Vai al contenuto

Whiskey che passione


Messaggi raccomandati

mmm qualcuno di voi conosce uno scotch whiskey invecchiato 15 anni tenuto dentro una confezione nera con ribordature verdi (o di colore diverso a seconda dell'invecchiamento) prodotto in una piccola zona della scozia?

Perchè lo acquistai nel lontano 2006 ad Edimburgo e sinceramente non ricordo quale fosse....

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo. è il miglior sistema per ammazzare un Whiskey anche se di pessima qualità...

:fiorellino: io purtroppo non riesco a beverlo diversamente, con la cola mi piace mooooolto!

non sono un bimbominkia, ma quando vado a ballare a seconda della serata o jack e cola o japan ice tea :oops:

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, apro questo thread dedicato a tutti gli appassionati di whiskey del forum come me :oops: Io adoro i single malt scozzesi, voi cosa bevete di solito?

eccomi eccomi eccomi!

whisky solo quelli scozzesi!

più volte infatti mi sono fatto lo speyside.... conosco tutte le distillerie..:oops:

mmm qualcuno di voi conosce uno scotch whiskey invecchiato 15 anni tenuto dentro una confezione nera con ribordature verdi (o di colore diverso a seconda dell'invecchiamento) prodotto in una piccola zona della scozia?

Perchè lo acquistai nel lontano 2006 ad Edimburgo e sinceramente non ricordo quale fosse....

dovrebbe essere il glenfiddich!

comunque con la coca cola lo uccidete...che sacrilegio..l'unica bevanda che per me può essere servita col whisky è l'acqua......naturalmente fredda....

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHHHHH era lo SpringBank 15 y.o. single malt... che buono che era...

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre apprezzato il Lagavulin... Ultimamente mi hanno regalato una bottiglia di Ardbeg è l'ho trovato ottimo... :oops:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo del whiskey non aumenta dopo essere stato imbottigliato (se continua la sua produzione ovviamente).

Quindi il tuo whiskey ha esattamente lo stesso prezzo del suo corrispettivo attuale.

Io ad esempio ho una bottiglia di Chivas Royale (15/20 y.o.) di 30 anni fa = 45 anni minimo, di mio nonno, che gli venne venduta dentro uno scrigno lavorato di legno, foderato in velluto. Il prezzo è lo stesso della bottiglia attuale, ossia tipo 100£.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo del whiskey non aumenta dopo essere stato imbottigliato (se continua la sua produzione ovviamente).

Quindi il tuo whiskey ha esattamente lo stesso prezzo del suo corrispettivo attuale.

Io ad esempio ho una bottiglia di Chivas Royale (15/20 y.o.) di 30 anni fa = 45 anni minimo, di mio nonno, che gli venne venduta dentro uno scrigno lavorato di legno, foderato in velluto. Il prezzo è lo stesso della bottiglia attuale, ossia tipo 100£.

e se non venisse più prodotto? :ghghgh:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipenderebbe dalla bottiglia e da quanto ne rimane per il mondo.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

non fate i barboni dai..

Macallan-logo.gif

Barney Panofsky insegna..

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Talisker_Talisker_Distiller

liscio ed accompagnato da un bel bicchiere di acqua con ghiaccio! ;)

iMac 27" Quad Core i5@3.2 24Gb Fusion Drive - iPad4 Black 32gb

iPhone5 16Gb Black - iPhone 4S 16Gb White - iPod Nano 8Gb Pink - iPod Classic 120Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente, quando esco a cena, a fine pasto non mi dispiace un dito di Oban....ma qui siamo sul commerciale mass market, seppur di blasone.

Tuttavia il miglior whisky non torbato che io abbia mai bevuto (e del quale posseggo ancora l'ultima bottiglia) proviene dalla distilleria di Ebradour, in Scozia. Un semplice 10 anni che ti apre anche le orecchie...coi suoi profumi...

E' la più piccola distilleria di Scozia, vicino a Stirling....quando ci andai l'ultima volta, 3 anni or sono, una bottiglia la pagai 90 pounds....^^

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente, quando esco a cena, a fine pasto non mi dispiace un dito di Oban....ma qui siamo sul commerciale mass market, seppur di blasone.

Tuttavia il miglior whisky non torbato che io abbia mai bevuto (e del quale posseggo ancora l'ultima bottiglia) proviene dalla distilleria di Ebradour, in Scozia. Un semplice 10 anni che ti apre anche le orecchie...coi suoi profumi...

E' la più piccola distilleria di Scozia, vicino a Stirling....quando ci andai l'ultima volta, 3 anni or sono, una bottiglia la pagai 90 pounds....^^

è una distilleria "indipendente"..per la precisione si chiama edradour...

mai comprare alcolici in Uk....una bottiglia di edradour qui la trovi a molto meno di 90 pounds.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

amo molto le selezioni Samaroli, oppure apprezzo bere ogni tanto qualche bottiglia presa dalle selezioni fatte da un amico appassionato del ramo

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

è una distilleria "indipendente"..per la precisione si chiama edradour...

mai comprare alcolici in Uk....una bottiglia di edradour qui la trovi a molto meno di 90 pounds.. :)

si Edradour, errore di digit....^^

dove la si trova questa marca in Italia? qui da me nemmeno a parlarne....

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo il Lagavulin, cosi' come il Glenkinchie, lo conosci?

No, mai provato... Lo metto nella lista della spesa :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...