Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Giusto per aggiornare la statistica, io ho un iMac 21,5 comprato a settembre e va alla grande (a parte qualche piccola incomprensione iniziale tra me ed il mio primo prodotto Apple).

La mia percezione invece era che fossero i portatili quelli con più lamentele (maledetta soggettività). In ogni caso dire che il prodotto sia addirittura un flop, mi sembra un pò azzardato, e come urlerebbe nanni moretti: "LE PAROLE SONO IMPORTANTIIIII! :ciao: (va bè questa l'ho capita solo io:shock:)

Non sono un funboy di Apple, anzi mi piace più criticare che applaudire, e come aggravante io mi trovo anche parecchio bene con windows (non sapete che fastidio mi da quando viene denigrato con il termine winzozz) però cerco di essere obiettivo, e dove non riesco, di tenermi alla larga dalle generalizzazioni.

Se può interessare qualche giorno fa avevo trovato questo articolo

che parla proprio del fatto che: più vendite allora più difetti, ma in definitiva i difetti sono decisamente inferiori alla concorrenza, iMac inclusi (e vorrei vedere con quello che costano).

Ritornando al tema principale del post, io consiglierei al tuo amico di prenderlo, magari escono a marzo (mi verrebbe da dire di no), ma se gli serve, e quelli in commercio hanno già le caratteristiche necessarie per l'utilizzo di cui necessita (anche in prospettiva di medio-lungo periodo), perchè aspettare? Ovviamente questa è solo una mia opinione da aggiungere al mucchio.

:confused:

n e o n o v e

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai stato più felice del mio imac 27' quad core.

Mai stato più felice dell'assistenza apple quando ho dovuto rendere il primo imac perché con schermo a bande gialle.

Ribadisco: Mai stato più felice del mio imac 27' quad core. Silenzioso, affidabile, pulito, potente, luminoso, HD.

PS: Mai rovinato un dvd. Ovvio, li infilo con cura.

AH, ce l'ho da febbraio scorso.

Mac Book Pro 13' late 2011

Imac 27' quad core I7 late 2009 ram 16 gb HD 2 TB

Powerbook g4 late 2005 + Ipod 60 gb nero late 2005

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che una macchina non possa uscire dalla catena di montaggio senza difetti. La Apple e' mica dio. Anzi e' come tutti gli altri. Ok costa di piu', ma mi pare che l'assistenza apple funzioni piuttosto bene.

Io comunque aspettero' il rinnovo/aggiornamento prima di prenderne uno. Tanto si parlava per l'anno prossimo in igni caso. Spero in un grosso aggiornamento in fatto di cpu/ram/scheda video. Magari con Hd solidi di serie. Magari. Dopo "l'eseprimento" del mio mac-mini voglio fare il salto definitivo con un' iMac.

Colgo l'occasione fin da ora a chi fosse interessato all'acquisto di un quad-core Winzozziano, prezzo contenuto s'intende....... lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovvio che una macchina non possa uscire dalla catena di montaggio senza difetti. La Apple e' mica dio. Anzi e' come tutti gli altri. Ok costa di piu', ma mi pare che l'assistenza apple funzioni piuttosto bene.

Io comunque aspettero' il rinnovo/aggiornamento prima di prenderne uno. Tanto si parlava per l'anno prossimo in igni caso. Spero in un grosso aggiornamento in fatto di cpu/ram/scheda video. Magari con Hd solidi di serie. Magari. Dopo "l'eseprimento" del mio mac-mini voglio fare il salto definitivo con un' iMac.

Colgo l'occasione fin da ora a chi fosse interessato all'acquisto di un quad-core Winzozziano, prezzo contenuto s'intende....... lol

Sicuramente ogni pezzo uscito da una catena di montaggio NON sarà privo di difetti, neanche se esce da Cupertino.:shock:

Ma comunque sia, ormai noi utenti ci aspettiamo il massimo per ogni aggiornamento di iPhone/iPad o iMac o MBP.

Ma purtroppo non sempre il restyling o un aggiornamento significa netto miglioramento, anzi, a volte è il contrario (tipo gli iMac 27'' appena usciti riscontrano numerosi problemi rispetto a quelli degli anni precedenti di miniori dimenisoni).

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso è sempre quello.... se si stà sempre ad attendere la nuova versione non si compra mai perchè poi la nuova versione ha sempre qualche difettuccio vario.....e allora aspettiamo quache mese... ecco che poi si avvicina un'altro uptate.... cosi non avrete mai quello che vi serve.:confused:

volevo prendere per Natale iPad poi ho pensato ad Macmini perchè avere un'altro computer, alla fine mi sono portato a casa un iMac 22 base ....

aug

MacBook Pro 13" 2011 Top gamma, DELL XPS17, DELL XPS15Z, Samsung Omnia 7, iPhone 4 16GB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non difendo apple a priori...

però ci tengo a dire che su 3 imac 2009/2010 nessuno dei tre ha problemi. vanno benissimo.

....e il mio iphone 4 non mi ha mai fatto notare il problema dell'antenna. non più del mio vecchio 3Gs... anzi.. prende meglio, nonostante la copertura 3 non sia delle migliori in giro...

mr.

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il discorso è sempre quello.... se si stà sempre ad attendere la nuova versione non si compra mai perchè poi la nuova versione ha sempre qualche difettuccio vario.....e allora aspettiamo quache mese... ecco che poi si avvicina un'altro uptate.... cosi non avrete mai quello che vi serve.:confused:

volevo prendere per Natale iPad poi ho pensato ad Macmini perchè avere un'altro computer, alla fine mi sono portato a casa un iMac 22 base ....

aug

Ma quando si compra, bisogna anche mettere in conto, che i propri acquisti dopo qualche tempo, verranno sostituiti sicuramente, quindi io credo che, se si tratta di comprare prodotti, quando si sa già che verranno sostituiti è un ipocrisia, mentre se è appena uscito un iMac, lo si compra.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quando si compra, bisogna anche mettere in conto, che i propri acquisti dopo qualche tempo, verranno sostituiti sicuramente, quindi io credo che, se si tratta di comprare prodotti, quando si sa già che verranno sostituiti è un ipocrisia, mentre se è appena uscito un iMac, lo si compra.

io sono indeciso perenne e OK, ma ora addirittura un'ipocrisia??

E chi dice che i nuovi mbp con i sandy bridge non facciano schifo?!

e chi glielo diceva a quelli che aspettavano un aggiornamento e da un giorno all'altro si sono ritrovati con i mac che gli sono passati da powerpc a intel ?!

C'è il rischio di rosicata e ok, ma addirittura un ipocrisia... dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo.....

forse il tuo discorso potrebbe reggere per il mondo PC a me molto caro....

ma un Macchista convinto cambia spesso e tante seghe mentali non se le fà...

MacBook Pro 13" 2011 Top gamma, DELL XPS17, DELL XPS15Z, Samsung Omnia 7, iPhone 4 16GB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:popcorn:

io sono indeciso perenne e OK, ma ora addirittura un'ipocrisia??

E chi dice che i nuovi mbp con i sandy bridge non facciano schifo?!

e chi glielo diceva a quelli che aspettavano un aggiornamento e da un giorno all'altro si sono ritrovati con i mac che gli sono passati da powerpc a intel ?!

C'è il rischio di rosicata e ok, ma addirittura un ipocrisia... dai...

anche se fosse alla fine lo rinvendi in 1 giorno ci perdi non piu di 100 150 euro e via..... almeno hai goduto , sennò che campi a fare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma insomma a Marzo escono o no sti nuovi iMac?

Comunque, per quanto riguarda i difetti iMac è vero, molti parlano di hd rumoroso (se questo si può considerare un vero e proprio difetto poi è da vedere)... per il resto ho sentito dire da un amico (che lavora in un ufficio con soli iMac) che in proporzione i difetti forse sono leggermente più alti (ma poi per dirlo bisognerebbe avere statistiche alla mano).... il fatto però è che bisogna anche considerare che se gli iMac precedenti contano meno difetti degli attuali è anche (e soprattutto, credo) perchè ogni anno moltiplicano le vendite e di conseguenza macchine difettate.

ma alla fine, questo è solo il mio pensiero.

PS: il mio, almeno fino ad ora, è un siluro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno lo può sapere , però puoi fare delle considerazioni :

l'iMac è uno dei computer che è stato aggiornato recentemente. Prima sicuramente toccherà un'aggiornamento iPad e MBP e MB pare....

a mio avviso l'iMac forse lo aggiorneranno in giugno non prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice possessore di un iMac comprato quasi un mese fa, in quanto ho aspettato che potenziassero le schede grafiche e risolvessero i problemi (stessa cosa fatta per il macbook pro in firma)

Risultato : 2 Macchine perfette, senza nessun problema di nessun tipo ne estetico (macchie, graffi, bolle) ne hardware (problemi di sfarfallamento video, rumorosità eccessiva della scheda video, dell HD)

Inoltre utilizzando la stessa filosofia mi ritrovo anche comprato insieme all' iMac un iPhone 4 esente da attenna "ballerina" e problemi simili....

Sarà Fortuna (un minimo c'è sempre) oppure sarà un minimo di ingegno ??

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....o sarà immaginazione ? :) Visto che l'antenna dell'iphone non l'hanno mai cambiata...

Dai si scherza...tanto per stemperare l'attesa della prossima versione dell'imac...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

mi aggiungo alla schiera dei felici Possessori di IMAC 27 I3 Modello 2010.

Vorrei pero' far presente la mia escaltion nel mondo Mac dopo 20 anni di PC di cui 8 in ambiente DOS/Windows e 12 in LINUX.

A casa Ho 4 PC ..... (li avevo e li ho ancora, sono matto ....)

Ecco cosa e' successo :

Gennaio 2010 Situazione :

1. Server Linux (ASrock ) per condivisione Hd 1 TB

2. PC i7 9 GB ram (spesa folle) Linux Based

3. Pc AMD Linux

4. Portatile Lavoro Win Xp

A Febbraio 2010 Mi reco in USA e acquisto un Mac Book Pro... per curiosità...

Amore a prima Vista, Macchina STUPENDA, non scalda, la batteria dura dalle 4 alle 5 ore e il sistema Operativo una BOMBA......

Giustifico la cosa in famiglia come un regalo per mia Moglie (che fatica) e torno con il 5° Pc....

Da quel giorno e' cominciata la mia mania...

Ad Aprile acquisto il giorno dell'uscita un IPAD --- Di nuovo oggetto stupendo che pero' a solo a 6 mesi di distanza riesco ad attribuirgli un utilizzo "Utile" oltre che piacevole, (ma che Fatica a giustificarlo a quella santa donna di mia moglie)...

Nell'estate comincio a fare ("ERESIA ") del mio i7 un Hackintosh riuscendoci senza problemi ... e vendo l'AMD...

Arriva Ottobre e vedo un occasione per un Imac 27 e senza pensarci 2 volte lo acquisto ... 1.600 spesi BENISSIMO !!!!

Pregi :

1. Monitor .... e risoluzione

2. Rumore, ragazzi , sento l'orologio che fà Tik Tak la sera (che fastidio), ma non iMac

3. E' una scheggia, e con 69 € (in Germania!) ho esteso la ram a 8 GB !

Oggi vivo in casa mia ( per natale non ho acquistato nulla e ci mancherebbe) con la seguente configurazione :

1. Server Linux (ASrock ) per condivisione risorse di rete (ho provato a convertirlo in hackintosh ma senza successo)

2. PC i7 9 GB ram Mac-OS (mio figlio)

3. Portatile Mac Book Pro (Mia Moglie)

4. Imac (Famiglia) E' MIO !!!

Ragazzi, cosa dire Mac mi ha ridato il piacere di stare al PC e non sto schrezando.

Quindi alla fine di questo percorso non posso che dire Bravi ai signori di Cupertino .... Veramnte Molto Bravi..

Saluti, e buona Befana Luca V.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma io cmq tutti sti difetti non li noto assolutamente, è il mio primo mac quindi non posso fare un paragone con i precedenti, ma tutto va alla meraviglia, è bellissimo e più lo guardo più me ne innamoro!

:fiorellino:

[Edit] ah non l'ho specificato ma il mio mac è quello in firma!

Idem. Ho preordinato l'Imac dopo la presentazione ho preso il 27'' col proc. i7 e non ho mai avuto problemi.

Doylegod

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non riesco a capire perchè dovete difendere a tutti i costi la apple come se fosse la vostra squadra di calcio.

Se prendiamo TUTTI i portatili apple, ipod, iphone, ipad, mac pro, non si raggiungono le stesse lamentele degli IMAC

E SPECIFICO imac 2009/2010, perchè quelli precedenti funzionano bene.

il mio novembre 2009,tutti questi problemi li ho solo letti.........................................non difendo nessuno e solo un dato di fatto...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PRIMO Io mi riferisco ai soli prodotti apple, le altre marche non sono prese in considerazione.

SECONDO che il progetto imac 2009 sia fallato lo dimostrano i numerosissimi articoli sui problemi di questo all in one e le lamentele sui forum, che sono di gran lunga superiori a tutti gli altri prodotti apple (perchè questi ultimi fatti bene e di qualità apple...io non sono qui a sputare sul marchio della mela).

Ripeto apple è ottima, ma sono stufo dei soliti santificatori di questa marca, perchè quando fa le cappellate (imac 2009, iphone4 con antenna "ballerina") bisogna farle anche notare e non minimizzare, perchè i prodotti apple si pagano, in quanto di qualità superiore ad una acer ad esempio.

L'imac di questa generazione è fallato, continuare a rifiutare questa cosa è un po' da fanboy....se ora ha tutti questi problemi chissà tra qualche anno quando saranno vecchiotti.

trovami un forum dove gli utenti si lamentano di win e di tutte le marche di pc ....................dei difetti apple se ne parla proprio perche' sono rari................io non ho mai scritto su dei forum che win si impallava ma se il mac si blocca la notizia fa il giro del mondo............................che il nokia n 97 e un cesso che si blocca sempre nessuno lo dice ,ma se l'iphone cade e si rompe il vetro ,si dice ''ma non era indistruttibile'' e le foto fanno il giro del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno lo può sapere , però puoi fare delle considerazioni :

l'iMac è uno dei computer che è stato aggiornato recentemente. Prima sicuramente toccherà un'aggiornamento iPad e MBP e MB pare....

a mio avviso l'iMac forse lo aggiorneranno in giugno non prima.

Quando l' ho comprato qualche mese fa il ragazzo dell' apple store mi disse verso agosto 2011 sarebbe uscito il modello successivo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo