Vai al contenuto

Triplo boot con linux installato


Davideca

Messaggi raccomandati

Ciao,

anche io ho un problema analogo: ho un MacBook Pro 15" con OS 10.6 su cui ho installato Windows con Boot Camp. Ci vorrei installare anche Ubuntu 10.10, su una sua partizione.

Devo utilizzare Ubuntu 10.10 a 64 bit? Ho provato Ubuntu a 32 bit in modalità live Cd e va che è una scheggia, ma quando vado per installarlo si blocca (senza contare che prima bisogna partizionare il disco, e che la scelta della partizione non è agevole e che occorre definire anche una partizione di swap :ciao: ).

E' possibile fare in modo che all'avvio si possa scegliere anche Ubuntu insieme a Windows premendo Alt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io ho un problema analogo: ho un MacBook Pro 15" con OS 10.6 su cui ho installato Windows con Boot Camp. Ci vorrei installare anche Ubuntu 10.10, su una sua partizione.

Devo utilizzare Ubuntu 10.10 a 64 bit? Ho provato Ubuntu a 32 bit in modalità live Cd e va che è una scheggia, ma quando vado per installarlo si blocca (senza contare che prima bisogna partizionare il disco, e che la scelta della partizione non è agevole e che occorre definire anche una partizione di swap :ghghgh: ).

E' possibile fare in modo che all'avvio si possa scegliere anche Ubuntu insieme a Windows premendo Alt?

mi accodo! :fiorellino:

MACBOOK PRO 15 I5! ipod video 30 giga, iPod nano 16giga, iPod nano 8 giga, iPhone 3gs 32 giga white - ibook g4 1.3 ghz - macbook 2.00 ghz core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Attenzione alle sovra-scitture dell'mbr o non vi si accende più niente...mettere + so necessita che lo spazio quindi le partizioni venga definito all'origine quindi bisognerà ridimensionare lo spazio e poi installare.... partendo con gli installer degli so rischiate di non avviare più il mac....

comunque:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=211516

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche mettere os x e windows in bootcamp e linux con il wubi cosi quando hai un dual boot osx win ma se scegli win hai anche la possibilità di avviare linux.

oppure c'è anche un altro modo x fare pp un triple boot

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...