Vai al contenuto

convertire file mod


Messaggi raccomandati

Ciao Manuelven,

Non saprei come fare con toast ma posso suggerirti di utilizzare il gratuito MPEG StreamClip.

Con questo programma puoi fare conversioni in varie modalità.

Puoi convertire il .MOD in DV Pal che iMovie è in grado di importare direttamente.

Ti anticipo che, se non ce L'hai, occorre acquistare il codec MPEG2 per quicktime, in quanto i file .MOD sono in questo formato.

Spero di esserti stato utile, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vorrei sapere in quale formato devo convertire i miei file mod con toast 10 titanium per non perdere qualità e successivamente poterli importare in imovie.

Grazie

Lo puoi fare dal pulsante Conversione->File video, poi setti Video digitale DV ... però a mio avviso MPEG Streamclip svolge questa operazione in modo migliore ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.... usa MPEGStreamclip. Ottimo programma. Io lo uso proprio per convertire i .MOD generati dalla mia JVC.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manuelven,

Non saprei come fare con toast ma posso suggerirti di utilizzare il gratuito MPEG StreamClip.

Con questo programma puoi fare conversioni in varie modalità.

Puoi convertire il .MOD in DV Pal che iMovie è in grado di importare direttamente.

Ti anticipo che, se non ce L'hai, occorre acquistare il codec MPEG2 per quicktime, in quanto i file .MOD sono in questo formato.

Spero di esserti stato utile, ciao

Perche devo comprare il codec mpgeg 2 se io li converto in dv quick time li legge i dv.

e poi quale formato mi consigli per non perdere qualita e dopo importarli in imovie?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche devo comprare il codec mpgeg 2 se io li converto in dv quick time li legge i dv.

e poi quale formato mi consigli per non perdere qualita e dopo importarli in imovie?

Grazie

Ciao Manuelven,

se provi ad aprire con StreamClip un file .MOD della tua videocamera, vedrai che lo stesso StreamClip ti avverte che è necessario installare il codec MPEG2 per QT.

Questo lo si trova a pagamento su App Store.

Almeno, a me è successo questo e l'ho dovuto acquistare (20€, se ricordo bene).

Una volta che la tua clip .MOD l'hai aperta, puoi ovviamente convertirla nel formato che preferisci.

Di tutte le prove che ho fatto io, ho notato che la conversione che dà i migliori risultati (almeno secondo me) è utilizzando il codec Animation alla massima qualità.

Utenti più esperti di me sconsigliano questo codec perchè obsoleto e prediligono H264, però posso dirti che con i filmati delle nostre videocamere il risultato migliore è con Animation.

Magari fai una prova esportando la stessa clip con entrambi i codec e poi vedi tu.

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...