Vai al contenuto

[RISOLTO] - scambiare colore testo


macteuz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta!:ghghgh:

Ho un file di presentazione "odp" Open Document Presentation (gestito da open office)...una serie di slide con testo e qualche immagine stilizzata (ma in gran parte testo).

Il testo è scritto tutto di un colore (blu scuro) e alcune "parole chiave" scritte in rosso o altro colore.

Mi interessa cambiare solo il colore del testo scritto in blu scuro (il testo principale insomma..) con un altro colore ad esempio il nero, mantenendo inalterato quello delle parole chiave; siccome sono 100 e passa slide fare questa cosa manualmente per ogni slide diventa impensabile!;)

Ho provato lo strumento contagocce (in pratica, si seleziona un colore e lo sostituisce con un altro a scelta) ma non funziona sul testo.:fiorellino:

Altrimenti, siccome il file lo devo esportare in pdf, c'é modo di usare una funzione simile al contagocce per il file in pdf?

Ho bisogno disperato del vostro aiuto!!:) non so più dove sbattere la testa..

Grazie in anticipo!!

------ EDIT ----------------

Proviamo una via più semplice: c'é modo di selezionare un testo in base al colore del carattere?

Oppure, quando seleziono una parola e vado in "formato-carattere-effetti carattere" nel campo "colore carattere" è selezionato un blu ma il suo nome è "Utente"...però se vado nella tabella dei colori ("preferenze-OpenOffice.org-colori") questo fantomatico colore "Utente" non lo trovo!! come faccio a modificarlo?

--------- RISOLTO -----------

A chi servisse, in openoffice (consiglio...Molto meglio NeoOffice! decisamente più stabile) basta agire sulla pagina master e quindi sulla struttura di tutte le diapositive!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...