD, mica miracoli. Infatti non capisco neppure cosa si aspetti Extramac..che addirittura il macbook non si graffi?!Ma di cosa stiamo parlando miei cari?

Non capisco proprio cosa pretendete, come se il Mac fosse fatto d'oro. E' una macchina, come tale è vulnerabile...

E comunque in questo caso stiamo parlando di un fascio d'erba, se nessuno ha saputo rispondere a extra su come prendere provvedimenti nel caso dei pixel spenti, significa che pochi o nessuno hanno riscontrato questo problema, fortunatamente.

Comunque ripeto, inventati qualche altro problema e insisti sulla sostituzione...e se necessario minacciali di intraprendere vie legali.

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che "non sono solo un fascio d'erba" gli utenti che negli ultimi anni lamentano malfunzionamenti.

Pure io avevo lo schermo leggermente ingiallito sul primo iMac preso. E me lo sono fatto sostituire. All'assistenza mi hanno detto che non era proprio un difetto e già li con me hanno perso punti. Perchè? Perchè un bianco non uniforme su un monitor di alto livello, a meno che non mi vengano a dire che montano monitor da basso livello, è una cosa che non va bene. Non è accettabile, specie se uno (non è il caso mio) fa foto ritocco, magari con foto in bianco e nero, Il secondo iMac gliel'ho lasciato in negozio perchè presentava lo stesso problema... questo va già meglio... seppur il bianco non è estremamente uniforme quì la lampada e l'alone giallo non si vedono. E sono Tre iMac difettati. Al mediaword ero andato a curiosare e ne ho trovati altri tre con questo problema. Vuol dire che apple ha riciclato quelli tornati indietro o non ha minimamente gestito il problema, al contrario di ciò che aveva affermato. Otre a questo, saranno anche pippe mie, ma per 1200 euro di computer, PRETENDO una macchina perfetta, visto che lo stesso Jobs è un malato della perfezione (chiaramente un 50% di questa sua mania è puro marketing, ma questa per me è solo una ragione in più per pretendere la perfezione).

Sinceramente, se uno fa grafica e prende un mac per la fama che ha in tale mondo, deve avere un prodotto perfetto e Apple, nel caso di Extramac non glielo sta dando. Un pixel bruciato è come un leggero ronzio temporaneamente circoscritto su una scheda audio. E nel mio mondo, per una cosa simile, che per te può esser nulla, la scheda audio fa un volo direttamente dal venditore per esser sostituita. Inoltre, se una cosa è evidente come un pixel bruciato ed invece per Apple (e mi sembra anche per te) è una pippa mentale, allora siamo davvero al livello di una casa come l'Acer.

Io invito tutti a fracassare le scatole a questa ditta. Dire "Va bene ma anche gli altri fanno così" significa dare il via libera ad Apple e contribuire a far sì che tale ditta diventi un "Acer da elite". Se poi Apple continua con questa politica "alla iPhone" anche per il mondo professionale, sono sicuro tra qualche anno troverà altro che critiche ed inizierà a vendere solo che telefonini nei supermercati.

Mac Pro 2008 (2x2.8ghz Intel Xenon) - 16gb Ram - 2x Cinema Disply 20'' - iMac 2010 (i3 3.06ghz, display 21,5) - iPad Air 32 Gb (banco, solo Wi-FI) - iPhone 5 16 Gb (bianco) - Apple TV 3th Generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti franz, io consiglio sempre di acquistare direttamente dall'applestore.

Ragazzi, non prendetevela con Apple però...pensate che io ho acquistato una tv samsung e dopo neppure una settimana ho già un pixel bruciato..verde per di più!Può capitare purtroppo...ma questo non inficia sulla perfezione delle macchine a livello hardware..nulla a che vedere con windows!!

Extramac fa un ultimo tentativo...dì qualche bugia. Digli che oltre al pixel bruciato hai anche un pò di polvere dentro lo schermo...digli che hai il problema dello schermo giallo, che non si sentono bene le casse...che ne so, inventati qualcosa finchè non te lo cambiano!!Tanto vengono a prenderlo e non dovrebbero controllarlo prima di portarlo a sostituire.

Almeno così è capitato a me con l'iphone...

Ad ogni modo, se hai ancora il problema dell'hd fattelo riparare di nuovo. Ma se senti un normale rumorino simile al suono che fa il piccione, allora è normale perchè è l'hd che lavora..nulla di preoccupante o particolarmente fastidioso.

Cosa c'entra Windows che è un S.O. con i pixel bruciati?

Tra l'altro la Samsung era (ora non +) una delle poche aziende che dava la garanzia "zero pixel"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, se una cosa è evidente come un pixel bruciato ed invece per Apple (e mi sembra anche per te) è una pippa mentale, allora siamo davvero al livello di una casa come l'Acer.

Evidentemente allora mi sa che non hai capito cosa ho detto.

NON stò difendendo Apple, sono la prima alla quale girerebbero le scatole se vedessi anche UN solo pixel bruciato sul mio Mac. Così come è accaduto sulla mia tv acquistata 2 settimana fa!!E' capitato anche a me, quindi so cosa si prova e non lo ritengo assolutamente giusto che non venga sostituito.

Mi da semplicemente fastidio che si sputtani tutta la Apple perchè Extramac è stato sfortunato. Ci vuole anche un pò di obiettività nelle cose.

C'è tantissima gente che ha ricevuto un'assistenza impeccabile.

@tRIGONE

Non hai colto il senso della frase, o forse mi sono spiegata male io. Con quella frase non mi riferivo ai pixel, ma alla macchina di per se (sia a livello hardware che di SO) che non ha nulla a che vedere con Windows (e dico windows dato che se i PC vanno male la causa è il sistema operativo), dato che Extramac ha esplicitamente detto "torno a windows altro chè mac", o almeno questo era il senso. Non puoi dire che un mac fa schifo e che tutta la Apple deve andare al rogo, solo perchè hai un pixel bruciato.

Con un pò di calma e perseveranza, tutto si risolve.

Comunque sul sito samsung c'è ancora la garanzia pixel zero, ma viene attuata solo su tv importate da samsung italia.

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questa è la normativa per quanto riguarda i dead pixel

http://en.wikipedia.org/wiki/ISO_13406-2

pochi costruttori offrono la garanzia più restrittiva – e ancora meno informano chiaramente i potenziali clienti.

A me è capitato un monitor asus 27 con pixel bianco al centro fastidiosissimo , non me lo sostituivano , ho fatto in modo che non si accendesse più (cosa che sconsiglio di fare se non si è più che esperti) a quel punto ho aperto la pratica di sostituzione e quello nuovo che mi hanno inviato è perfetto , certo il monitor costa 170 euro e non 1400 altrimenti non so se lo avrei fatto !!!!

Il comportamento che ho adottato è riprovevole , ed essendo io a conoscenza della normativa ne ho accettato i rischi quando comperavo quel prodotto , però questa normativa (come al solito) mi sembra un pochino troppo dalla parte degli industriali ….. in fin dei conti come qualcuno ha già detto i soldi che paghiamo per il prodotto sono buoni fino all’ultimo centesimo.

Qui dovrebbe essere la apple a rivedere il suo rapporto col fornitore di pannelli lcd , meglio 50 euro in più sul prodotto finale e una garanzia che copre ogni possibile difetto che sorprese del genere :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui dovrebbe essere la apple a rivedere il suo rapporto col fornitore di pannelli lcd , meglio 50 euro in più sul prodotto finale e una garanzia che copre ogni possibile difetto che sorprese del genere :ghghgh:

Quoto!!

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Apple = hardware migliore? Non saprei... forse Apple = materiali migliori (e piu' costosi), design, all-in-one ecc... Con 500€ ti assembli un computer con prestazioni migliori rispetto a un iMac 21.5" da 1500€ ... e con altri 180€ ti prendi anche un monitor 22" led full hd.

Io ho paura di spendere tutti quei soldi e trovare anche un difetto stupido come un fischiettio ecc... Certo Windows come sistema operativo fà abbastanza pena (poco stabile) e io che lo uso ogni giorno da 2 anni ormai non sono ancora riuscito a capire come evitare che "explorer.exe" mi crashi ogni 30 minuti facendomi perdere tempo per riavviarlo -.-

Non saprei che dire... Il monitor del mio vecchio iMac G5 non ha mai avuto nessun pixel bruciato neache dopo 5 e passa anni, ma la scheda video si è mezza fusa ed è diventato tutto rosa xD... per sostituire fuori garanzia? 500€ circa (cambiando tutta la scheda madre). Per non parlare del masterizzatore che dopo 1 anno mezzo ha smesso di masterizzare (ironia della sorte... fuori garanzia) e ora neanche legge più i cd/dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Windows come sistema operativo fà abbastanza pena (poco stabile) e io che lo uso ogni giorno da 2 anni ormai non sono ancora riuscito a capire come evitare che "explorer.exe" mi crashi ogni 30 minuti facendomi perdere tempo per riavviarlo -.-

Tutte palle... O sei un incompetente o hai sparato una cagata...:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte palle... O sei un incompetente o hai sparato una cagata...:o

Se'... Ogni giorno sempre la stessa storia! Explorer.exe e DrWatson qualcosa.exe crashano e si blocca la barra sotto mentre i programmi continuano funzionare. Allora a quel punto apro la finestra dei processi, killo explorer.exe e provo a riavviarlo (sempre se riesco a killarlo) delle volto perdendo il lavoro. Uso win xp sp3 pro e t'assicuro che se fosse stata una "PALLA" ora non starei qui per comprarmi un iMac :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion ti capisco in quanto anche a me si bloccava spesso explorer.exe e la barra sotto costringendomi a riavviare. Davvero una rottura.

Con Mac invece, da un mesetto a questa parte, mi sento davvero serena..nonstante mi chiami valentina...(hahahah si ok, battuta pessima xD)

Comunque W Mac!

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La soluzione c'è ma è rischiosa...

Le microonde come quelle prodotte da un forno a microonde friggono i componenti interni in 4-5 secondi senza rovinare il sigillo di garanzia. Sfido qualunque ditta a dire "non ti sostituisco il computer perchè è stato infilato in un forno a microonde". La risposta sarebbe semplicemente: "ma è scemo??? Che prove ha a riguardo??" :ciao::cry:

E sfido anche a motivare una frittura interna senza che il sigillo sia violato...

Ora tutto sta a far entrare un iMac 21" in un microonde :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai visto l'Applecare da questo punto di vista?

Quando compri il Mac pachi il Mac, il computer, lo paghi una cifra, e poi, perché te lo aggiustino quando/se ti si rompe, ti chiedono pure di fare l'Applecare entro un anno dall'acquisto, che altro non è che l'assicurazione! :ghghgh:

Praticamente, hai la garanzia solo di 1 anno, quando se non sbaglio di legge è 2 anni quindi non potrebbero obbligarti a fare l'Applecare entro 1 anno, e dopo a forza di Applecare ti paghi (quasi) un computer nuovo, sostanzialmente ti paghi tu la sostituzione e gli dai anche dei soldi di mancia.

Mica stupidi!

Io so solo che se mi si brucia anche solo 1 pixel dello schermo, 1 solo, me lo cambiano eccome, altrimenti vado in un Apple store e mi prendo qualche pixel di ricambio da un altro iMac :cry:

Quasi nulla è impossibile. Per chi lo crede. Almeno mira a una meta più alta.

Ma certo se penso di poter cuocere la pasta sott'acqua devo un po' cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...