Vai al contenuto

Bootcamp o Parallels?


Amaurea19

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :confused:

Sono continuamente il "lotta" mentale tra questi due software (se così si possono chiamare..) :D

Vorrei avere, da chi li ha provati entrambi, o anche solo uno dei due, cosa ne pensano, i pro e i contro...!! Vorrei anche sapere le modalità di installazione, quale dei due è più semplice da usare, quale dei due conviene meglio per le prestazioni del mac (premesso che il mio è un pro 13" OSX 10.6, se serve saperlo), insomma..praticamente tutto!!! :fiorellino: anche perchè quello che ho trovato non mi ha soddisfatto, anzi, mi ha fatto venire ancora più dubbi!! :rolleyes: magari il parere di qualcuno che li ha usati mi sarebbe utile..

Poi c'è anche da dire che sono indecisa propro perchè windows mi serve a poco, almeno per ora...

In conclusione quindi, scusate la noia, ditemi tutto ciò che è utile sapere e le vostre opinioni...!!

E grazie in anticipo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :confused:

Sono continuamente il "lotta" mentale tra questi due software (se così si possono chiamare..) :D

Vorrei avere' date=' da chi li ha provati entrambi, o anche solo uno dei due, cosa ne pensano, i pro e i contro...!! Vorrei anche sapere le modalità di installazione, quale dei due è più semplice da usare, quale dei due conviene meglio per le prestazioni del mac (premesso che il mio è un pro 13" OSX 10.6, se serve saperlo), insomma..praticamente tutto!!! :fiorellino: anche perchè quello che ho trovato non mi ha soddisfatto, anzi, mi ha fatto venire ancora più dubbi!! :rolleyes: magari il parere di qualcuno che li ha usati mi sarebbe utile..

Poi c'è anche da dire che sono indecisa propro perchè windows mi serve a poco, almeno per ora...

In conclusione quindi, scusate la noia, ditemi tutto ciò che è utile sapere e le vostre opinioni...!!

E grazie in anticipo :ghghgh:[/quote']

se le discussioni che hai trovato non ti hanno soddisfatto, significa che hai cercato male..............ne trovi a centinaia di posts che spiegano alla noia cosa come e perchè ! :ghghgh:

comunque.........se Win ti serve per giocare, anche se con le ultime versioni dei virtualizzatori le prestazioni sono migliorate, ti conviene bootcamp

la differenza, a parte i giochi, è fondamentalmente una, che secondo me è la più importante.....con bootcamp devi selezionare l'uno o l'altro sistema all'avvio: con la virtualizzazione hai entrambi gli os in contemporanea

per il discorso installazione....per la virtualizzazione, nella sezione tutorial, trovi le istruzioni per i tre sistemi, Parallels, vMware e virtualbox

per bootcamp la guida la puoi stampare da utility>assistente bootcamp

ma.......se windows ti serve a poco ( che sembra voglia dire nulla ) che lo installi a fare ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se le discussioni che hai trovato non ti hanno soddisfatto, significa che hai cercato male..............ne trovi a centinaia di posts che spiegano alla noia cosa come e perchè ! :)

comunque.........se Win ti serve per giocare, anche se con le ultime versioni dei virtualizzatori le prestazioni sono migliorate, ti conviene bootcamp

la differenza, a parte i giochi, è fondamentalmente una, che secondo me è la più importante.....con bootcamp devi selezionare l'uno o l'altro sistema all'avvio: con la virtualizzazione hai entrambi gli os in contemporanea

per il discorso installazione....per la virtualizzazione, nella sezione tutorial, trovi le istruzioni per i tre sistemi, Parallels, vMware e virtualbox

per bootcamp la guida la puoi stampare da utility>assistente bootcamp

ma.......se windows ti serve a poco ( che sembra voglia dire nulla ) che lo installi a fare ?

Innanzi tutto, grazie della risposta :dance:

poi, premesso che faccio questa domanda proprio per sapere qualcosa in più riguardo a questi due sistemi per far girare win su mac, non ho intenzione di farci chissà cosa, però sono molto abituata a win e non so quale dei due mi converrebbe, senza fare troppe modifiche al mio mac..Infatti sono più per la virtualizzazione, perchè una partizione del disco mi sembra inutile..

Comunque lo so che ci sono molti post, ma alle mie domande non ho trovato nessuna risposta :ciao: oppure sono semplicemente io che non mi faccio bastare niente XD

...Tu li hai provati entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto' date=' grazie della risposta :dance:

poi, premesso che faccio questa domanda proprio per sapere qualcosa in più riguardo a questi due sistemi per far girare win su mac, non ho intenzione di farci chissà cosa, però sono molto abituata a win e non so quale dei due mi converrebbe, senza fare troppe modifiche al mio mac..Infatti sono più per la virtualizzazione, perchè una partizione del disco mi sembra inutile..

Comunque lo so che ci sono molti post, ma alle mie domande non ho trovato nessuna risposta :ciao: oppure sono semplicemente io che non mi faccio bastare niente XD

...Tu li hai provati entrambi?[/quote']

si li ho provati entrambi ! il problema è che io non gioco e non uso programmi molto pesanti e quindi e quindi non ho visto alcuna differenza di prestazioni tra la virtualizzazione e l'installazione nativa. io inoltre ho l'esigenza di usare Windows in contemporanea e di conseguenza la virtualizzazione è l'unica scelta possibile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si li ho provati entrambi ! il problema è che io non gioco e non uso programmi molto pesanti e quindi e quindi non ho visto alcuna differenza di prestazioni tra la virtualizzazione e l'installazione nativa. io inoltre ho l'esigenza di usare Windows in contemporanea e di conseguenza la virtualizzazione è l'unica scelta possibile

Ciao,

allora io li ho provati entrambi sia con giochi che programmi e posso darti questi piccoli consigli magari risolvi... aggiungo anche io ero per la vistrualizzazione ma...:

Allora parto con parallel:

pro molto veloce, hai win e leopard insieme, puoi usufruire al volo di programmi win senza dover riavviare, non "sprechi spazio" in quanto non partizioni l'hdd.

Contro non hai prestazioni forti e soprattutto non sfrutti le direct3d benche loro dicono che ci puoi fare i giochi la grafica di questi è a dir poco penosa in quanto mancano completamente gli effetti grafici.

BootCamp: c'è poco da dire ha una macchina windows con l'hardware del mac. Quindi ha moolti vantaggi e gli svantaggi sono fondamentalmente quelli che sono i vantaggi di parallel cioè devi riavviare per usare win o mac, sprechi spazio etc.

Però posso dirti questo cioè se non devi giocare con parallel penso ti troveresti meglio diciamo è più comodo, ma se divi giocarci allora lascia stare parallel ..

Spero ti sia stato utile

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

si li ho provati entrambi ! il problema è che io non gioco e non uso programmi molto pesanti e quindi e quindi non ho visto alcuna differenza di prestazioni tra la virtualizzazione e l'installazione nativa. io inoltre ho l'esigenza di usare Windows in contemporanea e di conseguenza la virtualizzazione è l'unica scelta possibile

Infatti, io preferirei usarli in contemporanea, non userei parallels per giocare, e poi ho il fisso con win (anche se è pieno di robaccia dato che lo usa tutta la famiglia..)

Ciao,

allora io li ho provati entrambi sia con giochi che programmi e posso darti questi piccoli consigli magari risolvi... aggiungo anche io ero per la vistrualizzazione ma...:

Allora parto con parallel:

pro molto veloce, hai win e leopard insieme, puoi usufruire al volo di programmi win senza dover riavviare, non "sprechi spazio" in quanto non partizioni l'hdd.

Contro non hai prestazioni forti e soprattutto non sfrutti le direct3d benche loro dicono che ci puoi fare i giochi la grafica di questi è a dir poco penosa in quanto mancano completamente gli effetti grafici.

BootCamp: c'è poco da dire ha una macchina windows con l'hardware del mac. Quindi ha moolti vantaggi e gli svantaggi sono fondamentalmente quelli che sono i vantaggi di parallel cioè devi riavviare per usare win o mac, sprechi spazio etc.

Però posso dirti questo cioè se non devi giocare con parallel penso ti troveresti meglio diciamo è più comodo, ma se divi giocarci allora lascia stare parallel ..

Spero ti sia stato utile

:ghghgh:

Grazie mille :ciao: era proprio il parere che cercavo!! Pro e Contro :rolleyes:

Immaginavo che con parallels le prestazioni si sarebbero ridotte, mentre lo svantaggio di boot camp è la partizione..e così via...

A dire la verità sono ancora molto indecisa :D ho il fisso, come ho detto sopra, quindi non è una decisione urgente, sceglierò con calma sperando di trovare altri pareri diversi :ghghgh:

Grazie mille a entrambi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti' date=' io preferirei usarli in contemporanea, non userei parallels per giocare, e poi ho il fisso con win (anche se è pieno di robaccia dato che lo usa tutta la famiglia..)

Grazie mille :huh: era proprio il parere che cercavo!! Pro e Contro :mad:

Immaginavo che con parallels le prestazioni si sarebbero ridotte, mentre lo svantaggio di boot camp è la partizione..e così via...

A dire la verità sono ancora molto indecisa :mad: ho il fisso, come ho detto sopra, quindi non è una decisione urgente, sceglierò con calma sperando di trovare altri pareri diversi :)

Grazie mille a entrambi :P[/quote']

Beh posso dirti che se non ti serve per giocare probabilmente avresti maggiori benefici con parallel.... riflettici e troverai la soluzione da sola.. ti posso assicurare che (se escludiamo i giochi) va veramente mooolto bene specialemente con l'ultima versione...e poi con le varie modalità di visione hai parecchie scelte.. Che dire pensaci bene poi decidi

;):ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

- Sei una smanettona o una giocatrice folle o usi software che necessitano di molte risorse? Usa Bootcamp

- Hai bisogno di uno o piu softwerilli in particolare, non troppo esigenti in termini di risorse, che su Mac non esiste o che su Win funziona meglio e non puoi farne a meno? Usa una macchina virtuale

Link al commento
Condividi su altri siti

- Sei una smanettona o una giocatrice folle o usi software che necessitano di molte risorse? Usa Bootcamp

- Hai bisogno di uno o piu softwerilli in particolare, non troppo esigenti in termini di risorse, che su Mac non esiste o che su Win funziona meglio e non puoi farne a meno? Usa una macchina virtuale

;)

risposta fantastica!! ;)

solo che sono in totale confusione proprio per questo..mi piace giocare al pc, ma non è una cosa importantissima..! Voglio mettere parallels, ma il mio dilemma è: se poi ci metto qualcosa che necessita di troppe risorse..?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Un'altra domandina..ma per caso dopo l'installazione windows' date=' in entramibi i casi o in uno solo dei due, necessita anche di un antivirus?[/quote']

dipende se con windows poi andrai in internet, ma sempre meglio installarne uno. Microsoft Security Essential, va più che bene, gratuito e poco o nulla invasivo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domandina..ma per caso dopo l'installazione windows' date=' in entramibi i casi o in uno solo dei due, necessita anche di un antivirus?[/quote']

A tutti gli effetti, sia parallel sia boot camp è una installazione win in tutto e per tutto quindi un AV è fortemente richiesta quanto meno per evitare che ti si impatacchi di virus e dover reinstallare win da capo .... la parte mac osx ovviamente resta immune

:o



Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se con windows poi andrai in internet, ma sempre meglio installarne uno. Microsoft Security Essential, va più che bene, gratuito e poco o nulla invasivo
A tutti gli effetti, sia parallel sia boot camp è una installazione win in tutto e per tutto quindi un AV è fortemente richiesta quanto meno per evitare che ti si impatacchi di virus e dover reinstallare win da capo .... la parte mac osx ovviamente resta immune

:fiorellino:

ovvio..! Grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Faccio una domanda qui, visto che siamo in tema.

Sono un utente Mac e sto cominciando a interessarmi a come far andare Win su Mac. Fondamentlamente per giocare :) però in realtà anche alcuni programmi molto specifici che usano in ambiente scientifico sono disegnati per Win (stì maledetti...).

Allora stavo pensando a una partizione.

Poi ho sentito un mio amico che diceva che gli avevano raccontato che una partizione di questo tipo alla lunga danneggia il disco fisso. Specificherò che si stava in realtà parlando di installare Ubuntu su un computer su cui già girava winzozz.

Domanda: è vero? è plausibile? è un'affermazione con delle basi non pericolanti alle spalle?

Purtroppo ci sono cose dell'informatica con cui non ho molta dimestichezza, perciò spero che gente più esperta mi sappia rispondere.

Ho cercato un pò su internet ma non ho trovato niente a riguardo...magari ho cercato male.

O magari non è vero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Faccio una domanda qui, visto che siamo in tema.

Sono un utente Mac e sto cominciando a interessarmi a come far andare Win su Mac. Fondamentlamente per giocare :) però in realtà anche alcuni programmi molto specifici che usano in ambiente scientifico sono disegnati per Win (stì maledetti...).

Allora stavo pensando a una partizione.

Poi ho sentito un mio amico che diceva che gli avevano raccontato che una partizione di questo tipo alla lunga danneggia il disco fisso. Specificherò che si stava in realtà parlando di installare Ubuntu su un computer su cui già girava winzozz.

Domanda: è vero? è plausibile? è un'affermazione con delle basi non pericolanti alle spalle?

Purtroppo ci sono cose dell'informatica con cui non ho molta dimestichezza, perciò spero che gente più esperta mi sappia rispondere.

Ho cercato un pò su internet ma non ho trovato niente a riguardo...magari ho cercato male.

O magari non è vero....

l'HD è come tutto il resto dell'Hardware, usandolo si consuma, ma non è che il venire partizionato lo rovini più di ogni altra operazione di scrittura che viene eseguita durante il normale uso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Faccio una domanda qui, visto che siamo in tema.

Sono un utente Mac e sto cominciando a interessarmi a come far andare Win su Mac. Fondamentlamente per giocare :lol: però in realtà anche alcuni programmi molto specifici che usano in ambiente scientifico sono disegnati per Win (stì maledetti...).

Allora stavo pensando a una partizione.

Poi ho sentito un mio amico che diceva che gli avevano raccontato che una partizione di questo tipo alla lunga danneggia il disco fisso. Specificherò che si stava in realtà parlando di installare Ubuntu su un computer su cui già girava winzozz.

Domanda: è vero? è plausibile? è un'affermazione con delle basi non pericolanti alle spalle?

Purtroppo ci sono cose dell'informatica con cui non ho molta dimestichezza, perciò spero che gente più esperta mi sappia rispondere.

Ho cercato un pò su internet ma non ho trovato niente a riguardo...magari ho cercato male.

O magari non è vero....

:ghghgh: wooow questa non l'avevo ancora mai sentita!! La partizione è semplicemente una divisione logica del disco fisico .. è come dire ho un contenitore gli ficco dentro un bel tramezzo e ricavo 2 spazi così posso mettere in ogni spazio (partizione) quello che voglio (OS)... Quindi non rovini un bel nulla...:haha:

Detto questo se hai necessità di utilizzare win su mac ha 2 possibilità:

1. boot camp (partizioni in 2 il disco) ed installi nativamente windows --> vantaggi maggiori prestazioni (è una vera macchina win a tutti gli effetti) svantaggi devi riavviare ogni volta che devi passare a win, hai " un leggero" spreco di spazio su disco in quanto hai appunto 2 partizioni separate quindi lo spazio che assegni ad una resta a quella.

2. Virtualizzi (parallel consiglio come programma di virtualizzazione) --> vantaggi ha win e osx in parallelo appunto non serve riavvia per passare da win a mac non spechi spazio perchè non partizioni nulla etc. svantaggi ha ridotte prestazioni del mac in quanto l'hardware non viene sfruttato a pieno.

Se hai intenzione di giocare ti posso garantire che la scelta migliore è boot camp quindi non perdere tempo con le virtualizzazioni (ci ho già provato io:ghghgh:) se poi non giochi puoi tentare :lol:

:ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...