Vai al contenuto

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

ho sentito possibili rumors sull'uscita di nuovi Imac per marzo 2011

visto che ho iun collega che vorrebbe prenderesi un iMac ora volevo sapere se consigliargli di aspettare oppure procedere tranquillamente....:rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entro settembre 2011 rinnoveranno cmq quasi tutti computers.... quindi se al tuo amico gli serve fallo comprare in tranquillità.

MacBook Pro 13" 2011 Top gamma, DELL XPS17, DELL XPS15Z, Samsung Omnia 7, iPhone 4 16GB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...personalmente sconsiglio un imac e direi di aspettare la prossima generazione (sperando che sia un totale rinnovo e non un semplice aggiornamento).

Il progetto degli attuali imac è fallimentare, c'e' qualcosa di sbagliato nella progettazione che non è mai stato risolto (macchie gialle, fischi, umidità, hard disk...fino ad arrivare alla scomodità del lettore DVD da utilizzare con attenzione altrimenti la feritoia riga il disco...).

Basta osservare che in tutti i forum la maggioranza dei problemi sono costituiti dai difetti degli imac.

Il prodotto difettoso può capitare...ma con l'imac siamo ben oltre alla soglia della sfiga che può colpire a random.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah...personalmente sconsiglio un imac e direi di aspettare la prossima generazione (sperando che sia un totale rinnovo e non un semplice aggiornamento).

Il progetto degli attuali imac è fallimentare, c'e' qualcosa di sbagliato nella progettazione che non è mai stato risolto (macchie gialle, fischi, umidità, hard disk...fino ad arrivare alla scomodità del lettore DVD da utilizzare con attenzione altrimenti la feritoia riga il disco...).

Basta osservare che in tutti i forum la maggioranza dei problemi sono costituiti dai difetti degli imac.

Il prodotto difettoso può capitare...ma con l'imac siamo ben oltre alla soglia della sfiga che può colpire a random.

ma io cmq tutti sti difetti non li noto assolutamente, è il mio primo mac quindi non posso fare un paragone con i precedenti, ma tutto va alla meraviglia, è bellissimo e più lo guardo più me ne innamoro!

:ciao:

[Edit] ah non l'ho specificato ma il mio mac è quello in firma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo è tra quelli fortunati...purtroppo con gli attuali imac bisogna essere tra i "fortunati" che non hanno problemi.

...e poi da quanto tempo ce l'hai ? Solitamente i primi problemi di schermo appaiono dopo circa 6 mesi...

Purtroppo in tutti i forum su 10 post di problemi....8 sono per gli imac.

Qualcosa di sbagliato alla radice ci deve pur essere osservando questo semplice dato, confutabile da chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo in tutti i forum su 10 post di problemi....8 sono per gli imac.

io tutti questi problemi che tu dici non li trovo.... anzi a che ci sono SGRATT!!! SGRATT!!!

Sui forum su 10 post 8 sono di iMac forse perché l'iMAC è il prodotto più venduto come computer di Apple? è ovvio che se una cosa è più venduta è più facile trovare persone che notano dei difetti...

basta fare un paragone con altri prodotti anche software ed hai il risultato...

e secondo me c'è anche un altro fattore: sei più invogliato a scrivere nei forum quando hai dei problemi che quando hai tutte le cose che funzionano alla grande... :ciao::ciao::)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra presto Marzo per i nuovi iMac.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io tutti questi problemi che tu dici non li trovo.... anzi a che ci sono SGRATT!!! SGRATT!!!

Sui forum su 10 post 8 sono di iMac forse perché l'iMAC è il prodotto più venduto come computer di Apple? è ovvio che se una cosa è più venduta è più facile trovare persone che notano dei difetti...

basta fare un paragone con altri prodotti anche software ed hai il risultato...

e secondo me c'è anche un altro fattore: sei più invogliato a scrivere nei forum quando hai dei problemi che quando hai tutte le cose che funzionano alla grande... :ciao::ciao::)

Io non riesco a capire perchè dovete difendere a tutti i costi la apple come se fosse la vostra squadra di calcio.

Se prendiamo TUTTI i portatili apple, ipod, iphone, ipad, mac pro, non si raggiungono le stesse lamentele degli IMAC

E SPECIFICO imac 2009/2010, perchè quelli precedenti funzionano bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non riesco a capire perchè dovete difendere a tutti i costi la apple come se fosse la vostra squadra di calcio.

Se prendiamo TUTTI i portatili apple, ipod, iphone, ipad, mac pro, non si raggiungono le stesse lamentele degli IMAC

mah....

SJ 1955-2011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una statistica da cui tu tiri fuori questo ?

Portaci articoli ufficiali e ne riparliamo.

Noi-soprattutto io- NON difendo SEMPRE e comunque i prodotti Apple perchè li possiedo io, anzi quando c'è da sottolineare difetti e fare critiche sono il primo, com'è giusto che sia, ma può capitare ad ogni prodotto acquistato che sia difettato.iMac o Sony VAIO che sia.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRIMO Io mi riferisco ai soli prodotti apple, le altre marche non sono prese in considerazione.

SECONDO che il progetto imac 2009 sia fallato lo dimostrano i numerosissimi articoli sui problemi di questo all in one e le lamentele sui forum, che sono di gran lunga superiori a tutti gli altri prodotti apple (perchè questi ultimi fatti bene e di qualità apple...io non sono qui a sputare sul marchio della mela).

Ripeto apple è ottima, ma sono stufo dei soliti santificatori di questa marca, perchè quando fa le cappellate (imac 2009, iphone4 con antenna "ballerina") bisogna farle anche notare e non minimizzare, perchè i prodotti apple si pagano, in quanto di qualità superiore ad una acer ad esempio.

L'imac di questa generazione è fallato, continuare a rifiutare questa cosa è un po' da fanboy....se ora ha tutti questi problemi chissà tra qualche anno quando saranno vecchiotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PRIMO Io mi riferisco ai soli prodotti apple, le altre marche non sono prese in considerazione.

SECONDO che il progetto imac 2009 sia fallato lo dimostrano i numerosissimi articoli sui problemi di questo all in one e le lamentele sui forum, che sono di gran lunga superiori a tutti gli altri prodotti apple (perchè questi ultimi fatti bene e di qualità apple...io non sono qui a sputare sul marchio della mela).

Ripeto apple è ottima, ma sono stufo dei soliti santificatori di questa marca, perchè quando fa le cappellate (imac 2009, iphone4 con antenna "ballerina") bisogna farle anche notare e non minimizzare, perchè i prodotti apple si pagano, in quanto di qualità superiore ad una acer ad esempio.

L'imac di questa generazione è fallato, continuare a rifiutare questa cosa è un po' da fanboy....se ora ha tutti questi problemi chissà tra qualche anno quando saranno vecchiotti.

Sarà...ma io ho un imac base 21,5 (mod 2009), un imac 27 base (mod 2009) ed un imac 27 base (mod 2010) e vanno ALLA STRAGRANDE!!!!!

Nessun problema riscontrato MAI...PERFETTI...i migliori acquisti mai fatti in vita mia!!!

Se fai riferimento alle lamentele di alcuni utenti nei vari forum...ti faccio presente che chi ha problemi lo segnala...chi non ne ha, rimane zitto e non scrive nulla!

Questo non toglie che l'imac abbia avuto dei problemi ed alcuni ne abbiano ancora, ma rimane un fatto marginale confrontate agli enormi volumi di vendita fatti ed alla stragrande maggioranza di persone che invece è completamente soddisfatta!

E poi...definirlo fallimentare...mamma mia che esagerazione...se ti leggesse Stefano Lavori si fare una risata visto che l'imac è il suo prodotto più venduto:ghghgh:

Dimenticavo...ho anche un iphone4 32giga...senza alcun dubbio il miglior cell in circolazione...e l'effetto "antenna ballerina" come la chiami tu è presente come lo è in tantissimi altri smartphone in circolazione (Nokia, Samsung, Htc), in maniera normale e cmq facendo rimanere la ricezione dell'i4 certamente superiore a quella del suo fratello minore 3gs (che ho avuto in precedenza):ghghgh:

iMac 21,5 i5 Quad Core 2.7 Ghz - 8giga di RAM - modello 2011 --> Time Capsule dual band 2TB --> AppleTV 1080p --> Nuovo iPad White 32giga WiFi+4G --> iPhone4S 32giga White

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai un iMac difettato?

Se è sì l'hai preso nonostante si vociferasse di tutti questi difetti?

Ogni dispositivo, un iPhone un MBP può avere difetti, poi vabbè tipo l'AntennaGate dell'iPhone4 ha dato tantissimi problemi, ma non a tutti.

E' vero ci sono i Fanboy accaniti di Apple come di Microsoft, non c'è che dire chi dei 2 sia più inutile.

Io penso solamente che i prodotti Apple siano nella maggiorparte dei casi nettamente superiori ai rivali sul mercato.

Poi nessuno stà minimizzando i problemi da te scritti, se n'è parlato in lungo e in largo di AntennaGate (per esempio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginavo queste risposte...ciò non toglie che gli imac 2009 sono tra quelli più criticati in rete...(e il discorso che l'utente soddisfatto non parla vale per tutti i prodotti) e l'antenna ballerina dell'iphone4 sussiste, anche se non inficia (troppo) la bontà del telefono.

Con un unico appunto... i Nokia i Samsung gli Htc ecc se li acquisto ad un anno dalla loro uscita li pago 200 euro.... (Stessa cosa vale per i PC di altre marche che hanno il valore dimezzato...apple ha un'altra politica, non si paga solo il prodotto ma anche tutto ciò che gli gira attorno, dalla ricerca e sviluppo al suo servizio...quindi è normale pretendere di più).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Immaginavo queste risposte...ciò non toglie che gli imac 2009 sono tra quelli più criticati in rete...(e il discorso che l'utente soddisfatto non parla vale per tutti i prodotti) e la'antenna ballerina dell'iphone4 sussiste, anche se non inficia (troppo) la bontà del telefono.

Con un unico appunto... i Nokia i Samsung gli Htc ecc se li acquisto ad un anno dalla loro uscita li pago 200 euro....

Allora se credi che in telefonia mobile l'iPhone sia troppo caro o inutile non lo acquistare no?

Io ho da 4 anni solo iPhone, ora il 4, e devo dirti che sicuramente è straordinariamente utile, ma ci sono concorrenti altrettanto validi.

Poi ovvio, se vuoi prenderti uno smartphone di 200Euro, accomodati pure.:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho scritto che voglio uno smartphone da 200 euro o che l'iphone è inutile e caro :ghghgh: .

Capisco..:ghghgh:

Vabbè si comunque è vero, ci sono fanboy per ogni sistema operativo.

Io NON sono di parte per Apple, ma quand'è giusto criticare bene, se no..:ghghgh:

Comunque io ho un iMac acquistato a Dicembre '07, 20pollici, 2,5 Ghz, 4Gb Ram, e devo dirti che và stra-bene.

Ci lavoro con iMovie-AdobeAfterEffects, modifico brani con GarageBand, etc etc..:rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono quelli come dici tu che credono che apple è una religione è la difendono ad oltranza contro qualsiasi cosa, mentre ci sono sempre quelli che attaccano qualsiasi cosa di apple, la soluzione sarebbe una via di mezzo e non è facile trovarla....

Io per esempio ho iniziato al lavoro con windows, poi ad un certo punto stanco di continue formattazioni, blocchi e chi più ne ha più ne metta, sono passato a linux (questo nel 2001, sigh come passa il tempo) e credimi ho conosciuto un altro mondo :ghghgh::dance:, dove non esistono più firewall, virus, trojan, ecc... ecc..... :ghghgh::(:ghghgh:

Poi dovendo comprare anche un PC per casa mi sono detto chi altri può darmi le stesse cose di linux però è un pò più user-friendly? la risposta già la sai...

Non mi pento della scelta e come già detto prima SGRATT.... SGRATT... fino ad ora non mi è successo niente; il mio iMac ha solo 4 mesi di vita e per non saper né leggere e né scrivere, dato che prima mi ero documentato, mi sono fatto l'Apple Care così almeno per tre anni sono tranquillo poi chi vivrà vedrà.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Edit] ah non l'ho specificato ma il mio mac è quello in firma!

Approposito della tua firma... Che significa quell'HD dopo l'iMac?

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Approposito della tua firma... Che significa quell'HD dopo l'iMac?

Sarà la versione da 21,5" che ha un display con risoluzione full HD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per aggiornare la statistica, io ho un iMac 21,5 comprato a settembre e va alla grande (a parte qualche piccola incomprensione iniziale tra me ed il mio primo prodotto Apple).

La mia percezione invece era che fossero i portatili quelli con più lamentele (maledetta soggettività). In ogni caso dire che il prodotto sia addirittura un flop, mi sembra un pò azzardato, e come urlerebbe nanni moretti: "LE PAROLE SONO IMPORTANTIIIII! :ciao: (va bè questa l'ho capita solo io:shock:)

Non sono un funboy di Apple, anzi mi piace più criticare che applaudire, e come aggravante io mi trovo anche parecchio bene con windows (non sapete che fastidio mi da quando viene denigrato con il termine winzozz) però cerco di essere obiettivo, e dove non riesco, di tenermi alla larga dalle generalizzazioni.

Se può interessare qualche giorno fa avevo trovato questo articolo

che parla proprio del fatto che: più vendite allora più difetti, ma in definitiva i difetti sono decisamente inferiori alla concorrenza, iMac inclusi (e vorrei vedere con quello che costano).

Ritornando al tema principale del post, io consiglierei al tuo amico di prenderlo, magari escono a marzo (mi verrebbe da dire di no), ma se gli serve, e quelli in commercio hanno già le caratteristiche necessarie per l'utilizzo di cui necessita (anche in prospettiva di medio-lungo periodo), perchè aspettare? Ovviamente questa è solo una mia opinione da aggiungere al mucchio.

:confused:

n e o n o v e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai stato più felice del mio imac 27' quad core.

Mai stato più felice dell'assistenza apple quando ho dovuto rendere il primo imac perché con schermo a bande gialle.

Ribadisco: Mai stato più felice del mio imac 27' quad core. Silenzioso, affidabile, pulito, potente, luminoso, HD.

PS: Mai rovinato un dvd. Ovvio, li infilo con cura.

AH, ce l'ho da febbraio scorso.

Mac Book Pro 13' late 2011

Imac 27' quad core I7 late 2009 ram 16 gb HD 2 TB

Powerbook g4 late 2005 + Ipod 60 gb nero late 2005

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che una macchina non possa uscire dalla catena di montaggio senza difetti. La Apple e' mica dio. Anzi e' come tutti gli altri. Ok costa di piu', ma mi pare che l'assistenza apple funzioni piuttosto bene.

Io comunque aspettero' il rinnovo/aggiornamento prima di prenderne uno. Tanto si parlava per l'anno prossimo in igni caso. Spero in un grosso aggiornamento in fatto di cpu/ram/scheda video. Magari con Hd solidi di serie. Magari. Dopo "l'eseprimento" del mio mac-mini voglio fare il salto definitivo con un' iMac.

Colgo l'occasione fin da ora a chi fosse interessato all'acquisto di un quad-core Winzozziano, prezzo contenuto s'intende....... lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovvio che una macchina non possa uscire dalla catena di montaggio senza difetti. La Apple e' mica dio. Anzi e' come tutti gli altri. Ok costa di piu', ma mi pare che l'assistenza apple funzioni piuttosto bene.

Io comunque aspettero' il rinnovo/aggiornamento prima di prenderne uno. Tanto si parlava per l'anno prossimo in igni caso. Spero in un grosso aggiornamento in fatto di cpu/ram/scheda video. Magari con Hd solidi di serie. Magari. Dopo "l'eseprimento" del mio mac-mini voglio fare il salto definitivo con un' iMac.

Colgo l'occasione fin da ora a chi fosse interessato all'acquisto di un quad-core Winzozziano, prezzo contenuto s'intende....... lol

Sicuramente ogni pezzo uscito da una catena di montaggio NON sarà privo di difetti, neanche se esce da Cupertino.:shock:

Ma comunque sia, ormai noi utenti ci aspettiamo il massimo per ogni aggiornamento di iPhone/iPad o iMac o MBP.

Ma purtroppo non sempre il restyling o un aggiornamento significa netto miglioramento, anzi, a volte è il contrario (tipo gli iMac 27'' appena usciti riscontrano numerosi problemi rispetto a quelli degli anni precedenti di miniori dimenisoni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso è sempre quello.... se si stà sempre ad attendere la nuova versione non si compra mai perchè poi la nuova versione ha sempre qualche difettuccio vario.....e allora aspettiamo quache mese... ecco che poi si avvicina un'altro uptate.... cosi non avrete mai quello che vi serve.:confused:

volevo prendere per Natale iPad poi ho pensato ad Macmini perchè avere un'altro computer, alla fine mi sono portato a casa un iMac 22 base ....

aug

MacBook Pro 13" 2011 Top gamma, DELL XPS17, DELL XPS15Z, Samsung Omnia 7, iPhone 4 16GB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non difendo apple a priori...

però ci tengo a dire che su 3 imac 2009/2010 nessuno dei tre ha problemi. vanno benissimo.

....e il mio iphone 4 non mi ha mai fatto notare il problema dell'antenna. non più del mio vecchio 3Gs... anzi.. prende meglio, nonostante la copertura 3 non sia delle migliori in giro...

mr.

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il discorso è sempre quello.... se si stà sempre ad attendere la nuova versione non si compra mai perchè poi la nuova versione ha sempre qualche difettuccio vario.....e allora aspettiamo quache mese... ecco che poi si avvicina un'altro uptate.... cosi non avrete mai quello che vi serve.:confused:

volevo prendere per Natale iPad poi ho pensato ad Macmini perchè avere un'altro computer, alla fine mi sono portato a casa un iMac 22 base ....

aug

Ma quando si compra, bisogna anche mettere in conto, che i propri acquisti dopo qualche tempo, verranno sostituiti sicuramente, quindi io credo che, se si tratta di comprare prodotti, quando si sa già che verranno sostituiti è un ipocrisia, mentre se è appena uscito un iMac, lo si compra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quando si compra, bisogna anche mettere in conto, che i propri acquisti dopo qualche tempo, verranno sostituiti sicuramente, quindi io credo che, se si tratta di comprare prodotti, quando si sa già che verranno sostituiti è un ipocrisia, mentre se è appena uscito un iMac, lo si compra.

io sono indeciso perenne e OK, ma ora addirittura un'ipocrisia??

E chi dice che i nuovi mbp con i sandy bridge non facciano schifo?!

e chi glielo diceva a quelli che aspettavano un aggiornamento e da un giorno all'altro si sono ritrovati con i mac che gli sono passati da powerpc a intel ?!

C'è il rischio di rosicata e ok, ma addirittura un ipocrisia... dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo.....

forse il tuo discorso potrebbe reggere per il mondo PC a me molto caro....

ma un Macchista convinto cambia spesso e tante seghe mentali non se le fà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo