Vai al contenuto

primi passi con finalcut


Messaggi raccomandati

hai cestinato le preferenze?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta
ho lasciato tutto cosi com è dal primo avvio..

Cioè?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non butti le preferenze non credo si risolva il problema

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi tu cosa devo fare ;)

Ps. ma final cut studio che contiene tutti i programmi è l ultima versione? Oppure è uscito un final cut studio2?

Se non erro l' ultimo in finalcut è il pro 7.. e dovrebbe essere contenuto in studio 1..

mi viene questo dubbio perché l ho trovato usato l intero pacchetto a 30€...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut Studio 3 è l'ultima versione e contiene Final Cut Pro 7

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti

alla fine ragazzi ho seguito un intero corso su Premiere ed ora sto lavorando con quello.. però mi sono gia iscritto a Finalcut :) quindi tutto il vostro aiuto mi servirà non appena mi ci metto seriamente a lavoro ehehe :)

Vi devo chiedere una cosa riguardo i lprogramma MPEG STREAMCLIP

Il problema di questo procedimento (trasformare gli mpeg in mov, altrimenti non si sente l' audio in premiere) è che un file in origine di 2gb è diventato di 10-12gb dandomi seri problemi di spazio nel mio mac. Ho seguito l' esportazione di qualche messaggio prima :) quicktime > apple dv pal > esporta in mov

Non esiste un altro programmino oppure un altro formato video che è comunque supportato da premiere e IDVD ma che non sia cosi pesante?

grazie mille :)

PS. quando avevo pinnacle, era compatibile con tutto senza nessun tipo di conversioni.. questo mi lascia un po scettico sul bellissimo Premiere :uffy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti

sto iniziando proprio ora ad utilizzare finalcut perche mi sono stufato dei continui crash di premiere con i file mpeg... ho notato sin da subito che gli mpeg non carica l' audio.. ma se carico i mov non c' è problema?

Come mai mpeg non funzionano? farà lo stesso anche per gli avi?

Poi volevo chiedere come mai io l' audio lo sento durante il montaggio ma la stringa audio appare vuota senza darmi la possibilità di modificare... come da immagine grazieeee :rolleyes:

finalcut.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul menu' "sequence"- settings-timeline option- e poi spunti la casella "show audio waveform"

Con gli mpeg fcp mi par di capire che non va molto d'accordo ma su questo non so risponderti in maniera precisa. Speriamo passi di qua qualcuno piu' preparato

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli mpeg fcp mi par di capire che non va molto d'accordo ma su questo non so risponderti in maniera precisa. Speriamo passi di qua qualcuno piu' preparato

Esatto.

E' come per gli MP3. Presupponendo che chi usa FC sia un professionista (o quasi) e che quindi ricerchi il massimo della qualità, FC è progettato per lavorare al meglio con file non troppo compressi.

E gli mpeg sono molto compressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul menu' "sequence"- settings-timeline option- e poi spunti la casella "show audio waveform"

Con gli mpeg fcp mi par di capire che non va molto d'accordo ma su questo non so risponderti in maniera precisa. Speriamo passi di qua qualcuno piu' preparato

da li puoi anche modificare come ti si presentano le clip sulla timeline, scegliendo filmstrip.....mi sembra...ho Windows sottomano e qui non lo trovo :DD

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito quindi per fare un progetto ad hoc devo convertire tutto ciò che mi passa sotto mano a mpeg streamclip... e come la mettiamo con i video della mia telecamera che registra in mpg? crea uno spezzone per ogni scena... posso mica mettermi a convertire mano mano uno alla volta??? :shock: :shock:

Domanda off topic anche se nel discorso ci sta dentro benissimo :) sono su premiere e sto esportando un dvd montato di 1 ora.. in che formato lo esporto per ottenere la massima qualità? io di solito esporto in mpeg2 e tramite toast titanium carico il video e lui masterizza automaticamente (creando) i file vob e ts... grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito quindi per fare un progetto ad hoc devo convertire tutto ciò che mi passa sotto mano a mpeg streamclip... e come la mettiamo con i video della mia telecamera che registra in mpg? crea uno spezzone per ogni scena... posso mica mettermi a convertire mano mano uno alla volta??? :shock: :shock:

Domanda off topic anche se nel discorso ci sta dentro benissimo :) sono su premiere e sto esportando un dvd montato di 1 ora.. in che formato lo esporto per ottenere la massima qualità? io di solito esporto in mpeg2 e tramite toast titanium carico il video e lui masterizza automaticamente (creando) i file vob e ts... grazieee

Il problema è la tua telecamera. Chi usa camere che registrano in DV non ha problemi e non deve convertire niente...

Per esportare con il massimo della qualità esporti in "non compresso", che poi ti dà il massimo della qualità di partenza. Nel tuo caso un mpeg2. Non molto, purtroppo... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... penso di si. L'estensione .mov è quella generata da QuickTime che è il motore multimediale di Apple, ovvio che Apple abbia impostato tutto sui suoi programmi.

l'AVI è di Microsoft, l'mpeg è un protocollo multipiattaforma ma talmente compresso (i normali dvd sono in mpeg2) che normalmente non è considerato un formato editabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie delle risposte :)

sono a poco meno di metà corso con finalcut... e devo dire che in confronto a Premiere non ho notato molta differenza.. i strumenti sono i stessi (sleep slide ecc) e la struttura pure.. come mai tutti dicono che non tornerebbero mai su premiere?? non riuscirò mai a capirlo? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo personale ti dico che è una questione di feeling.

Premiere non è che non va, è che... non lo "sento". Sarà l'organizzazione dei tools, sarà la grafica, saranno tante piccole cose che me lo rendono ormai antipatico.

E' come se mi sedessi in una macchina accorgendomi che i sedili non sono quelli originali. Tutta l'impostazione di guida ne risente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...