Vai al contenuto

SICUREZZA E TUTELA DELLA SALUTE SUI LUOGHI DI LAVORO: FOTOCOPIATRICI…


frac82

Messaggi raccomandati

Una curiosità riguardo al tema in oggetto: da qualche settimana in ufficio (dove trascorro il 75% della mia giornata lavorativa) ho accanto a me, a 2,5 m di distanza, una fotocopiatrice tipo questa:

http://www.mobilewhack.com/images/konica_minolta_bizhub_c250_color_printer_1.jpg

(quella “mia†è solo più datata).

Dato che l’odore è fastidiosissimo, mi chiedevo se oltre quello ci sono problemi per i polmoni o peggio… grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Admin

Se usa toner esiste un rischio per la tua salute. L'uso di questo tipo di apparecchiature è regolamentato in quanto potenzialmente tossiche. Mio consiglio: fatti spostare e soprattutto stanne alla larga quando cambiano il toner.

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi sul sito delle iene c'è tutto un servizio a riguardo :mhh: anche durante l'uso, i toner rilasciano polveri e vapori nell'ambiente.. avere problemi a lungo andare a pelle e vie respiratorie è molto probabile :( fai attenzione!!!

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Preoccuparsi per la propria salute è importante, ma non bisogna mai esagerare.

Il toner è classificato come tossico, ed è consigliabile indossare i guanti quando lo si sostituisce, tuttavia come dicevo prima ci sono infinite fonti esterne dannose alla nostra salute:

Toner, campi elettromagnetici (cell, monitor, pc anche se in misure differenti), smog, cattiva postura davanti al pc e sopratutto il cibo e abitudini alimentari, che vi assicuro in alcuni casi è molto più dannoso del toner per ingredienti utilizzati.

Detto ciò non ti preoccupare più di tanto per il toner, se invece lo ritieni una tua priorità fatti spostare.

P.S. Quanto scritto non è per dire che le cose stanno così e non ci si può fare niente, non fraintendetemi, era solo per dire che di fonti dannose ne siamo circondati 24h/24, 7g/7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...