Vai al contenuto

vorrei passare al mondo MAC ma come faccio con il CAD?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei sapere da chi usa programi CAD in MAC se è possibile questa cosa: Sono un PC user (mi occupo di modellazione CAD 3D, rendering, web design e presentazioni multimediali) e per lavoro mi vedo costretto a comprare un notebook..... dato che mi piace molto il PowerBook G4 1GHz 15" vorrei utilizzare il MAC per fare grafica web e CD-ROM multimediali e il PC per modellazione CAD 3D e rendering. In alcuni casi però, avrei bisogno di lavorare con il portatile anche su modelli CAD 3D di Autocad .... è possibile farlo? ... intendo aprire un file DWG di Autocad in MAC, lavorararci per esempio con VectorWorks (o altri CAD per MAC) e poi esportare ancora in DWG per continuare con il PC .... insomma un modello CAD 3D si può portare avanti con un programma CAD di MAC e poi riprenderlo ancora in Autocad? .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti dico subito che non sono sicuro se puoi esportare da Autocad e reimportare il lavoro da altri programmi.

Posso però dirti che su Mac c'è uno dei migliori programmi di architettura e Cad che è Archicad e penso che non ci siano problemi di sorta, a questo proposito ti consiglio di visitare il sito e vedere se ci sono informazioni sulla compatibilità.

Sul 3D ci sono ottimi programmi cone Lightwave, Cinema 4D, Maya e altri ancora, come tu hai citato anche Vectorworks.

Non penso tu possa avere grandi problemi, ma fare un giro in internet nei rispettivi siti e magari chiedere via mail delucidazioni è buona cosa.

Fammi sapere.

A presto

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

ciao, puoi benissimo importare i file fatti in autocad su programmi vettoriali in mac

mi pare che il formato sia il dxf ma non vorrei sbagliare cmq si puo =)

per la modellazione 3d fammi sapere lo faccio anche io anche se uso formz e solid thinking

ciao Elisa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Vector 10 importa abbastanza bene da autocad comunque anche archicad importa.

Il vero problema é autocad, ci sono sempre dei problemucci tipo spezzare le curve e i tracciati in genere, bisogna stare attenti a come esporti da autocad.

PS comunque se passi a mac, e quindi o vector o archicad, tieni presente che queti programmi girano anche su PC quindi fatto il passo...

PS Vector da la versione 10 dialoga parametricamente con Cinema 4D

<http://www.maxon.net/index_e.html> :P

MAC una minoranza? Mi piacciono le minoranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...