Vai al contenuto

L'amore 2


macgiov

Messaggi raccomandati

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta
....ripropongo un argomento affrontato tempo fa....

....un critico letterario ha scritto: "L'amore, per l'uomo, è spesso un episodio della vita; per la donna, ne è lo scopo più alto!" ......

....cosa ne pensate?.....secondo voi è vero?.....

direi che se si può evitare è meglio :ciao:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amore evidentemente...se si può evitare...per rispondere alla Tua domanda la differenza è soprattutto biologica; il bisogno dello stanziale è quello di procurasi una caverna calda e sicura e di fuori il cibo di cui ha bisogno, mentre x il cacciatore ke deve inseguire la preda l'importante è avere una serie di luoghi sicuri dove riposare:ghghgh:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amore evidentemente...se si può evitare...per rispondere alla Tua domanda la differenza è soprattutto biologica; il bisogno dello stanziale è quello di procurasi una caverna calda e sicura e di fuori il cibo di cui ha bisogno, mentre x il cacciatore ke deve inseguire la preda l'importante è avere una serie di luoghi sicuri dove riposare:ghghgh:

:ciao: lorenza :dance:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

....ripropongo un argomento affrontato tempo fa....

....un critico letterario ha scritto: "L'amore, per l'uomo, è spesso un episodio della vita; per la donna, ne è lo scopo più alto!" ......

....cosa ne pensate?.....secondo voi è vero?.....

.......secondo me.....non ha tutti i torti.....ho conosciuto ragazze....che probabilmente.....avrebbero dedicato la loro esistenza al raggiungimento di tale scopo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: lorenza :dance:

Angel amico:fiorellino:

.......secondo me.....non ha tutti i torti.....ho conosciuto ragazze....che probabilmente.....avrebbero dedicato la loro esistenza al raggiungimento di tale scopo.....

Mai dimenticarsi ke la donna è soprattutto madre e l'istinto la spinge a scegliere il padre della Sua prole tra i maski + forti,quelli + capaci e quelli+ affidabili... dal ke si desume cos'è l'stinto materno....:)

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Angel amico:fiorellino:

Mai dimenticarsi ke la donna è soprattutto madre e l'istinto la spinge a scegliere il padre della Sua prole tra i maski + forti,quelli + capaci e quelli+ affidabili... dal ke si desume cos'è l'stinto materno....:ciao:

hai ragione :dance:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io concordo con il pensiero nel post di apertura...la donna vive di amore, l'uomo può farne anche a meno.

Personalmente non ho mai provato "amore" verso qualcuno; vivo lo stesso sereno. Riempio la vita con le mie passioni, hobby, intensamente...non sento la mancanza di condividere tutto con una lei :ghghgh:

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Anche io concordo con il pensiero nel post di apertura...la donna vive di amore, l'uomo può farne anche a meno.

Personalmente non ho mai provato "amore" verso qualcuno; vivo lo stesso sereno. Riempio la vita con le mie passioni, hobby, intensamente...non sento la mancanza di condividere tutto con una lei :shock:

Come?Non hai mai amato nessuna donna ?:biker::shock::)

Ritornando alla domanda di Mac, credo che, anche un uomo è capace di armarsi di veri sentimenti, e non volere una donna per le sue impellenti necessità biologiche.

Viceversa può anche "desiderare" una donna solo per portarsela a letto.

Ma lo stesso è per il "gentil sesso", anche loro sanno amare, e sanno FINGERE di amare..

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come?Non hai mai amato nessuna donna ?:shock::shock:;)

Ritornando alla domanda di Mac, credo che, anche un uomo è capace di armarsi di veri sentimenti, e non volere una donna per le sue impellenti necessità biologiche.

Viceversa può anche "desiderare" una donna solo per portarsela a letto.

Ma lo stesso è per il "gentil sesso", anche loro sanno amare, e sanno FINGERE di amare..

Black abbiamo un interpretazione diversa di "amore"; se pensi di provare amore verso una persona e dopo pochi giorni ti passa e metti gli occhi ad un altra...scusa ma stai confondendo questo sentimento con una semplice infatuazione (per chi segue il suo 3D sa di cosa parlo :))

Amore non significa soddisfare le "necessità biologiche".

Ho avuto diverse storie..sono finite proprio perché non c'era un sentimento alla base :biker:

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'amore, per l'uomo, è spesso un episodio della vita; per la donna, ne è lo scopo più alto!"

Secondo me è una generalizzazione pecoreccia.

Come tutte le generalizzazioni si basa su un luogo comune: in questo caso, sul diverso modo di porsi rispetto al fenomeno dell'Amore.

Non credo che l'uomo lo rifugga a priori, così come non credo che la donna ne faccia lo scopo primario della sua esistenza.

Penso che tutto dipenda da diverse variabili tra cui il momento contingente,le esperienze passate, la persona con cui si ha a che fare, i propri obiettivi (personali e lavorativi) a medio-lungo termine.

Ridurlo a "l'uomo scappa dall'amore, la donna no" è, perdona il pasticcio, riduttivo.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una generalizzazione pecoreccia.

Come tutte le generalizzazioni si basa su un luogo comune: in questo caso, sul diverso modo di porsi rispetto al fenomeno dell'Amore.

Non credo che l'uomo lo rifugga a priori, così come non credo che la donna ne faccia lo scopo primario della sua esistenza.

Penso che tutto dipenda da diverse variabili tra cui il momento contingente,le esperienze passate, la persona con cui si ha a che fare, i propri obiettivi (personali e lavorativi) a medio-lungo termine.

Ridurlo a "l'uomo scappa dall'amore, la donna no" è, perdona il pasticcio, riduttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io a 17 anni ho cominciato solo storie abbastanza serie e l'ultima è finita poco tempo fa.

In 10 anni e 3 tre ragazze, sono stato complessivamente single circa 6 mesi più o meno

Non mi sento scoraggiato dall'amore, anzi, è una bella cosa innamorarsi!

Posso dire di farne a meno? NO.

Posso farne a meno? Forse, ma non credo che reggerei.

L'importante non è questo. Innamorarsi è bello, indipendentemente dal sesso a cui si appartiene.

La cosa importante è innamorarsi in due (e della persona giusta).

É a questo che non posso assolutamente rinunciare :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma parlare di Amore a 17 anni penso sia un po' difficile.

Tu credi che lo sia, ma un giorno ti renderai conto che era semplice infatuazione. :consolare:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio scusate, il troppo pandoro mi ha offuscato la vista :rofl::consolare:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio scusate, il troppo pandoro mi ha offuscato la vista :consolare:

...è lo zucchero a velo! :rofl:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma parlare di Amore a 17 anni penso sia un po' difficile.

Tu credi che lo sia, ma un giorno ti renderai conto che era semplice infatuazione. :ghghgh:

..ecco siamo in due :consolare: Già pensavo a 7 anni cosa combinasse :rofl:

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh cmq con quella ragazza ci sono stato 5 anni alla fine, proprio infatuazione non era XD

Poi secondo me, l'amore quello matto ce l'hai a quell'età, dopo ci vai un po' più con le molle ed è un po' più difficile lasciarsi andare.

Però tanto lo faccio lo stesso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Anche io concordo con il pensiero nel post di apertura...la donna vive di amore, l'uomo può farne anche a meno.

Personalmente non ho mai provato "amore" verso qualcuno; vivo lo stesso sereno. Riempio la vita con le mie passioni, hobby, intensamente...non sento la mancanza di condividere tutto con una lei ;)

Complimenti...

Vabbè che ognuno vive le cose diversamente dagli altri ma... orben dunque, io ho conosciuto un numero decisamente probante dal punto statistico di persone, diciamo qualche centinaio abbondante, e i maschi erano almeno la metà.

La notiziona è che nessuno, ripeto e sottolineo nessuno, ha mai minimamente pensato di dire una cosa simile...

Non per fare polemica, no no... solo mi chiedo che tipo di donne tu abbia incontrato per farti pensare ciò. E' così bello quando si ha qualcuna con cui dividere vita, interessi, e pure dolore e dispiaceri. Dici giustamente che "l'amore non è solo l'atto fisico" e questo mi aiuta ad inquadrarti come una persona sensibile che ha pure una visione corretta e rispettosa dell'altro sesso (a non tutti i maschi è concesso, sai... ci sono molti che, accidenti a loro! ritengono le donne terreno di caccia di loro personale proprietà).

Per me, poi, la cosa ha meno senso di una poesia in sanscrito antico scritto alla rovescia.

Comunque, il mondo è bello perché vario. Aggiungerò anche questa... ma se puoi ripensarci ci farai contenti! :ghghgh:

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...