Vai al contenuto

Mac Book Pro Silver non si accende senza batteria


leonhe4rt

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi.

Ho da poco acquistato un MacBook Pro 15 pollici silver, la serie precedente quella unibody.

E' un Core 2 Duo a 2,4 Ghz al quale ho apmpliato la ram a 4 GB (Kingston PC 5300 667 Mhz) ed un HD Fujitsu da 500 GB SATA.

Funziona tutto perfettamente, sto utilizzando da poco Snow leopard e trovo molta differenza dal Tiger del mio iBook G4 che ormai stava per morire :-)

Ho un problema:

E' normale che il Notebook non si avvia con la sola alimentazione da Rete Elettrica?

Se stacco la batteria, connetto l'alimentatore (Magnetico) mi da luce verde, ma non si avvia.

Se invece metto la batteria (carica o scarica che sia) si avvia naturalmente.

Solo con batteria va benissimo, ci sto scrivendo ora, la durata è di circa 2 h.

Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma la batteria non si toglie mai...lo devi usare a batteria...è un portatile. Se togli la batteria, quest'ultima si rovina per mancato utilizzo!!!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non togliere la batteria.

Quando la batteria è carica questa non si rovina, il led indicatore dell'alimentatore se diveta verde significa che la batteria viene bypassata e la corrente va direttamente alla macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, del bypass della batteria lo sapevo.

Non mi importa cmq del fatto della durata, momentaneamente ho un mac usato, e la batteria dura massimo 1 h.

Dovrei sostituirla, per questo preferivo portarlo senza batteria, per avere meno peso.

Chiedevo infatti se il comportamento fosse anomalo o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, del bypass della batteria lo sapevo.

Non mi importa cmq del fatto della durata, momentaneamente ho un mac usato, e la batteria dura massimo 1 h.

Dovrei sostituirla, per questo preferivo portarlo senza batteria, per avere meno peso.

Chiedevo infatti se il comportamento fosse anomalo o meno.

Scuramente non è normale , prova con un rese della smc , leva batteria e premi per 5 secondi il tasto di avvio e poi rimonta il tutto.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

scusate se riapro il 3d

ma questo pomeriggio acquisto un 15" senza batteria, il tizio me lo porta gia formattato e pronto per i primi passaggi di avvio nuovo mac.

premetto che il mac funzionava con solo alimentatore e abbiamo anche attivato wifi in un bar...tutto funzionava.

arrivo a casa e ora non mi si accende ....quasi non ci credo !

 

unico errore abbiamo staccato cavo alimentatore senza spegnere mac...

ora non sò se spendere soldi per una batteria e sperare che tutto torni apposto oppure sto giro ho fatto un danno !

 

qualche soluzione rassicurante ?

 

rischio se lo tengo sotto carica senza batteria ?

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gatto dice:

rischio se lo tengo sotto carica senza batteria ?

non è "sotto carica", stacca quel cavo!

 

Difficile che siate riusciti a "fare un danno".

Reset SMC, collega il cavo, e riaccendi.

Versione semplificata del reset SMC: a cavo staccato, tieni premuto 30 secondi il tasto accensione. Poi collega il cavo ed avvia normalmente.

 

7 ore fa, gatto dice:

ora non sò se spendere soldi per una batteria e sperare che tutto torni apposto

... e cosa aspetti? Senza batteria non deve funzionare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore 167-761 ;)

quindi in attesa che ordino e installo battera, faccio passaggio smc ? Oppure attendo fine sett prossima la batteria ?

ho pochino paura ...a fare nuovi esperimenti 

 

modello macbook pro 15.4 del mid 2009

2.8 ghz dual core

8 gb ram

hd 500

 

model A1286 

part MB986T/A

 

https://www.amazon.it/dp/B01DGFTTHU/ref=cm_sw_r_em_tai_c_-5FjBb9V3BCJD

 

 

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gatto dice:

quindi in attesa che ordino e installo battera, faccio passaggio smc ? Oppure attendo fine sett prossima la batteria ?

ho pochino paura ...a fare nuovi esperimenti

massì, tanto... è più robusto di quel che pensi.

 

1 ora fa, 167-761 dice:

Versione semplificata del reset SMC: a cavo staccato, tieni premuto 30 secondi il tasto accensione. Poi collega il cavo ed avvia normalmente.

 

Se ancora non funziona, attendi la batteria.

 

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Batteria arrivata e macbook funzionante.....

Grazie 167-761 per il supporto ;)

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...