Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Penso che i nuovi Mac saranno solo un upgrade degli attuali in linea con quanto abbiamo visto per i MBP (che pure esteticamente non sono cambiati). Ma sempre guardando ai MBP è chiaro che non si tratterà di nulla di davvero innovativo. Saltando a piè pari l'adozione del bluray Apple punta direttamete all'oggetto unico che farà da TV (sintonizzatore fullHD incorporato), mediacenter audio/video (lo è già ma penso cercherà di mettere su un bel player integrato iTunes+QuickTime con tutti i nuovi formati video HD e audio HD). Non dimentichiamo che Microsoft ha fallito col suo MediaCenter ma che ha azioni in Apple. E qualcosa mi dice che ci riproverà per altra via...;)

E per fare tutto ciò ci vuole tempo. I nuovi iMac, che dureranno almeno un annetto, ono solo di passaggio, sono la pausa giusta per prendere fiato e pensare all'oggetto che spacca come iPhone e iPod.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo blog di tutto il mondo non sanno come e quando usciranno i nuovi iMac mentre il commesso del mediaw sa già Dell iMac 30 nel 2012! Sconvolgente
Abbastanza sconvolgente in effetti.

Cavolo ragazzi è sconvolgente per chi non capisce il significato. Prima di tutto ho detto di mettere tutto sotto radice per ovvi motivi e ho aggiunto che parlando con questo ragazzo abbiamo ragionato su cosa potrebbe avere il nuovo iMac a livello hardware e lui mi ha detto la sua tutto qua. Era uno competente in materia ma è chiaro che non ha la palla di vetro. L'unica cosa che posso dire è che in effetti è un discorso logico. Ho riportato una mia esperienza tutto qua.

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma i ricondizionati sono stati aperti dalla Apple no? Quindi sono sicuri?

Una mela con le mani? ;)

Sono aperti da persone normali, tecnici… se sbagliano in fabbrica figuriamoci nei laboratori di riparazioni! Cioè ovviamente sono sicuri però sono sempre stati aperti, il graffietto, il pelucco etc.. può essere sempre entrato, quello è indubbio, sicuramente meglio che con il monitor giallo o a macchie… meglio ancora uno usato o nuovo di cui hai la possibilità di provarlo. :shock:

Cavolo ragazzi è sconvolgente per chi non capisce il significato.

….

Ho riportato una mia esperienza tutto qua.

Ma si perdi pure tempo a rispondere ;) Ovvio che il venditore ha fatto solo delle supposizioni (per nulla assurde tra l'altro, anzi… ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non sono interessato al nuovo iMac visto che ne ho un bel 27 ultimo modello pero' pensandoci bene secondo me questa volta (e nn dico and perché nn ne ho idea) verranna aggiornati anche esteticamente anche se secondo me sono bellissimi gia' così.... Ormai e' parecchio che va avanti lo stesso design... Se ci si pensa su anche il "vecchio" 24" aveva piuno meno lo stesso design dei 27 di oggi un Po più arrotondato ma e' molto simile.... Secondo me visto ancora la mancanza di tanti rumore non verra aggiornato nel prossimo mese... Ma un Po più in la...anche se dubito a giugno luglio insieme ad iPhone....

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece il 24 era completamente diverso, design del monitor, aveva lo stand diverso (più grosso), diversa disposizione delle porte, ecc.. non credo proprio che li modificheranno di nuovo esteticamente. A parte che non lo dice nessuno, sarebbe strano che venissero di nuovo modificati dopo le modifiche appena fatte dal salto 24-27". Penso che lo faranno quando usciranno i 30" o comunque le nuove generazioni in toto.

Magari modificassero il design, cambierei il mio ancora più volentieri (approfittandone di Lion + pieno supporto SSD, mi sentirei pure "Più giustificato" ;) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Invece il 24 era completamente diverso, design del monitor, aveva lo stand diverso (più grosso), diversa disposizione delle porte, ecc.. non credo proprio che li modificheranno di nuovo esteticamente. A parte che non lo dice nessuno, sarebbe strano che venissero di nuovo modificati dopo le modifiche appena fatte dal salto 24-27". Penso che lo faranno quando usciranno i 30" o comunque le nuove generazioni in toto.

Magari modificassero il design, cambierei il mio ancora più volentieri (approfittandone di Lion + pieno supporto SSD, mi sentirei pure "Più giustificato" ;) )

Pienamente d'accordo

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che si è parlato anche di dischi SSD... ma nessuno ha provato a installare il sistema (se si può) su una SD... dato che questi modelli hanno uno slot apposta?

non conosco sinceramente la velocità di trasferimento dati

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)quest'anno gli iMac avranno lo stesso design dei precedenti, il vero rinnovo(di design) ci sarà al 100% nel 2012(perchè in questo anno l'imac avrà raggiunto un numero di "speed bump" tali da necessitare di un cambio di design, dato che l'imac e tutti gli altri imac hanno un vero aggiornamento(cambio di design, ecc...)circa ogni 3 release, quindi quest'anno sarà un semplice aggiornamento hardware...

2)da non sottovalutare sandy bridge , è più importante il processore che la quantità di ram, perchè puoi avere anche 8gb ram, ma se non usi abbastanza app da necessitare di quei 8gb , hai sprecato solo soldi.., perchè chi usa solo il web e cose varie necessita di appena 1gb ram...

3)però più importante dei processori e della ram è senza dubbio il supporto a TRIM dei dischi a stato solido, che sono veramente eccezzionali ed è un peccato che nel 2011 ancora stiamo dietro agli hdd quando potrebbero mettere dei serie gli ssd e così non se ne parlerebbe più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1)quest'anno gli iMac avranno lo stesso design dei precedenti, il vero rinnovo(di design) ci sarà al 100% nel 2012(perchè in questo anno l'imac avrà raggiunto un numero di "speed bump" tali da necessitare di un cambio di design, dato che l'imac e tutti gli altri imac hanno un vero aggiornamento(cambio di design, ecc...)circa ogni 3 release, quindi quest'anno sarà un semplice aggiornamento hardware...

2)da non sottovalutare sandy bridge , è più importante il processore che la quantità di ram, perchè puoi avere anche 8gb ram, ma se non usi abbastanza app da necessitare di quei 8gb , hai sprecato solo soldi.., perchè chi usa solo il web e cose varie necessita di appena 1gb ram...

3)però più importante dei processori e della ram è senza dubbio il supporto a TRIM dei dischi a stato solido, che sono veramente eccezzionali ed è un peccato che nel 2011 ancora stiamo dietro agli hdd quando potrebbero mettere dei serie gli ssd e così non se ne parlerebbe più!

Belle parole ,espressioni come "rinnovo(di design) ci sarà al 100% nel 2012(perchè in questo anno l'imac avrà raggiunto un numero di "speed bump" tali da necessitare di un cambio di design", le trovo addirittura esileranti, la verità è che le prestazioni degli imac nelle ultime due versioni montando processori desktop al contrario di quanto avveniva prima sono diventate simili a quelle dei per molti inavvicinabili macpro... ram o non ram questi i 27 con i5 e i7 sono nell'uso quotidiano equiparabili( ho avuti sottomano tutti i modelli dal 1° g5 20" all'ultimo 2,93 e tutti pompati con ram a volontà passando da tutte varianti compreso biancone schermo matte che rimane ad oggi il mio preferito )

Gli SSD costano ancora un botto e per questo vi dico:

se volete un imac 27" 2,66 ghz 12 giga di ram e applecare fino al 2013 usato da un amico solo per vedere film e ascoltare musica ( neanche la tastiera usava ma solo il mouse) andate a questo thread ottimo prezzohttp://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=447133

;)

non cerco,trovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non solo gli imac prodotti sono TUTTI, e dico TUTTI, fallati. MA neanche li aggiornano perché, al momento, sono quelli su cui il mercato va meno bene. Era una volta la bella Apple che faceva computer... ora solo iphone e ipad... CHE VERGOGNA

porta pazienza ma il mio va benissimo

Imac 27" i5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non solo gli imac prodotti sono TUTTI, e dico TUTTI, fallati. MA neanche li aggiornano perché, al momento, sono quelli su cui il mercato va meno bene. Era una volta la bella Apple che faceva computer... ora solo iphone e ipad... CHE VERGOGNA

Non c'ė nulla di peggio di un amante respinto

non cerco,trovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D Dire che non sono d'accordo è un eufemismo, io non ho un iMac, ma ho un air e un macbook pro e devo dire che sono dei COMPUTER da favola !!!!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me,gli imac sono gia bellissimi ora,e non necessitano a breve di alcun restyiling,quello che mi piacerebbe invece vedere in futuro sarebbe una maggiore interscambiabilità di parti hardware come più scelta per le ram,processore o schede video e audio.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo vedere quanto costava un Hard Disk esterno powerbolt... cavolo a parte che a quanto pare il primo esce tra qualche mese, alla modica cifra di: 1000 euro

azz, credo che prima di 3 anni non avranno prezzi accessibili

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo vedere quanto costava un Hard Disk esterno powerbolt... cavolo a parte che a quanto pare il primo esce tra qualche mese, alla modica cifra di: 1000 euro

azz, credo che prima di 3 anni non avranno prezzi accessibili

Beh basta dire che "il mio mac ha la porta thunderbolt". poi chissenefrega se non serve a nulla, come 4 processori s 3ghz e/o 16GB di ram :rolleyes: al massimo gli colleghi un monitor esterno (quando e quali avranno la porta thunderbolt), cosi da avere un monitor da 27 + un monitor da 27… 54 pollici da vedere comodamente da una scrivania di larghezza 4 metri e lunghezza 2 metri :fischio: ma l'importante è averli e suuuuuubito!!! ma quando escono!!!??? :(

(io li aspetto solo per gli SSD, se ci stanno troppo ad uscire, faccio scadere la garanzia di questo imac che ha ancora 9/10 mesi di garanzia- e poi faccio l'upgrade, perchè farlo in garanzia costa tantroppissimo, conviene venderlo e prenderlo nuovo…. )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io li aspetto in particolare per gli SSD.

Questa è la vera rivoluzione...

Gli HD attuali sono la parte hardware più rimasta indietro tecnicamente negli ultimi 10 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo