Vai al contenuto

Conversione file da Pages a Word


mazne

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei sapere come poter cambiare il tipo di file per la mia tesi da .pages a.doc.

Il problema non è tanto la modifica in quanto so farla: Archivio- Esporta etc etc.

Il mio problema che il nuovo file .doc non mi conserva il carattere e gli stili del testo che ho redatto con Pages.

Mica dovrà mettermi a cambiare il grassetto su tutta la mia tesi di laurea???

Spero mi possiate aiutare, se no non posso portare in stampa la mia tesi in quanto al laboratorio usano solo winzoz.

Grazie mille in anticipo

 iMac 21.5 

 MacBook Pro 13" 

 iPhone 3G da 8Gb 

 iPod da 30GB 

 I LOVE JOBS 

Link al commento
Condividi su altri siti

per mantenere tutto com'e' temo di si', in fin dei conti loro non devono modificare i tuoi file, no?

in pratica e' normale che office e pages usino caratteri anche proprietari che l'altro software non ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, quindi se salvo tutta la tesi in PDF mantengo tutto com'è e risolvo il problema in quanto gli addetti la dovranno semplicemente stampare e rilegare.

Avevo paura di dover modificare tutto manualmente! : (

In tutti i casi è vero quello che dici circa i caratteri proprietari, ma credevo che usando un classi times new roman con grassetti e corsivi me li avrebbe conservati !!

 iMac 21.5 

 MacBook Pro 13" 

 iPhone 3G da 8Gb 

 iPod da 30GB 

 I LOVE JOBS 

Link al commento
Condividi su altri siti

Converto il file .pages e quando lo riapro come doc mi da un avviso del tipo:i margine caratteri non sono supportati e quindi sono stati rimossi.

Il file appare uguale quando lo apro dal Mac ma facendo la prova su un pc il file non ha ad esempio il grassetto ed anche il carattere sembra diverso

 iMac 21.5 

 MacBook Pro 13" 

 iPhone 3G da 8Gb 

 iPod da 30GB 

 I LOVE JOBS 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...