Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Questo thread è nato per i rumors sui nuovi iMac, informazioni tecniche o probabile presentanzione, non è un thread *"tira la data, vinci un gelato se indovini". Anzi sembra che se apple farà uscire delle scatole vuote con scritto "iMac" sopra, la gente si precipiti ad ordinarle, senza neanche sapere se c'è dentro qualcosa! Basta che le scatole escano subito!

I rumors sono notizie sui nuovi imac, non una discussione con 300 messaggi di gente che ripete "escono a marzo, no a settembre, no fra 23 secondi, no fra 3 giorni meno due più uno" etc.. questi non sono rumors o notizie, sono speculazioni sul giorno di uscita, createvi una discussione di indovini e divertitevi a tirare le date, a chi la spara più vicina, chi più lontana, chi in estate ecc… :fiorellino:

Invece pensate a cosa ci sarà nei nuovi iMac e come sarà quello che ci sarà… per dire, altrove si parla anche di iMac 30" al posto dei 27" e i 24 come base al posto dei 21,5"… però siccome nessuno gioca a sparare le date e molti se ne se fregano se è un mese prima o un mese dopo ma l'importante è COSA esce, allora nemmeno le riportavo certe cose, **sembrano inutili qui dentro, dove tutti vogliono comprare prima possibile sbattendosene di cosa comprano (poi si dice che la qualità apple è in caduta libera, ci credo, fanno bene a sbattersi dei controlli di qualità, tanto tutti comprano subito per dire "ho la roba nuova").

***Chiedetevi perchè la NASA usa ancora i 386 e i computer di 10 anni fa… quando l'affidabilità conta, non il "cielo piu nuovo io di te"…

* se ti riferisci ai post dove SCHERZANDO io e altri abbiamo tirato una data a caso, beh se non si può neanche fare una battuta in tema col discorso poi...

** il punto è che qui ci sono molte persone che dicono: devo acquistare un'iMac che faccio aspetto o lo compro e via???

non esiste una risposta, se a uno gli serve urgente lo compra altrimenti aspetta e con calma quando esce (meglio se aspetta per vedere se ci sono difetti) se lo compra.

Però non è inteligente dire compratevelo subito poi lo rivendete e ve ne rifate uno nuovo appena uscirà. Che razza di logica è. Buttare via i soldi così. Sembra che sia un paio di mutande.

Io ad esempio non ho fretta, acquisterò un'iMac 21,5" base e sarebbe la cosa più stupida del mondo prenderlo adesso, quando si sà che nel giro di qualche mese uscirà il 2011.

***per il discorso sulla NASA ti do pienamente ragione, anche io per lavoro nel mio ufficio uso un pc FUJITSU Siemens di 9 anni fa, straffidabile e ho paura a cambiarlo perchè non faranno mai più niente del genere.

:)

 iPhone 4 - 16GB - nero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che verranno presentati con Lion i nuovi iMac e con il pieno supporto ad SSD che saranno comunque rinnovati rispetto agli attuali, quindi varrà la pena a meno di non fare upgrade "casalinghi" (costa anche di meno ma io sono preciso e mi secca di farlo aprire).

anche secondo me usciranno con Lion preinstallato e il pieno supporto agli SSD, e la cosa mi fa solo piacere:)

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
* se ti riferisci ai post dove SCHERZANDO io e altri abbiamo tirato una data a caso, beh se non si può neanche fare una battuta in tema col discorso poi...

** il punto è che qui ci sono molte persone che dicono: devo acquistare un'iMac che faccio aspetto o lo compro e via???

non esiste una risposta, se a uno gli serve urgente lo compra altrimenti aspetta e con calma quando esce (meglio se aspetta per vedere se ci sono difetti) se lo compra.

Però non è inteligente dire compratevelo subito poi lo rivendete e ve ne rifate uno nuovo appena uscirà. Che razza di logica è. Buttare via i soldi così. Sembra che sia un paio di mutande.

Io ad esempio non ho fretta, acquisterò un'iMac 21,5" base e sarebbe la cosa più stupida del mondo prenderlo adesso, quando si sà che nel giro di qualche mese uscirà il 2011.

***per il discorso sulla NASA ti do pienamente ragione, anche io per lavoro nel mio ufficio uso un pc FUJITSU Siemens di 9 anni fa, straffidabile e ho paura a cambiarlo perchè non faranno mai più niente del genere.

:)

Boh a forza di scherzare ogni messaggio c'è una data, sembra il thread per nostradamus…

Se devi comprare un imac perchè non l'hai già fatto? FOrse perchè non devi… vorresti comprare un iMac ma vorresti avere il modello aggiornato (neanche fosse poi nuovo pure nel design) e hai paura di comprare un oggetto non all'ultimo aggiornamento… quindi non DEVI per necessità impellenti.

Per il fatto di dire

"compratevelo subito poi lo rivendete e ve ne rifate uno nuovo appena uscirà"

Io non ho mica detto questo… :fiorellino: Ho detto che se DEVI comprarlo perchè ti SERVE, lo compri adesso, hai 14 giorni di tempo restituirlo e farti ridare i soldi da Apple se ha difetti, oppure lo puoi restituire e fartelo cambiare con uno nuovo se esce entro 14 giorni. Altrimenti non DEVI comprarlo e PUOI aspettare. Come giustamente hai scritto che farai.. E`molto semplice il discorso… :pesi:

Io ad esempio non ho fretta, acquisterò un'iMac 21,5" base e sarebbe la cosa più stupida del mondo prenderlo adesso, quando si sà che nel giro di qualche mese uscirà il 2011

E allora che cambia se esce a fine giugno o inizio agosto?

Poi è abbastanza ovvio che se esce con Lion uscirà a fine estate in modo che le varie scuole e i corsi che iniziano con l'anno scolastico nuovo, potranno ordinare l' iMac nuovo con già il nuovo sistema operativo installato. Mi sembra una cosa abbastanza logica… per quello Apple dice "in summer" l'uscita di Lion, uno-due mesi prima dell'inizio di tutti i corsi, scuole ecc.. per dare il tempo a queste ditte/società/enti/ecc.. di aggiornare insieme Hardware e Software.

Almeno, io la vedo cosi, però non ne posso più di leggere ogni messaggio gente che dice mesi a caso cosi tanto per… non è mica un thread per indovini o maya :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel che ci sara ne nuovi iMac sono sicuramente cpu sandy, thunder e probabilmente scheda video per il resto si può solo ipotizzare la data.

Comunque mi sembra che l'ultimo aggiornamento, non sia stato annunciato durante un evento, magari ricordo male

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh a forza di scherzare ogni messaggio c'è una data, sembra il thread per nostradamus…

Se devi comprare un imac perchè non l'hai già fatto? FOrse perchè non devi… vorresti comprare un iMac ma vorresti avere il modello aggiornato (neanche fosse poi nuovo pure nel design) e hai paura di comprare un oggetto non all'ultimo aggiornamento… quindi non DEVI per necessità impellenti.

Io non DEVO prenderlo per lavoro quindi non mi serve come il pane altrimenti l'avrei già comprato...

non mi mettere nella lista di quelli che si prendono un prodotto Apple solo per fare i fighetti perchè sbaglieresti alla grande. voglio prendere un Mac per la sua stabilità e semplicità d'uso. perchè voglio sostituire il mio attuale pc di casa (quindi svago, lavorare con photoshop, iMovie, Final cut etc. ma non a scopi professionali). ero orientato su un MBP 13 ma me l'hanno sconsigliato per via dello schermo troppo piccolo per quello che ci devo fare, così ho deciso per l'iMac dato che non mi serve necessariamente portatile.

Ripeto per lavoro ho due pc in ufficio che fanno il loro dovere molto bene.

Ho scoperto il mondo Apple con il primo iPhone che mi è stato proposto, pochi giorni dopo l'uscita, dal negozio della TIM dove mi servo da anni, mi hanna consigliato di provarlo inserendolo nel contratto solito che facevo ogni due anni e ogni giorno che passo da loro li ringrazio perchè non ne posso fare a meno. Sono un'appassionato di tecnologia e per me l'iPhone è un'oggetto indispensabile. Da questa esperienza mi sono promesso che il prossimo computer che acquisterò sarà un Mac.

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel che ci sara ne nuovi iMac sono sicuramente cpu sandy, thunder e probabilmente scheda video per il resto si può solo ipotizzare la data.

Comunque mi sembra che l'ultimo aggiornamento, non sia stato annunciato durante un evento, magari ricordo male

Per esempio io vorrei sapere quali e a quali prezzi saranno montati gli àSSD, se cambiano fornitore di pannelli, se la disposizione degli organi interni rimane la stessa, etc… di sapere quale cpu ci sia dentro non è che mi freghi molto, se poi quando non la si usa FISCHIA (come i primi macbook pro, molti dei primi iMac ultimo modello ecc…). Meglio che quello che c'è funzioni bene, piuttosto di leggere clock e numero dei core su un pezzo di carta tanto per dire "ce l'ho grosso, mi funziona male e non riesco ad usarlo ma almeno è grosso (sulla carta/internet)"…

La data è fra un pò, basta… di sicuro prima di settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nei modelli in vendita ora hanno risolto tutti iproblemi?

io tra le altre cose ho mandato in assistenza il mio 24, qualcuno favolegggiava che in alcuni casi restituiscono un 27.... chissa se è verò, era per un problema al monitor di sovraimpressione del dock :/

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio non ha problemi, erano sopratutto i primi 27" (quelli pre estate 2010)… tra hard disk rumorosi (seagate), monitor gialli, macchie varie ecc… sembrerebbe che abbiano risolto i problemi, a parte alcuni che sono ancora difettosi ma lo sono per sfortuna, per tolleranze varie, la prima serie degli ultimi modelli di iMac avevano quasi tutti dei problemi, cioè mentre normalmente (ovvero anche adesso) su 100 iMac 90 sono ok e 10 sono difettosi, la prima serie su 100 erano ok 10 e 90 difettosi… :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stato da mediaworld dove c'è il corner ufficiale Apple e il ragazzo mi ha detto che prima di settembre sarà difficile che escano i nuovi iMac per il semplice fatto che usciranno al 99% con Lion preinstallato, ma non verranno presentati nello stesso momento.

Non ci ha messo la mano sul fuoco, ma era molto informato.

Abbiamo parlato anche delle possibili dotazioni hardware e diceva che non sarà un'aggiornamento sconvolgente che darà tutta questa potenza in più rispetto ad ora; non cambieranno neanche tipo di pannelli ne risoluzioni e mi ha anche detto che il 30" arriverà sicuramente ma non in questo aggiornamento, bensi nel 2012 dove verrà completamente rinnovato il design e molto probabilmente ci sarà un vero e proprio salto prestazionale. In effetti è un discorso abbastanza logico.

Ora mettete tutto sotto radice perchè me lo ha detto uno che deve vendere più possibile, però sono sempre delle info a riguardo e le ho semplicemente girate, fatto sta che alla fine mi ha sconsigliato un'iMac e mi ha detto che per le mie esigenze è migliore un MBP 13", infatti l'ho provato e devo dire che tutto sti problemi a lavorare su un 13" per uno che lo usa si e no 3 ore al giorno non ci sono.

Ora aspetterò per motivi economici ancora un mese e poi deciderò dopo averli di nuovo provati entrambi...

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono stato da mediaworld dove c'è il corner ufficiale Apple e il ragazzo mi ha detto che prima di settembre sarà difficile che escano i nuovi iMac per il semplice fatto che usciranno al 99% con Lion preinstallato, ma non verranno presentati nello stesso momento.

Abbiamo parlato anche delle possibili dotazioni hardware e diceva che non sarà un'aggiornamento sconvolgente che darà tutta questa potenza in più rispetto ad ora; non cambieranno neanche tipo di pannelli ne risoluzioni e mi ha anche detto che il 30" arriverà sicuramente ma non in questo aggiornamento, bensi nel 2012 dove verrà completamente rinnovato il design e molto probabilmente ci sarà un vero e proprio salto prestazionale. In effetti è un discorso abbastanza logico.

Ora mettete tutto sotto radice perchè me lo ha detto uno che deve vendere più possibile, però sono sempre delle info a riguardo e le ho semplicemente girate, fatto sta che alla fine mi ha sconsigliato un'iMac e mi ha detto che per le mie esigenze è migliore un MBP 13", infatti l'ho provato e devo dire che tutto sti problemi a lavorare su un 13" per uno che lo usa si e no 3 ore al giorno non ci sono.

Ora aspetterò per motivi economici ancora un mese e poi deciderò dopo averli di nuovo provati entrambi...

sicuro sicuro che un salto di prestazioni non ci sarà in questo aggiornamento??:)

sandy bridge non conta proprio niente per voi??forse non sapete di che cosa stò parlando vero??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuro sicuro che un salto di prestazioni non ci sarà in questo aggiornamento??:)

sandy bridge non conta proprio niente per voi??forse non sapete di che cosa stò parlando vero??

So bene di cosa parli, forse mi hai frainteso, non ho mai detto che questo non avrà un salto di prestazioni, ho semplicemente detto che il ragazzo della Apple crede che il vero e proprio cambio di marcia l'iMac lo farà nel 2012 quando verranno cambiati design, pannelli, hard disk (piena compatibilità con SSD) processori, schede grafiche etc.

ripeto sono solo parole dette da un venditore tutto qua...

personalmente credo che visto il miglioramento sui MBP ci sarà senz'altro da aspettarsi lo stesso risultato sui nuovi iMac 2011 se non ancora di più.

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al diavolo, qui mi tocca prenderlo... Qui le voci sono mille: fine aprile/inizio maggio, fine maggio, giugno, massimo luglio, non prima di agosto, probabilmente a settembre, ... MAMMA MIA! Mi tocca seriamente prendere un modello attuale. Qualcuno mi dica che ci sono ottime possibilità che esca ad inizio maggio e prometto che non lo prenderò ma attenderò l'inizio di maggio! :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma conviene prenderli ricondizionati gli iMac?

O usati dopo che l'hai visto bene.. meglio ancora, quelli ricondizionati sono stati aperti e toccaciati, se uno è "perfetto" ma usato non è nemmeno mai stato aperto!

Sono abbastanza d'accordo. Ovviamente la prossima generazione lancerà anche un nuovo design credo, di solito sono dagli iMac che poi prendono spunto/accordano il resto del design.

Di sicuro chi ha uno top adesso, non noterà nessuna differenza nell'uso normale con uno top che uscirà a breve (a meno di non upgradare il disco con un SSD o che usi molto gli hard disk esterni e quindi thunderbolt).

sicuro sicuro che un salto di prestazioni non ci sarà in questo aggiornamento??:baby:

vuol dire molto marketing, non cambierà quasi nulla sopratutto se il bus rimarrà uguale (per i macbook pro invece è cambiato, per quello sono aumentate le prestazioni). La velocità del processore su un mac è molto poco influente all'utente normale. Ora che ci mettono pure 4GB di ram di default, anche l'upgrade della ram lo è marginalmente. La velocità della ram conta ma quello è un'altro discorso. Nemmeno il numero dei processori… le uniche cose che un utente normale (web, film, tv, etc.) nota come differenze sono il bus, la velocità dell'hard disk, la quantità di ram (oltre gli 8gb però non cambia nulla) e sopratutto la quantità di pixelssss sul monitor! Il resto è fuffa, la stessa differenza tra un processore e l'altro la si ottiene ottimizzando il sistema.

Ovviamente chi fa montaggi audio-video o pesanti filtri o gioca etc… è tutto diverso (io non so nemmeno che scheda video ha il mio mac per dire… una vale l'altra per me… basta che non sfarfalli o cose simili, come invece facevano i primi iMac 27….. :fiorellino: tutto per avere la scheda più veloce e poi non funziona nemmeno.. bah.. perfortuna che ho aspettato a comprarlo. )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
O usati dopo che l'hai visto bene.. meglio ancora, quelli ricondizionati sono stati aperti e toccaciati, se uno è "perfetto" ma usato non è nemmeno mai stato aperto!

Sono abbastanza d'accordo. Ovviamente la prossima generazione lancerà anche un nuovo design credo, di solito sono dagli iMac che poi prendono spunto/accordano il resto del design.

Di sicuro chi ha uno top adesso, non noterà nessuna differenza nell'uso normale con uno top che uscirà a breve (a meno di non upgradare il disco con un SSD o che usi molto gli hard disk esterni e quindi thunderbolt).

vuol dire molto marketing, non cambierà quasi nulla sopratutto se il bus rimarrà uguale (per i macbook pro invece è cambiato, per quello sono aumentate le prestazioni). La velocità del processore su un mac è molto poco influente all'utente normale. Ora che ci mettono pure 4GB di ram di default, anche l'upgrade della ram lo è marginalmente. La velocità della ram conta ma quello è un'altro discorso. Nemmeno il numero dei processori… le uniche cose che un utente normale (web, film, tv, etc.) nota come differenze sono il bus, la velocità dell'hard disk, la quantità di ram (oltre gli 8gb però non cambia nulla) e sopratutto la quantità di pixelssss sul monitor! Il resto è fuffa, la stessa differenza tra un processore e l'altro la si ottiene ottimizzando il sistema.

Ovviamente chi fa montaggi audio-video o pesanti filtri o gioca etc… è tutto diverso (io non so nemmeno che scheda video ha il mio mac per dire… una vale l'altra per me… basta che non sfarfalli o cose simili, come invece facevano i primi iMac 27….. :fiorellino: tutto per avere la scheda più veloce e poi non funziona nemmeno.. bah.. perfortuna che ho aspettato a comprarlo. )

Continuo a ribadire che il 95% delle persone che comprano un imac, non lo sfrutta manco al 20%, idem chi dice che non vuole prenderlo 3 mesi prima per rischiare di averlo "vecchio". Poi capisco la voglia di avere l'ultimo prodotto uscito, quello è un altro discorso.

L'unica cosa che vorrei mettere sul mio (ma decadrebbe la garanzia), è un bel SSD, non serve a nulla avere processori da 4-10 ghz se tanto poi ci sono gli HD che son fermi a 10 anni fa con i loro "miseri" 7200 giri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo gli imac prodotti sono TUTTI, e dico TUTTI, fallati. MA neanche li aggiornano perché, al momento, sono quelli su cui il mercato va meno bene. Era una volta la bella Apple che faceva computer... ora solo iphone e ipad... CHE VERGOGNA

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo blog di tutto il mondo non sanno come e quando usciranno i nuovi iMac mentre il commesso del mediaw sa già Dell iMac 30 nel 2012! Sconvolgente

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo blog di tutto il mondo non sanno come e quando usciranno i nuovi iMac mentre il commesso del mediaw sa già Dell iMac 30 nel 2012! Sconvolgente
Abbastanza sconvolgente in effetti.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo