Vai al contenuto

network con 2 airport


estef220679

Messaggi raccomandati

salve a tutti

ho fastweb, e dal mdem a parete ho collegato via ethernet una fantastica airport express che distribuisce wi-fi in tutta casa servendo 2 macbook, 1 iphone 3g, 1 iphone 4 1 ipad e la ps3, inoltre allo switch ho collegto anche un quad, che uso solo per scaricare e fare grafica.

problema: la ps3 sta in soggiorno, la casa è grande e il segnale ai dispositivi, tranne che al macbook, arriva debole, quindi ho ordinato una seconda airport express per aplificare la prima, mentre attendo, cerco di imparare varie cose sulle reti, ma non capisco come sia meglio settare la airport utilyty nella sezione "modalità radio" in quanto non conosco le differenze tra i vari segnali, so che n è la migliore, ma vedo che ne esistee una a 5 ghz

domanda: che vuol dire? da quello che so una rete si setta da sola sul più lento dei dispositivi, vale a dire il mio iphone 3g che non usa il protocollo n (vedo questo dalla utility)

credo anche ps3 come l'iphone usi una connessione inferiore, sapete insegnarmi questo cosa comporta? cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, nel frattempo la airport é arrivata, e l'ho settata come "estendi network" e funziona alla grande, dove avevo solo una mezza tacca, ora ho campo completo!!! ma é possibile perfezionare ulteriormente la rete? Se io optassi per la connessione a 5ghz oltre chiaramente a escludere i protocolli g del mio iPhone e della ps3, cosa altro cambierebbe?? Sarebbe più veloce??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...