Vai al contenuto

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

…

I pannelli grandi con alte risoluzioni vanno utilizzati in maniera diversa rispetto ai classici monitor...diventano delle vere e proprie scrivanie, possibilità di avere molte più finestre aperte e visibili...e tutti i programmi di editing compositing e via dicendo ne traggono un enorme beneficio.

Si le finestre sono visibili se muovi la testa su e giù per il monitor, altrimenti di finestra ne vedi solo una.. a meno di non tenerlo a 100-130cm dal viso, ma poi non leggi i caratteri… Sicuramente è meglio che non poterle avere ma se il monitor fosse da 30-32" si potrebbe tenere più distante e vedere tutto più facilmente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al404 ma di che settimana è il tuo iMac appena preso? Hai controllato? Infila il numero di serie qui http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

Il mio preso ad inizio Febbraio 2011 è stato prodotto un paio di mesi prima nella fabbrica di Shanghai, precisamente:

Production year: 2010

Production week: 44 (November)

Se hai trovato l'aggiornamento Firmware per l'Hard Disk è strano, io non l'ho trovato, mi sai dire che Hard Disk hai su? Io come dicevo ho l'ottimo Caviar Black della Western Digital, il system profiler dice: WD1001FALS-40Y6A0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

anche io sto aspettando l'uscita dei nuovi iMac per acquistarne uno per lavoro, ma vorrei chiedervi un consiglio.

Uso prettamente la suite iWork, email e Autocad e devo capire che tipo di iMac fà per me.

Credo che, vista l'imminente uscita di Autocad 2012, l'iMac debba possedere un buon processore, scheda grafica e tanta ram (almeno credo..) ma non sò, per i discorsi che avete appena fatto, quale schermo acquistare.

Che mi consigliate?

Ciao e grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragazzi,

anche io sto aspettando l'uscita dei nuovi iMac per acquistarne uno per lavoro, ma vorrei chiedervi un consiglio.

Uso prettamente la suite iWork, email e Autocad e devo capire che tipo di iMac fà per me.

Credo che, vista l'imminente uscita di Autocad 2012, l'iMac debba possedere un buon processore, scheda grafica e tanta ram (almeno credo..) ma non sò, per i discorsi che avete appena fatto, quale schermo acquistare.

Che mi consigliate?

Ciao e grazie.

Ciao!

Per l'acquisto di un nuovo iMac ti consiglio di attendere ancora qualche settimana, la linea degli iMac sarà aggiornata a breve.

Comunque tra i software che utilizzi, l'unico che può richiedere un pò di più è AutoCad , quindi ti consiglio innanzitutto di acquistare un iMac da 27 pollici (ti serve una vista ampia) e tra i due modelli disponibili è più conveniente il QUAD CORE a 1999€ diversamente puoi scegliere quello da 1699€.

Se vuoi contattarmi e restare informato, segui i link in firma :confused: un saluto

Blog: Blog italiano su Apple, iPhone 4S e iPad 3. Rumors su Mac e iDevice!

Twitter: @MelaRumors - Facebook: facebook.com/melarumors

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua, mi aggiungo a questa discussione per tenermi informato della situazione, la mia roba è quella in firma, ora sto valutando la situazione, inizialmente mi era venuta l'idea di cambiare macbook pro, poi ripensandoci, visto che secondo me l'aggiornamento più corposo degli stessi sarà il prossimo (cambio design ? ) ho pensato ad un led cinema display, ora invece visto che l'aggiornamento degli iMac sembra imminente mi sono quasi convinto visto che voglio una seconda postazione in questa stanza,mi iscrivo alla discussione per tenermi aggiornato :confused:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè ti compri un secondo imac 27" ?

ma prenditi un mac pro visto che ci come seconda postazione no ?

Mac Pro 3,1 - 16gb ram, 16tb HDD

Imac 27" i7

MBP 15" i5

ipad2 - iphone 3g - iphone 3gs

ipod shuffle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
al404 ma di che settimana è il tuo iMac appena preso? Hai controllato? Infila il numero di serie qui http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

Il mio preso ad inizio Febbraio 2011 è stato prodotto un paio di mesi prima nella fabbrica di Shanghai, precisamente:

Production year: 2010

Production week: 44 (November)

Se hai trovato l'aggiornamento Firmware per l'Hard Disk è strano, io non l'ho trovato, mi sai dire che Hard Disk hai su? Io come dicevo ho l'ottimo Caviar Black della Western Digital, il system profiler dice: WD1001FALS-40Y6A0

ho un 27

settimana 48

Shanghai

il disco però è un SAMSUNG HD103SJ

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...........................................ci siamo..........................................

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un 27

settimana 48

Shanghai

il disco però è un SAMSUNG HD103SJ

E non ha problemi di monitor o di HD che brontolano no? Quindi con il tempo li risolvono… adesso divertiamoci a sentire i problemi di quelli che usciranno tra poco :ghghgh::ghghgh: Forse farò da testimone pure io :D:DD (però con il mio iMac perfetto di fianco che venderò SOLO dopo aver presp il nuovo e provato per una settimana almeno… ;) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io il problema di monitor se c'è non l'ho notato... avete qualche link per vedere comi si testa e cosa si vede in caso di problemi

no HDD silenzioso, comunque i pochi samsung che ho avuto son sempre stati ottimi

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me l'unica cosa che interessa sapere è se cambiano la scheda di rete... visto che quella attuale non supporta i JUMBO FRAME... ma credo che il 99% dele persone non sappia neppure cosa voglia dire

ma per chi trasferisce file in rete è una cosa non da poco, e la cosa assurda è che i vecchi imac core2duo, avevano una scheda differente che li supportava

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilsicuramente non ha alcun problema! L'hard disk samsung invece aveva si un problema, per quello è uscito il firmware update. L'ho provato anche sul mac di un amico (iMa i7 2010), una cavolata, cioè quando lo accendi rimane bianco il monitor per qualche secondo in più rispetto al normale… nulla di che, io che non lo spengo mai nemmeno me ne accorgerei, però il mio amico in ufficio lo spegne ogni giorno e se ne accorge (rispetto ad altri iMac in ufficio, quello sta 5-6 secondi in più con il monitor bianco prima di comparire la mela). Tutto li, sembra risolto con il firmware update, per il resto è ok quell'hard disk, lui però ha il monitor pieno di macchie :ghghgh: (vabbè che ci fuma davanti e l'ha preso 8-10 mesi fa, infatti erano ancora "difettosi" a fine estate scorsa)

Puoi vedere qui per il monitor giallo http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=8857770&postcount=1

Test Instructions:

Go to the link below with the height and width of your window maximized,

http://tapplox.com/imac-led.html

• While focussing your eyes on the grey bars at the bottom
  • Resize the height of your browser window so that the grey boxes are almost touching
  • Resize the browser back to full size
  • Repeat steps 1-3 several times. Do the test while you are looking directly at the screen, do not tilt your screen up or down. Align your eyes perpendicular to the screen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me l'unica cosa che interessa sapere è se cambiano la scheda di rete... visto che quella attuale non supporta i JUMBO FRAME... ma credo che il 99% dele persone non sappia neppure cosa voglia dire

ma per chi trasferisce file in rete è una cosa non da poco, e la cosa assurda è che i vecchi imac core2duo, avevano una scheda differente che li supportava

Sicuro che quelli attuali non supportino i jumbo frame?

Mi pare assurdo che una macchina da 1200€ abbia una NIC senza jf.

I modelli precendenti invece?

Ps. Ho da poco preso uno Netgear GS608 proprio sfruttare la gigalan con jf.

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cioè ti compri un secondo imac 27" ?

ma prenditi un mac pro visto che ci come seconda postazione no ?

C'è anche una bella differenza di prezzo direi, oltre al fatto che al pro dovrei poi affiancare un display...

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è anche una bella differenza di prezzo direi, oltre al fatto che al pro dovrei poi affiancare un display...

a partire da 250 euro ti fai una bella 2° postazione con doppio monitor fullHD LED

hai già un un 27" i7

e almeno il mac pro è mooolto più versatile, fidati io ho sia il mac pro e a quanto pare da dopodomani anche il 27" i7 ma li userò per cose differenti...il macpro può far cose che l'imac se le sogna

Mac Pro 3,1 - 16gb ram, 16tb HDD

Imac 27" i7

MBP 15" i5

ipad2 - iphone 3g - iphone 3gs

ipod shuffle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va bene tutto, ma Apple è davvero intenzionata a non cambiare mai più il design dell'Imac ? :S

Chissà :ghghgh: :ghghgh:

a partire da 250 euro ti fai una bella 2° postazione con doppio monitor fullHD LED

hai già un un 27" i7

e almeno il mac pro è mooolto più versatile, fidati io ho sia il mac pro e a quanto pare da dopodomani anche il 27" i7 ma li userò per cose differenti...il macpro può far cose che l'imac se le sogna

Il Mac Pro è ottimo ma ingombrante/pesante, rumoroso e in via di aggiornamento. Anche io pensavo al Mac Pro con il LED ma i punti precedenti mi hanno fatto abbandonare l'idea, invece sono molto più tentato dal piccolo, bellissimo, silenziosissimo e poco ingombrante Mac Mini… LO AGGIORNASSERO!!! Un Mac Mini BTO i7 8GB + SSD + Cinema LED sarebbe perfetto per me… sarebbe se esistesse.

Speriamo che sti nuovi iMac mi piacciano ma visto le ultime tendenze (per me ridicole) di Apple…..lo escluderei… :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuro che quelli attuali non supportino i jumbo frame?

Mi pare assurdo che una macchina da 1200€ abbia una NIC senza jf.

I modelli precendenti invece?

Ps. Ho da poco preso uno Netgear GS608 proprio sfruttare la gigalan con jf.

Sicuro 100% ho preso una NAS qnap e 2 switch d-link basandomi appunto anche sul supporto jumbo frames oppure no

Gli iMac di questa generazione ed anche la precedente montano una scheda ethernet che NON li supporta e non c'è nulla da fare, se cerchi troverai anche delle discussioni del forum Apple

La cosa che mi fa arrabbiare è che il 24 li supportava e anche i portatili... E così l'ho dato per scontato

Se leggi le specifiche del macbook e degli iMac attuali noterai che nei primi è specificato il supporto per i jumbo frames mentre per gli iMac no... lo so sembra incredibile ma è così

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero proprio che li aggiornino visto che nel negozio dove voglio comprare il mio primo iMac vige lo sconto del 10% per i "soci" fino al 14 maggio... :fiorellino:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...I pannelli grandi con alte risoluzioni vanno utilizzati in maniera diversa rispetto ai classici monitor...diventano delle vere e proprie scrivanie, possibilità di avere molte più finestre aperte e visibili...e tutti i programmi di editing compositing e via dicendo ne traggono un enorme beneficio.

quoto al 100%!!!

E' questo il motivo vero per prendere un 27" ad alta risoluzione.

P.S. nuovi iMac questa sera?

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi quasi, ringrazio il fatto di non avere ancora i soldi del risarcimento che devo avere fra qualche giorno (con cui comprerò l'iMac appunto), così controllo i difetti che ha e aspetto un pochino su. Non nego però che, se li avessi già avuti, lo avrei preso subito .-.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alllora finalmente inuovi imac escono domani,speriamo che non finiscono dubito come i macbook pro dopo l'uscita.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci qui :DD sono usciti finalmente, una mezza delusione comunque quelli che li aspettavano li avranno!

Io lo stavo ordinando ma mi dicono 4-6 settimane di attesa per il 27" BTO con SSD. Una vergogna…

Edit: prima scrivevo da iPhone, adesso dal Mac, che spettacolo il nuovo forum!

Poi perchè hanno messo il 27" 3.1/3.4GHz che è più lento di processore del 2.7/3.7GHz e scalda-consuma un disastro in più? Costa pure di più (a noi, ad Apple il processore 3.1GHz costa molto meno perchè peggiore del 2.7GHz), solo per fare contenti i gamers gli hanno infilato la scheda video più potente e risparmiato sul processore. Scandaloso… Sono MOLTO deluso :rolleyes: <_<

:loveitaliamac:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo