Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Nuovi iMac 2011

iGilu

Recommended Posts

Ottimo.

A parte piccoli upgrade dopo 30 anni di esperienza di elettronica posso dire con certezza che nel 99% dei casi conviene godersi la tecnologia acquistata fino alla sua morte, gestendo al minimo costo riparazioni e upgrade.

I soldi risparmiati vanno investiti nel prodotto nuovo, successivo.

Ogni qual volta sono stato tentato di fare diversamente ho ottenuto risultati inferiori alle aspettative.

Secondo me:

- Valutare SSD per il prossimo iMac? Con l'evoluzione del SW (SO etc.), della tecnologia e la discesa dei prezzi: buona idea, magari doppio un SSD per SO e applicazioni (scracth disk su SSD comunque) un tradizionale per i dati.

- Usare SSD già da ora sul MBA? Ottima idea

- Usare SSD sui MBP ora? Non convintissimo. Aspetterei evoluzione SO/SSD. Tra l'altro qui l'upgrade fai date è più agevole che sugli iMac.

Per mbp e imac ti do ragione ma x ipad e iphone che con 150 euro lo cambi ogni anno rivendendo il vecchio,sconsiglio questo ragionamento.:confused:

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,9k
  • Created
  • Ultima Risposta
Per mbp e imac ti do ragione ma x ipad e iphone che con 150 euro lo cambi ogni anno rivendendo il vecchio,sconsiglio questo ragionamento.;)

Per 150 euro di differenza il vecchio non lo prende nessuno. Vogliono tutti la novità. Almeno nel mio "giro".

Perchè?

Si tratta di "gadget" la cui utilità (reale indispensabilità) è tutta ancora da dimostrare. Se poi vogliamo dire che sono bellissimi, spettacolari, avanti anni luce, ... mi trovi D'ACCORDISSIMO.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non conosco nessuno dei software da te citati e visto che hai escluso il Mac Pro a priori posso darti solo il consiglio di

- non aquistare la RAM dalla Apple ma montala dopo (con meno di 200 euro prendi 4x4G=16GB).

Ovviamente verifica che i software che usi o intendi utilizzare su Mac OS siano a 64 bit altrimenti la RAM oltre i 4GB è poco utile... Putroppo ci sono (o si è verificato in passato...) diversi software a 64 bit in versione Win (anche di grafica spinta) ma non ancora per Mac OS (è assurdo ma è così). Questo è importante nella tua valutazione se passare al Mac o meno.

Ma dici sul serio che non conosci nessuno dei software che ho citato???;)

Ok, comunque per quanto riguarda la compatibilità con i 64bit non c'è problema...è soprattutto per quello che devo prendere un nuovo computer visto che a 32 bit nel 3D sei mooolto limitato...

Grazie per il consiglio per quanto riguarda la RAM.

Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile installare un SSD sull'iMac?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sull'imac credo proprio non sia un'operazione semplicissima e soprattutto invalida la garanzia a differenza del macbook pro o non..

Trattative sul forum: camillina/navi2/MinoMale/GinoLab/karmax/M3r8vingi8/TokyoSan/From_Hell_90 - Ultime (CLICCA):/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4644356#post4644356"]dubmehard[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387025"]sirk[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=439408"]Roboris[/URL] ;)
[FONT="Comic Sans MS"] [COLOR="Red"]New[/COLOR] iMac 21,5" 2,5Ghz i5, 12Gb ram, 500 Hd- iMac G4 17" 1,25Ghz, 1Gb ram,80 Hd- MacBookPro 13" 2,4 4Gb ram,250 Hd- iPhone 4[color="#FF0000"]S[/color], 16Gb  iPad 32gb, 3G [/FONT]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invalida la garanzia? Sei sicuro? Di solito RAM e HD non comportano la perdita della garanzia..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con delle ventose devi togliere il vetro del display, poi togliere l'LCD e scollegare i cavi dell'hd.

nel fare tutto ciò ti entrerà un kilogrammo di polvere dietro il vetro del display ed invaliderai la garanzia.

puoi solo cambiare la ram dallo sportello inferiore senza intaccare la garanzia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... togliere il vetro del display, ...nel fare tutto ciò ti entrerà un kilogrammo di polvere dietro il vetro del display

ecco, visto che siamo in argomento, come si può fare (o meglio come fanno all'apple store, etc.) a pulire il vetro senza che si depositi sopra alcunchè?

Mi risulta che la cosa è rognosa anche per loro...

Forse in fabbrica fanno l'operazione in una clean room ma voreri capire se c'è qualche cosa di antistatico che si possa applicare. Si suggerisce nel forum di non mettere nulla, ma qualche trucco ci deve pur essere...

Largo ai consigli!

P.S. la cosa la farei solo fuori garanzia per aspetti importanti, tipo l'HD morto per esempio non per fare upgrade a cui si può rinunciare (tipo passare da HD a SSD...)

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco, visto che siamo in argomento, come si può fare (o meglio come fanno all'apple store, etc.) a pulire il vetro senza che si depositi sopra alcunchè?

Mi risulta che la cosa è rognosa anche per loro...

Forse in fabbrica fanno l'operazione in una clean room ma voreri capire se c'è qualche cosa di antistatico che si possa applicare. Si suggerisce nel forum di non mettere nulla, ma qualche trucco ci deve pur essere...

Largo ai consigli!

P.S. la cosa la farei solo fuori garanzia per aspetti importanti, tipo l'HD morto per esempio non per fare upgrade a cui si può rinunciare (tipo passare da HD a SSD...)

come già ti hanno detto servono le ventose per levare la parte frontale, io nn avevo ventose normali ed ho utilizzato quella del tom tom:)

per pulire la parte frontale interna, se proprio la devi pulire, utilizza il vetril, o comunque qualcosa di molto leggero che nn lascia aloni.

comprati lo swiffer per la polvere perchè ne entrerà molta quando lo aprirai, poi riapplichi il pannello tenendo la ventosa attaccata, guardi controluce se è rimasta della polvere, che leverai sempre con lo swiffer, non ti consiglio di pulire l'LCD, anche perchè non c'è nulla da pulire, non può sporcarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma dove posso trovare le specifiche tecniche del processore QUAD CORE i7 2.93Ghz che si può montare sull'iMac 27''??? Mi riferisco alla cache, al FSB, etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al momento non è così. Se a ridosso dell'uscita Apple deciderà in tal senso o addirittura per un upgrade gratis lo scriverà chiaramente sul prodotto.

Comunque dubito della cosa. Spero invece in un prezzo "popolare" per tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
al momento non è così. Se a ridosso dell'uscita Apple deciderà in tal senso o addirittura per un upgrade gratis lo scriverà chiaramente sul prodotto.

Comunque dubito della cosa. Spero invece in un prezzo "popolare" per tutti!

scusa ma con sto super imac che ti ritrovi cosa ci fai? ci lavori o è solo per "vezzo"??:):)

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Ma secondo te e secondo voi faccio male a prenderlo subito l'iMac senza aspettare i nuovi di Maggio?

Nel senso ne ho urgente bisogno per fare lo showreel ed ho aspettato già tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le voci indicano fine aprile/inizio maggio, quindi conta che devi aspettare un mese pieno pieno. se riesci a pazienzate altri 30 giorni tanto meglio! Però c'è anche da pensare che non c'è ancora nessuna news ufficiale, sono tutti rumors, e seppur forti restano tali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma con sto super imac che ti ritrovi cosa ci fai? ci lavori o è solo per "vezzo"??:P:(

se per vezzo intendi per sfizio, la risposta è NO.

se invece intendi per svago, la riposta è... SI !!!

Col computer ci lavoro e per quello uso win. Ma mi ha davvero stufato.

Per le mie passioni, morto il PC ho deciso per il Mac. Più i giorni passano e più sono contento.

Tieni conto che l'auto la cambio ogni 15 anni. Quindi più che per "vezzo" ho cambiato computer a seguito di considerazioni ben ponderate.

Se mi serviva per lavoro avrei considerato che applicativi mi servono prevalentemente e avrei deciso. Oggi come oggi sempre Apple ma con anche windows. Ieri invece senza dubbio solo Windows (facevo uso di AutoCAD, etc. e Mac non andava bene...)

OT: pure l'auto è prossima a morire, ha 13 anni... Sto cercando la Apple delle auto, emozionante ma affidabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo