Vai al contenuto

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Punti di vista... a me pare una follia avere un quad ed sfruttarlo come un singol :D ma in compenso avere consumi/calore, rumore, dimensioni ecc da Quad :ghghgh:

Piuttosto del mini attuale mi spaventa il resto del sistema, il processore è l'ultima cosa che mi interessa... anzi la penyltima,l'ultima è la scheda video :D ma quella non so nemmeno quale sia nel mini attuale e nemmeno guarderei nel prossimo (non lo so nemmeno quale sia in sto iMac indi...) :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece (dopo l'esperienza del finanziamento per l' imac 21.5 base andata male) mi sono arenato per tanti motivi.adesso ke forse ho trovato il modo di finanziarlo anhe io aspetto i nuovi visto che ci troviamo vicini (si parla che possa essere presentato già il 2 maggio...)Non ho grosse esigenze anche perchè con l'attuale winzoz : amd athlon 2 core da 2.11 Ghz e scheda video integrata Invidia geforce 6150se nforce 430 e 2 vecchi hdd a 5400 ci navigo solo e magari gioco a vecchi giochi o soprattutto al mitico footballmanager.Il mio uso smodato è quello della rete, scarico moltissimo (infatti ho voglia in futuro di affiancare il mio futuro imac con un nas).Per questo avevo scelto quello di base perchè tutti me lo hanno consigliato per l'uso che ne faccio e e magari anche se volessi poi montare qualke filmino fatto nelle vacanze.però sono anche tentato dal 27 pollici che per me è superbe!!!

quando poi ho visto i rallentamenti delle nuove uscite ho fatto questo ragionamento: il finanziamento lo devo fare per 4 anni, se compro il modello base che monta già una tecnologia direi avanzata mi ritrovo che non l'ho nemmeno finito di pagare che già non ha più collocazione nel mercato software e quindi mi spingo sul modello top da 27 con i5 qaudcore che è vero non lo sfrutterò mai,ma almeno avrò tra due anni e più una macchina sempre potente.

adesso che leggo imminenti le uscite, siccome ho coinvolto anche la mia ragazza a comprare la mela (a lei piace molto il macbook bianco) spero di poter acquistare il modello base del 27 con un dual core i5 sandybridge allo stesso prezzo dell'attuale 1699 così da inseririci anche il macbookbianco e farci coontenti entrambi (e mi passa anche il pensiero del quad core che costa 300 euro in più...) che mi serviranno per il nas...

p.s. al404 o sonix da come vedo possiedi un macbook bianco; mi dai un parere per la mia ragazza? lei ci naviga soltanto quindi meno di me.meglio aspettare il nuovo o andrebbe bene anche questo?

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero in un buon aggiornamento degli iMac e soprattutto in un aggiornamento dei Mac Pro, il mio povero 20" core 2 duo non ce la fa più con il 3D e il compositing, anche se regge ancora egregiamente la grafica e il montaggio! :ghghgh:

In qualunque caso lo cambierei a settembre/ottobre, quando sarò arrivato a racimolare abbastanza soldini!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi mi spingo sul modello top da 27 con i5 qaudcore che è vero non lo sfrutterò mai,ma almeno avrò tra due anni e più una macchina sempre potente.

p.s. al404 o sonix da come vedo possiedi un macbook bianco; mi dai un parere per la mia ragazza? lei ci naviga soltanto quindi meno di me.meglio aspettare il nuovo o andrebbe bene anche questo?

Si ma guarda che fra 4 anni non sarà di certo il processore che potrà dare problemi di velocità… se adesso lo userei al 20%, fra 4 anni lo userai al 60%… il problema è il resto… se è vero che mettono i display retina sui nuovi iMac per esempio, quello potrebbe essere un problema ben più serio del processore (almeno per me, poi se uno ci gioca con il mac, magari se ne sbatte…).

Il 27 ha anche il problema opposto, ovvero troppo grande per vedere filini, video youtube e robe simili… messo a tutto schermo è tutto pixelloso e tocca lasciare finestre piccole e zoomare ma per fare così è forse un pò stupido avere un 27"… io ci guardo la TV e si vede abbastanza bene, i canali in HD (rai HD ad esempio) si vedono bene, gli altri "medi". Si insomma, se è il 27 solo per vedere film raramente in HD, allora ci penserei un attimo (o almeno proverei prima)… se è per i pixel in più per fare più cose e avere più finestre insieme, secondo me è molto più utile.

Un parere sul macbook bianco? non si vede una cippa secondo me… per il resto va benone, a parte flash ma si può ovviare via software. Ottimo portatile, "solido", solo metterei un SSD per avere la sicurezza in caso di urti e minor consumo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora!!! finalmente!

Comunque gira un brevetto della apple (lo so è old ma con Lion credo torni attuale)

http://www.fastcompany.com/1684568/apple-files-patent-for-swiveling-touchscreen-imac

che raffigura una sorta di imac con touch screen? Magari mi sbaglio, ma penso che in Apple stia bollendo qualcosa di veramente innovativo in pentola.. Anche perchè se andiamo a vedere, dopo iPhone è stato lanciato iPad, che è una sorta di via di mezzo tra un dispositivo iOS e un mac vero e proprio in ambito portatile.. Secondo me non tarderà ad arrivare un iPad fisso, comprensivo di touch screen ma con Lion come OS, comprendente caratteristiche di iPad (accensione istantanea con SSD, touchscreen viste anche le caratteristiche di Lion). Ovviamente sono tutte mie speculazioni, ma facendo 2+2... (consideriamo anche le icone 1024x1024 di lion, che volendo sarebbero perfette per la schermata simil ios che non ricordo come si chiama xD)

Scusate le speculazioni ma quando cominciano a girare questi rumor mi faccio 10000 film xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Era ora!!! finalmente!

Comunque gira un brevetto della apple (lo so è old ma con Lion credo torni attuale)

http://www.fastcompany.com/1684568/apple-files-patent-for-swiveling-touchscreen-imac

che raffigura una sorta di imac con touch screen? Magari mi sbaglio, ma penso che in Apple stia bollendo qualcosa di veramente innovativo in pentola.. Anche perchè se andiamo a vedere, dopo iPhone è stato lanciato iPad, che è una sorta di via di mezzo tra un dispositivo iOS e un mac vero e proprio in ambito portatile.. Secondo me non tarderà ad arrivare un iPad fisso, comprensivo di touch screen ma con Lion come OS, comprendente caratteristiche di iPad (accensione istantanea con SSD, touchscreen viste anche le caratteristiche di Lion). Ovviamente sono tutte mie speculazioni, ma facendo 2+2... (consideriamo anche le icone 1024x1024 di lion, che volendo sarebbero perfette per la schermata simil ios che non ricordo come si chiama xD)

Scusate le speculazioni ma quando cominciano a girare questi rumor mi faccio 10000 film xD

la apple è contro il touch sui computer; un tablet è tutto un'altro discorso....

p.s.:comunque penso che quest'anno il deign rimanga invariato e il ridesign ci sarà nel 2012...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto perchè apple è contro al touchscreen sui computer sarà un nuovo oggetto.. il patent raffigura una sorta di imac con touchscreen, con dimensioni di circa 13 - 15" se si fa caso al rapporto mano/schermo... io la butto là: toglierenno i macmini e al loro posto ci sarà questo nuovo oggetto, imacmini :biker: dalle caratteristiche hardware minime ma non da buttare come il macbook air. In linea con la filosofia Apple.

Ok ora basta OT, 27" uberpowah, settimana prossima sarai mio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27 ha anche il problema opposto, ovvero troppo grande per vedere filini, video youtube e robe simili… messo a tutto schermo è tutto pixelloso e tocca lasciare finestre piccole e zoomare ma per fare così è forse un pò stupido avere un 27"… io ci guardo la TV e si vede abbastanza bene, i canali in HD (rai HD ad esempio) si vedono bene, gli altri "medi". Si insomma, se è il 27 solo per vedere film raramente in HD, allora ci penserei un attimo (o almeno proverei prima)… se è per i pixel in più per fare più cose e avere più finestre insieme, secondo me è molto più utile.

Confermo da possessore di un 27". Se è per vedere film non è granchè. Ed è sprecato, con quello che costa ti prendi una buona TV. Quali sono i motivi che mi hanno spito a prendere il 27":

1. montaggio video; posso garantire che aprire iMovie su un 27" è comodissimo. il 27" è il terreno ideale per questo tipo di applicazioni!

2. fotoritocco; trovo belle da vedere a pieno schermo le foto verticali; per le orizzontali andava bene anche il 21.5".

3. la necessità di volere l'i7 quad core (ma ero consapevole che qui è stata una scelta di marketing per costringere a prendere il 27"; se fosse questa la vera motivazione a avessi potuto avrei preso un Mac Pro e il display che mi serviva).

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

momento momento... qui sorge una domanda: il 27" non è granchè per i film? Sul serio? Mettiamo io comprassi un masterizzatore blueray esterno, e ci leggessi un film, non si dovrebbe vedere come su una buona tv hd?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il 27 dipende dalla fonte... io ho visto in un negozio un 27 con un filmato in loop, pressuppongo HD (anche perchè non ho mai visto filmati a risoluzione maggiore) di UP e si vedeva benissimo

poi come ogni schermo dipende anche dalla distanza, stà di fatto che uno dovrebbe prendere un PC come PC e non come schermo TV :biker:

passando dal 24 al 27 quello che ho notato è che avendo una risoluzione maggiore si vede tutto più piccolo... inizialmente mi sembrava piccolissimo

P.S. perchè hanno unito news con rumors?

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un attimo.. io non parlo in termini di risoluzione, ma proprio di qualità del pannello, perche nel primo caso non ci sarebbe problema in quanto li vedrei ad una distanza di 2 metri circa, e comunque mettendolo a schermo intero la distanza ovvierebbe al problema della minor risoluzione del video..

editato, 3 metri erano troppi xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho perso un po' il filo... se parli di qualità pannello non credo possa variare molto, perchè comunque a detta di molti gli IPS e i panenlli apple sono tra i migliori in circolazioen, che siano tuch o no non dovrebeb cambiare

tra 21 e 27 è solo questione di misure :biker:

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho perso un po' il filo... se parli di qualità pannello non credo possa variare molto, perchè comunque a detta di molti gli IPS e i panenlli apple sono tra i migliori in circolazioen, che siano tuch o no non dovrebeb cambiare

tra 21 e 27 è solo questione di misure :)

Ok, grazie per la risposta, era proprio ciò che cercavo :biker:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si 2 metri.. nemmeno vedi le scritte dei menu a 2 metri :confused:

La distanza ideale sarebbe una 60ina di cm per vedere bene il testo, anche sotto i 12 pixel ma già se stai ad 1 metro devi alzare la vista ogni volta che vuoi vedere un angolo, nel senso che non hai la visuale completa.

Io lo tengo a 80-90cm dal viso, leggo bene, vedo bene ma se devo guardare negli angoli devo muovere gli occhi/testa… non è il massimo.

5609531388_c785456afe_b.jpg

La risoluzione è alta quella del 27", ci vorrebbe un 30" per avere i pixel un pelo più grossi (infatti l'ACD era perfetto secondo me, il 27" LED è più bello ma ha gli stessi fastidi e vantaggi dell'iMac) Poi dipende dalle esigenze, avere più pixel è sempre meglio, solo che se diventano troppo piccoli, si leggono a fatica, o meglio, bisogna vederli da vicino ma poi per vedere altri angoli tocca muovere gli occhi in continuazione. Nulla di fastidioso, anzi… però se non servono tutti i pixel del 27", non ne trai altri benefici..

1920x1080 è più che suff per un uso normale (cioè il 21,5"). Poi il 27" ha molto più spazio, per vedere film non in HD però va maluccio ed è inutile, come già scritto.

PS: se mai mettono 3200x2600 pixel o cosa altro si parla, sarà davvero pazzesco usarlo come computer… :biker: Non so, non ho mai provato ad avere un solo monitor da pc cosi pieno di pixel :) secondo me ti perdi, è forse eccessivo al momento… cioè io le finestre di safari ne tengo 4 aperte insieme e i siti sono ancora ottimizzati per risoluzioni di 1200-1600px al massimo… figuriamoci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra 21 e 27 è solo questione di misure :fiorellino:

i migliori sul mercato ugandese forse...

tutti i pannelli lcd apple 27'' (prodotti da LG?) hanno una tendenza al giallo nella parte inferiore.

TUTTI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ha il 27": ma la lettura dei testi su web, la dimensione di icone e pulsanti, vi crea problemi con una tale densità di pixel?

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
momento momento... qui sorge una domanda: il 27" non è per i film? Sul serio? Mettiamo io comprassi un masterizzatore blueray esterno, e ci leggessi un film, non si dovrebbe vedere come su una buona tv hd?

Punto 1: se "comprassi un masterizzatore blueray esterno" lo potresti usare per leggere dati e per backup ma non per vedere film; ad oggi non esiste nessun software player per bluray!

Punto 2: la risoluzione del pannello Apple è molto alta (circa 3.7Mpixel) ben più del full HD; la visione ideale si ottiene quando la risoluzione nativa del pannello è uguale a quella di ciò che visioni; il risultato è che il materiale full HD sul 27" si vede meglio in finestra ridotta, non a pieno schermo; idem per materiale a risoluzione inferiore, half HD o addirittura PAL standard: per vederlo bene devi ridurre la finestra ancora di più; il risultato ala fine è che usi una parte del 27" e quindi è come avere un 21" o anche meno man mano che visioni materiale a risoluzione inferiore. Quindi per visione di film normali si perde il vantaggio; se disponessi di film 4K come nei modernissimi cinema allora lo schermo da 3.75Mpixel potrebbe essere apprezzato!

Punto 3: la maggior risoluzione, per un limite di Mac OS X, comporta che i caratteri non scalabili dovunque, sono troppo piccoli; questo è un problema ben noto e solo parzialmente risolvibile con opportuni setting;

Punto 4: ci sono però tutti i pro elencati prima nel poter disporre di uno spazio ad alta risoluzione 27"; il vantaggio è in fotografia e nel poter disporre molte finestre affiancate, palette, etc.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto 3: la maggior risoluzione, per un limite di Mac OS X, comporta che i caratteri non scalabili dovunque, sono troppo piccoli; questo è un problema ben noto e solo parzialmente risolvibile con opportuni setting;

Questo non mi piace troppo... grazie dell'info.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto in toto quanto scritto dal centauro con avatar di Altan (è di altan no quella illustrazione? mi sembra sia il viaggio in Turchia di Rumiz e gli altri? piccola curiosita che avevo da un pò :love: )

Aggiungo solo che se ci fossero gli stessi pixel in un monitor da 60" almeno sarebbero più grandi e quindi il monitor lo potresti tenere davvero a 3 metri dal viso senza sbarellare gli occhi di continuo... ma Apple sembra stia andando in direzione opposta con i display ""Retina""... :fiorellino: o ha qualche trucco software (anche su Lion ad esmpio si possono cambiare -ingrandire- le dimensioni icone barra laterale del Finder, su SL no...) o boh :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che con linon non arrivi...

io non concordo sulla definizione dei video, è vero che in quanto a numeri il 27 ha una risoluzione maggiore e quindi per un contenuto full HD a pieno schermo viene fatto un upscale, ma all'atto pratico sarà per la tecnologia del pannello o per il vetro ma ad una distanza di circa 2m non mi sembra di vedere un decadimento tale da dire che si vede peggio rispetto ad una TV full HD

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un parere sul macbook bianco? non si vede una cippa secondo me… per il resto va benone, a parte flash ma si può ovviare via software. Ottimo portatile, "solido", solo metterei un SSD per avere la sicurezza in caso di urti e minor consumo.

scusa ma che significa :non si vede una cippa? e il fatto del flash' vuoi dire che non ha il flash player? gli imac e gli altri ce l'hanno perchè questo no?

p.s. giusto per rettificare una cosa: io i film non ce li vedrò sullo schermo del 27 anche perchè mi basta la mia bella samsung 32 fullhd a 100Hz... ho scritto hce la mia scleta ricade su un 27 pollici perchè attualmente,considerando che devo fare un finanziamento per 4 anni, mi sembra l'unica soluzione abbinata ad un quadcore che possa essere ammortizzato nel tempo e non come un normalissimo i3 con scheda grafica da 256 mb forse adesso già trapassato....

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO ACQUISTATO UN IMAC I5 27" QUAD CORE 2 SETTIMANE FA'...2 GIORNI FA' SENTIVO NEL MONITOR COME SE UN SASSOLINO GLI CASCASSE DENTRO..ME LO FACEVA DI CONTINUO LA PIMA MEZZORA,POI NULLA O DI RADO....OGGI SONO ANDATO ALLA APPLE CON TUTTA LA SCATOLA E INIZIALMENTE SCOPERTO SUBITO CHE IL PROBLEMA ERA L'HARD DISK,MI HANNO DETTO CHE MI AVREBBERO SOSTITUITO L'HARD DISK .POI QUANDO GLI HO DETTO CHE IL COMPUTER AVEVA SOLO 2 SETTIMANE ME LO HANNO ADDIRITTURA RIDATO NUOVO!!L'ALTRO DIFETTATO SE LO SONO RIPRESO INDIETRO...ANCORA NON CI CREDO!!ORA SPERIAMO CHE QUESTO FUNZIONI SENZA PROBLEMI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma che significa :non si vede una cippa? e il fatto del flash' vuoi dire che non ha il flash player? gli imac e gli altri ce l'hanno perchè questo no?

p.s. giusto per rettificare una cosa: io i film non ce li vedrò sullo schermo del 27 anche perchè mi basta la mia bella samsung 32 fullhd a 100Hz... ho scritto hce la mia scleta ricade su un 27 pollici perchè attualmente,considerando che devo fare un finanziamento per 4 anni, mi sembra l'unica soluzione abbinata ad un quadcore che possa essere ammortizzato nel tempo e non come un normalissimo i3 con scheda grafica da 256 mb forse adesso già trapassato....

Si vede poco perchè il monitor è piccolo e la qualità insomma.. basta che ti sposti 30cm e non lo vedi più…

Fai te ma fare un finanziamento di un imac per 4 anni a me pare un pelo esagerato… prendi un mac mini + monitor non apple o un imac usato e pagalo in contanti o finanziamento di 12 mesi… è un computer mica una macchina… pagarlo per 4 anni va addirittura oltre la copertura AppleCare… :(

HO ACQUISTATO UN IMAC I5 27" QUAD CORE 2 SETTIMANE FA'...2 GIORNI FA' SENTIVO NEL MONITOR COME SE UN SASSOLINO GLI CASCASSE DENTRO..ME LO FACEVA DI CONTINUO LA PIMA MEZZORA,POI NULLA O DI RADO....OGGI SONO ANDATO ALLA APPLE CON TUTTA LA SCATOLA E INIZIALMENTE SCOPERTO SUBITO CHE IL PROBLEMA ERA L'HARD DISK,MI HANNO DETTO CHE MI AVREBBERO SOSTITUITO L'HARD DISK .POI QUANDO GLI HO DETTO CHE IL COMPUTER AVEVA SOLO 2 SETTIMANE ME LO HANNO ADDIRITTURA RIDATO NUOVO!!L'ALTRO DIFETTATO SE LO SONO RIPRESO INDIETRO...ANCORA NON CI CREDO!!ORA SPERIAMO CHE QUESTO FUNZIONI SENZA PROBLEMI!

Scrivi in minuscolo perfavore.

Comunque gli HDD Seagate colpiscono ancora a quanto pare.. (se il rumore è forte è un problema famoso degli HD seagate) :fiorellino:

Io ho il Western Digital (Caviar Black) e non si sente nulla e mi pare pure più veloce rispetto ad altri HD!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho appena preso circa una settimana fa per una promozione fnac che mi ha fatto risparmiare

Confermo che il flash player di default non c'è ma se lo vuo lo scarichi e lo installi

Per quanto riguarda il 13... Un monitor da 13 pollici è piccolo, ma anche io ho optato per il pro da 13 perché a me serve fuori casa e in viaggio e portassi un portatile da 2kb compatto lo trovo molto più comodo

Se invece lo vuoi usare come fisso puoi collegare un monitor esterno "fino a 2560x1600 pixel su un monitor esterno, in milioni di colori" queste le specifiche se uno dell ultima serie

Io nel periodo che son rimasto senza iMac ho usato il 13 con uno schermo 22 settato come principale

EDIT: il mio iMac devo controllare che HDD monta ma 2 giorni fa ho trovato un aggiornamento firmware HDD

@tsumy se devi prendere una macchina ora e devi fare un finanziamento così lungo almeno aspetta l'aggiornamento che ormai dovrebbe arrivare questo mese.

Ma ti serve veramente un 4core? Dopo l'aggiornamento puoi anche valutare un 21 con un secondo monitor, è un ipotesi che ho preso anche io in considerazione.

Queste macchine montano fino 16gb di RAM, a te per cosa serve? Intendo cosa ci devi fare?

A me come sviluppatore serve quasi sempre avere aperto anche parallels, prima solo xp e anche sul mio vecchio iMac di 3 anni, ora pero mi serviva win 7 e non potevo pretendere con 4gb di RAM di avere 2 macchine fluide

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho appena preso circa una settimana fa per una promozione fnac che mi ha fatto risparmiare

Confermo che il flash player di default non c'è ma se lo vuo lo scarichi e lo installi

Per quanto riguarda il 13... Un monitor da 13 pollici è piccolo, ma anche io ho optato per il pro da 13 perché a me serve fuori casa e in viaggio e portassi un portatile da 2kb compatto lo trovo molto più comodo

Se invece lo vuoi usare come fisso puoi collegare un monitor esterno "fino a 2560x1600 pixel su un monitor esterno, in milioni di colori" queste le specifiche se uno dell ultima serie

Io nel periodo che son rimasto senza iMac ho usato il 13 con uno schermo 22 settato come principale

EDIT: il mio iMac devo controllare che HDD monta ma 2 giorni fa ho trovato un aggiornamento firmware HDD

@tsumy se devi prendere una macchina ora e devi fare un finanziamento così lungo almeno aspetta l'aggiornamento che ormai dovrebbe arrivare questo mese.

Ma ti serve veramente un 4core? Dopo l'aggiornamento puoi anche valutare un 21 con un secondo monitor, è un ipotesi che ho preso anche io in considerazione.

Queste macchine montano fino 16gb di RAM, a te per cosa serve? Intendo cosa ci devi fare?

A me come sviluppatore serve quasi sempre avere aperto anche parallels, prima solo xp e anche sul mio vecchio iMac di 3 anni, ora pero mi serviva win 7 e non potevo pretendere con 4gb di RAM di avere 2 macchine fluide

Forse l'hai già detto... Ma quale modello hai acquistato? Mi interessa perché anche io sviluppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si 2 metri.. nemmeno vedi le scritte dei menu a 2 metri :ghghgh:

La distanza ideale sarebbe una 60ina di cm per vedere bene il testo, anche sotto i 12 pixel ma già se stai ad 1 metro devi alzare la vista ogni volta che vuoi vedere un angolo, nel senso che non hai la visuale completa.

Io lo tengo a 80-90cm dal viso, leggo bene, vedo bene ma se devo guardare negli angoli devo muovere gli occhi/testa… non è il massimo.

La risoluzione è alta quella del 27", ci vorrebbe un 30" per avere i pixel un pelo più grossi (infatti l'ACD era perfetto secondo me, il 27" LED è più bello ma ha gli stessi fastidi e vantaggi dell'iMac) Poi dipende dalle esigenze, avere più pixel è sempre meglio, solo che se diventano troppo piccoli, si leggono a fatica, o meglio, bisogna vederli da vicino ma poi per vedere altri angoli tocca muovere gli occhi in continuazione. Nulla di fastidioso, anzi… però se non servono tutti i pixel del 27", non ne trai altri benefici..

1920x1080 è più che suff per un uso normale (cioè il 21,5"). Poi il 27" ha molto più spazio, per vedere film non in HD però va maluccio ed è inutile, come già scritto.

PS: se mai mettono 3200x2600 pixel o cosa altro si parla, sarà davvero pazzesco usarlo come computer… :( Non so, non ho mai provato ad avere un solo monitor da pc cosi pieno di pixel :P secondo me ti perdi, è forse eccessivo al momento… cioè io le finestre di safari ne tengo 4 aperte insieme e i siti sono ancora ottimizzati per risoluzioni di 1200-1600px al massimo… figuriamoci!

Ovviamente non userò il mac da 2 metri di distanza, giusto per i flm questo accadrà :) Grazie a tutti per le dritte! :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi vi confermo che martedì escono :(

sono stato in un negozio apple per chiedere info sull'ipad2 e poi gli ho buttato la frase

"appena aggiornano gli imac passo a ordinare un 27"

e mi fa "ok ci vediamo martedì sera"

io " va beh probabilmente "

lui " ti ho detto... ci vediamo martedì sera" XD

cmq per quanto riguarda tutto il discorso che fate sul fatto che il 27" a quella risoluzione e quant'altro non va bene per i film, risoluzione troppo alta, icone troppo piccole.

Ok che non è un computer professionale e che il consumer in effetti il pc lo usa per film giochi e web prevalentemente... però un computer del genere non lo si può prendere pensando e soprattutto condizionando l'acquisto rispetto a come è vedere un film.

I pannelli grandi con alte risoluzioni vanno utilizzati in maniera diversa rispetto ai classici monitor...diventano delle vere e proprie scrivanie, possibilità di avere molte più finestre aperte e visibili...e tutti i programmi di editing compositing e via dicendo ne traggono un enorme beneficio.

Mac Pro 3,1 - 16gb ram, 16tb HDD

Imac 27" i7

MBP 15" i5

ipad2 - iphone 3g - iphone 3gs

ipod shuffle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi vi confermo che martedì escono :(

sono stato in un negozio apple per chiedere info sull'ipad2 e poi gli ho buttato la frase

"appena aggiornano gli imac passo a ordinare un 27"

e mi fa "ok ci vediamo martedì sera"

io " va beh probabilmente "

lui " ti ho detto... ci vediamo martedì sera" XD

cmq per quanto riguarda tutto il discorso che fate sul fatto che il 27" a quella risoluzione e quant'altro non va bene per i film, risoluzione troppo alta, icone troppo piccole.

Ok che non è un computer professionale e che il consumer in effetti il pc lo usa per film giochi e web prevalentemente... però un computer del genere non lo si può prendere pensando e soprattutto condizionando l'acquisto rispetto a come è vedere un film.

I pannelli grandi con alte risoluzioni vanno utilizzati in maniera diversa rispetto ai classici monitor...diventano delle vere e proprie scrivanie, possibilità di avere molte più finestre aperte e visibili...e tutti i programmi di editing compositing e via dicendo ne traggono un enorme beneficio.

Quoto!!

Be Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma conviene comprarlo da internet o da un rivenditore apple?

Riuscirei ad avere un 10% di sconto in entrambi i casi quindi a livello di prezzo penso che non cambi niente.

A livello invece di assistenza (farò l'applecare) e di trasporto cosa conviene di più?

Altra curiosità, la misura dell'altezza che si trova nel sito apple (51,7cm) è comprensiva della base e quindi reale o si riferisce solo allo schermo?

Se qualcuno mi potesse dare le misure reali gliene sarei molto grato.

Grazie per l'aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo