Vai al contenuto

editor Java


akus

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho iniziato a programmare in java e come editor java ho preso JEXT è abbastanza semplice da usare ed anche molto leggero...l'unica difficoltà che ho trovato è che non mi fa mettere le parentesi graffe e quadrate.... ed ogni volta li devo inserire dal menu caratteri speciali...

Qualcuno di voi usa il suddetto programma?? sa come superare questo problema ?

i caratteri speciali si possono inserire tramite delle scorciatoie dalla tastiera?Se è si come??

:shock:

Grazie :!:

W LA MELA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao akus, xcode è semplice da usare, ma se vuoi un consiglio scaricati il sistema Eclipse che è stato portato anche sotto mac (dopotutto è fatto in java e quindi portabile di default ehehe).... si tratta di un IDE ovvero Integrated development environment che in soldoni significa un sistema integrato per scrivere codice, eseguirlo, effettuare debug e così via. La cosa interessante è che ti mostra gli errori proprio mentre li fai perchè continua a compilare in background (è un'opzione comunque disattivabile). Ad ogni modo se hai appena iniziato penso ti piacerà la funzione di autocompletamento. :P

www.eclipse.org per maggiori info. Se hai bisogno sono qui

Matte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao...X code si integra molto bene con le librerie Java( in pratica basta metterle nella sua cartella e poi le importa da solo)!

In alternativa puoi scaricare emacs per mac os o come gia' ti hanno consigliato puoi usare Eclipse che e' una figata!

In generale pero' le parentesi le puoi mettere con ctrl - maiusc - [ e con ctrl - maiusc - ]

Think Positive ... Think Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...