Vai al contenuto

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Volevo informarvi sul mio caso.

Mi è arrivato ieri il mio 21,5 in versione pompata ma solo oggi pomeriggio sono riuscito ad aprirlo.

Appena ho tolto la plastica che copre il display mi sono accorto subito di un alone che copriva la metà sinistra del pannello.

Pensavo fosse sporco...invece erano proprio aloni...come delle bolle!

Non l'ho neanche acceso ed ho subito chiamato l'assistenza per provvedere alla sostituzione...dopo 15minuti di attesa mi hanno detto che l'ufficio che imposta i resi è aperto fino alle 18...ed io ero fuori di 23minuti :(

Poco male...provvederò domattina ad effettuare il reso con sostituzione.

È solo rimandata la goduria di poterlo usare :)

iMac 21,5 i5 Quad Core 2.7 Ghz - 8giga di RAM - modello 2011 --> Time Capsule dual band 2TB --> AppleTV 1080p --> Nuovo iPad White 32giga WiFi+4G --> iPhone4S 32giga White

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'unico dubbio che mi frena a comprare uno dei due modelli, quindi illuminatemi! :(

Mi è arrivato ieri il mio 21,5 in versione pompata ma solo oggi pomeriggio sono riuscito ad aprirlo.

Appena ho tolto la plastica che copre il display mi sono accorto subito di un alone che copriva la metà sinistra del pannello.

Non l'ho neanche acceso ed ho subito chiamato l'assistenza per provvedere alla sostituzione...dopo 15minuti di attesa mi hanno detto che l'ufficio che imposta i resi è aperto fino alle 18...ed io ero fuori di 23minuti :(

Di nuovo questi problemi no!

Che palle <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che siano problemi isolati.. domani arriva anche a me il 21,5, vediamo come sarà?!

Comunque anch'io finora ho sentito poche lamentele sui vecchi problemi; anche se sono stati aggiornati recentemente si tratta di uno speed dump, quindi dovrebbe essere calata la difettosità..

Mi domando,a volte, se siano i controlli di qualità inesistenti (almeno per difetti visibili chiaramente ad occhio nudo) o qualche danno dovuto al trasporto.. voi che ne pensate?

Per fortuna ho il vecchio pc con cui posso lavorare e quindi glieli rimando indietro finché non ne arriva uno di buono.. fosse anche 20 volte.

Vabbé vi aggiornerò.

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so se comprare.....

sono indeciso se prendere la versione base del 27" o non so, ma le prestazioni non mi convincono molto.!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno mi ha dato una risposta....

Domandavo prima, fra un Ati radeon 6750 e una 6770 ,ovvero quelle montate rispettivamente sull'imac base e su quello al top, cosa cambia in prestazioni?

Puoi trovare le tue risposte sulla prova di macworld a questo link:

http://www.macworld.com/article/159765/2011/05/imac2011.html

Secondo me la differenza indubbiamente c'è, ma non è tale da giustificare tutta quella differenza di prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni aggiornato sui tempi di spedizione, per via dell'SSD! :lol:

:boss:

Sono quasi certo che diminuiranno… :ghghgh: Apple è un pò indecisa… presa la decisione parton le consegne :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per quanto riguarda il nuovo SSD fatto da Intel ed Apple?

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok :)

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani vengono a riprendersi il mio nuovo iMac arrivato lunedi 9... :bubble:

Ci sono alcuni dead pixel... :bubble:

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altra domanda da un milione di euro per voi:

- Secondo voi, per l'uso che faccio io di un computer, va bene l'imac 21,5" base? Il mio utilizzo consiste principalmente nel navigare su internet, guardare video/film, giocare online ( a giochi tipo s4), e giocare a qualche videogame. A proposito dei videogame, io non pretendo di giocare agli ultimi giochi del tipo Crysis 2 ( l'unico che so che richiede molta scheda video), ma secondo voi ad esempio a the sims 3 riesco a giocare? Un imac 21,5" base, per l'utilizzo che faccio, sopracitato, mi può durare almeno 5-6 anni? :rolleyes:

:grazieim: per le risposte che mi darete ( spero) u.u

Domani vengono a riprendersi il mio nuovo iMac arrivato lunedi 9... :bubble:

Ci sono alcuni dead pixel... :bubble:

Anche a te? :mellow:

Ma concretamente cosa sarebbero questi pixel morti? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altra domanda da un milione di euro per voi:

- Secondo voi, per l'uso che faccio io di un computer, va bene l'imac 21,5" base? Il mio utilizzo consiste principalmente nel navigare su internet, guardare video/film, giocare online ( a giochi tipo s4), e giocare a qualche videogame. A proposito dei videogame, io non pretendo di giocare agli ultimi giochi del tipo Crysis 2 ( l'unico che so che richiede molta scheda video), ma secondo voi ad esempio a the sims 3 riesco a giocare? Un imac 21,5" base, per l'utilizzo che faccio, sopracitato, mi può durare almeno 5-6 anni? :rolleyes:

:grazieim: per le risposte che mi darete ( spero) u.u

Anche a te? :mellow:

Ma concretamente cosa sarebbero questi pixel morti? :blink:

Si basta e avanza il Mac Base per l'utilizzo che ne fai. E poi il Mac non è proprio un computer per giocare. Scordati Crysis però... lo riuscirai a giocare su questo base ma l'esperienza di gioco non sarà ai massimi livelli.

Quindi vai sul base sicuro.

Non farti prendere dalla smania di avere il +++ perchè è la trappola Apple questa :grazieim::apple:

Per quanto riguarda i pixel morti... sono dei puntini piccolissimi sulla schermo che non lavorano ( sono morti ) con lo schermo. Cioè tipo lo schermo nero ( esempio, mac acceso eh ) e si vede questo puntino di diverso colore morto. Comunque non ti preoccupare hai 14 giorni di tempo per cambiarlo se non va bene. in 14 giorni di tempo cerca di accorgerti se ci sono pixel bruciati :D :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti i dovuti scongiuri

Visto che anche a me deve arrivare un 27" ed è la prima volta che acquisto un iMac dall'Apple Store,

Se dovesse arrivarmi con qualche difetto, tipo vetro rotto, aloni, schermo giallo ecc..ecc.., devo contattare quale numero di telefono? E si può per esempio portarlo ad un Apple Store fisicamente per una sostituzione, o il circuito on line non prevede questa soluzione?

Speriamo arrivi senza problemi...Attualmente è in Irlanda...

P.s.

Ma apple garantisce Pixel Zero? O se magari hai un solo pixel rotto non te lo cambiano? O bisogna averne tipo più di 3?

Grazie a chi risponderà

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti i dovuti scongiuri

Visto che anche a me deve arrivare un 27" ed è la prima volta che acquisto un iMac dall'Apple Store,

Se dovesse arrivarmi con qualche difetto, tipo vetro rotto, aloni, schermo giallo ecc..ecc.., devo contattare quale numero di telefono? E si può per esempio portarlo ad un Apple Store fisicamente per una sostituzione, o il circuito on line non prevede questa soluzione?

P.s.

Ma apple garantisce Pixel Zero? O se magari hai un solo pixel rotto non te lo cambiano? O bisogna averne tipo più di 3?

Grazie a chi risponderà

Il mio è invece partito dall'Olanda.. mah.. però è un 21,5

Anche se hai un solo pixel andato, entro 14 giorni puoi sempre chiedere il rimborso senza fornire spiegazioni e rifare la procedura d'acquisto.. lo so è una noia, ma se serve a superare scogli di questo tipo, visti i soldi che costano, credo ne valga la pena.

Per il numero, mi pare si possa chiamare il numero verde 800.., oppure c'è un numero apple care.

Anch'io sarei curioso se si può chiedere la sostituzione ad un Apple store fisico? Qualcuno di voi lo sa?

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti i dovuti scongiuri

P.s.

Grazie a chi risponderà

Sai che è in Irlanda attraverso l'apple order status? Ho comprato il 27" i7 con 8Gb di RAM ma è tre giorni che mi risulta "In preparazione per la consegna al corriere finale". L'attesa è snervante.

A che data hai la "data di consegna stimata"?

Grazie per i chiarimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli iMac normali vengono spediti da Irlanda ed Olanda, quelli BTO dalla Cina, a parte le memorie che di solito le installano in luogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli iMac normali vengono spediti da Irlanda ed Olanda, quelli BTO dalla Cina, a parte le memorie che di solito le installano in luogo.

Nel mio caso quindi dovrebbe essere partito dalla Cina. Visto che mi sembri abbastanza esperto del mondo apple, sai se le date di consegna stimate sono veritiere? Posso sperare in qualche giorno di anticipo? Nel mio caso la data stimata è 17 Maggio.

Spero proprio che arrivi entro domani...

Grazie per l'aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio caso quindi dovrebbe essere partito dalla Cina. Visto che mi sembri abbastanza esperto del mondo apple, sai se le date di consegna stimate sono veritiere? Posso sperare in qualche giorno di anticipo? Nel mio caso la data stimata è 17 Maggio.

Spero proprio che arrivi entro domani...

Grazie per l'aiuto

Quasi tutti partono dalla Cina, li producono quasi tutti la :lol: Da quello che so i BTO particolari (SSD o VRAM o CPU o queste cose insieme) partono direttamente dalla Cina mentre gli altri sono nei magazzini di olanda-irlanda.

Si le stime sono veritiere o sovra-stimate, nel senso che ti arriva prima :) Almeno a me non sono mai arrivati dopo… tanto per dire, io l'ordine l'ho fatto con anche l' Apple Remote però per abbreviare i tempi li spediscono separatamente, l'Apple Remote era dato in consegna cosi al momento dell'ordine (ieri)

Disponibilità: 13 Mag, 2011.

Consegna stimata: 18 Mag, 2011.

Mentre oggi me lo da già in consegna:

Spedito a UDINE, IT 11 May 2011

Data di consegna stimata 12 May 2011 (soggetta a modifica)

Stato attuale della consegna In consegna

Si accoreceranno anche i tempi di chi è sfigato come me che aspetta quelli con SS-Drive :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi tutti partono dalla Cina, li producono quasi tutti la :lol: Da quello che so i BTO particolari (SSD o VRAM o CPU o queste cose insieme) partono direttamente dalla Cina mentre gli altri sono nei magazzini di olanda-irlanda.

Si le stime sono veritiere o sovra-stimate, nel senso che ti arriva prima :) Almeno a me non sono mai arrivati dopo… tanto per dire, io l'ordine l'ho fatto con anche l' Apple Remote però per abbreviare i tempi li spediscono separatamente, l'Apple Remote era dato in consegna cosi al momento dell'ordine (ieri)

Mentre oggi me lo da già in consegna:

Spedito a UDINE, IT 11 May 2011

Data di consegna stimata 12 May 2011 (soggetta a modifica)

Stato attuale della consegna In consegna

Si accoreceranno anche i tempi di chi è sfigato come me che aspetta quelli con SS-Drive :rolleyes:

Questa cosa che arrivanano in ordini diversi non la sapevo proprio. Io per esempio insieme all'iMac BTO avrò una stampante Photosmart Premium HP(che era in promozione con l'acquisto del Mac) poi Apple Remote, Battery Charger e Magic TrackPad insieme al Magic Mouse! :o Saranno tutti ordini diversi?

Stavo pensando anche di prendere una Time Capsule, ma sto ancora decidendo se prendere la versione 1TB o 2TB. Sono interessato perchè mi servirebbe sia per il normale utilizzo di backup con Time Machine, sia per estensore di portata per il router.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'ordine diverso… proprio per farli arrivare prima. Perchè altrimenti il mac arriva dalla cina, il telecomandino dall'olanda, devono incrociare le spedizioni e consegnarle insieme… cosi arrivano prima entrambi, me l'ha detto anche l'operatore apple.

Mi va giusto bene che il vecchio remote mi si sono scaricate le batterie, cosi non le cambio nemmeno e aspetto il nuovo oggi/domani :lol: ahah… il trackpad e il mouse insieme che te ne fai? Io ero indeciso ma ho preferito il mouse per adesso… mi trovo meglio, anche perchè se hai le dita umide il trackpad non legge..

A me ti time capsule non interessa nulla, nemmeno di time machine, prodotti poco validi per quanto mi riguarda e per come faccio i backup. Invece con il nuovo SSD da soli 256gb tornerò ad usare time machine ma sempre accompagnato da CCC perchè Time Machine da solo lo reputo toalmente idiota ed inutile.

Chissà se esistono già adattatori Thunderbolt » FW800 :mellow: :mellow: :mellow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che è in Irlanda attraverso l'apple order status? Ho comprato il 27" i7 con 8Gb di RAM ma è tre giorni che mi risulta "In preparazione per la consegna al corriere finale". L'attesa è snervante.

A che data hai la "data di consegna stimata"?

Grazie per i chiarimenti.

Allora sullo stato ordini dell'apple store c'è scritto spedito, con il tracking dell'UPS. Dopo di che sono andato sul sito dell'UPS e risultava in Irlanda. La data stimata mette entro e non oltre il 17 maggio, la nota sul sito della UPS mette consegna per il 18 maggio in Giornata.

Per quanto riguarda il mio Imac, è il modello da 27 ma con la cpu i7...e invece del mouse che ho già, ho messo il trackpad.

Sono solo queste le modifiche apportate. Non so forse è un caso che uno con l'i7 lo avessero in Europa.

Per quanto riguarda chi chiedeva delle stime di spedizione, posso dire che non sono del tutto veritiere, per esempio ho ordinato il para gomiti della moshi e il guscio della speck, mi dava disponibilità 2 settimane con consegna per il 24 maggio, invece poi sono partiti il giorno dopo e arrivati in 2 giorni. I pezzi sono partiti dall'italia, mi pare provincia di Milano e il corriere in questo caso è stato TNT.

Spero che queste informazioni vi siano utili

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'ordine diverso… proprio per farli arrivare prima. Perchè altrimenti il mac arriva dalla cina, il telecomandino dall'olanda, devono incrociare le spedizioni e consegnarle insieme… cosi arrivano prima entrambi, me l'ha detto anche l'operatore apple.

Mi va giusto bene che il vecchio remote mi si sono scaricate le batterie, cosi non le cambio nemmeno e aspetto il nuovo oggi/domani :lol: ahah… il trackpad e il mouse insieme che te ne fai? Io ero indeciso ma ho preferito il mouse per adesso… mi trovo meglio, anche perchè se hai le dita umide il trackpad non legge..

A me ti time capsule non interessa nulla, nemmeno di time machine, prodotti poco validi per quanto mi riguarda e per come faccio i backup. Invece con il nuovo SSD da soli 256gb tornerò ad usare time machine ma sempre accompagnato da CCC perchè Time Machine da solo lo reputo toalmente idiota ed inutile.

Il trackpad lo prendo per forza, perchè vuoi mettere la comodità quando uscirà Lion? E' praticamente pieno di gestures multitouch che su Magic mouse sono un tantino scomode. Però mi chiedo: è possibile usare sia magic mouse che trackpad insieme? magari usare il mouse su lion e poi fare le gestures su trackpad.

Per quanto riguarda la Time Capsule invece io sono molto interessato, te l'ho detto, non solo per quanto riguarda il fattore backup.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si riescono a fare bene le gesture anche su Lion con il Magic Mouse. Basta vedere adesso con i vari programmi che abilitano le gesture sul MM, ci si fa di tutto. Però almeno il cursore risponde quando sposti o cliccki il mouse e non quando scorri le dita. Mah, questione di abitudine e comodità… sono cose soggettive. Lion l'ho già installato ma per adesso non ci fai molto con le gesture, o meglio, tutte cose fattibili con il MM come scroll due dita, zoom e queste robette… vedremo.

Si puoi usarli insieme ma non capisco a che servano appunto… va a finire che uno dei due lo accantoni dopo un paio di mesi, un conto è una tavoletta grafica + mouse e un conto è un mouse gestuale + un mouse normale… :huh: Poi vedi te.

E che ci fai di particolare con la Time Capsule oltre ai backup? :blink:

Ah mi è appena stato consegnato l' Apple Remote, ordinato ieri e dicevano:

arrivato ore 13.00 del 12 Maggio :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh la Time Capsule praticamente è una AirPort Extreme, solo che in più ha anche l'HDD per la funzione di Time Capsule. E una AirPort Extreme a me servirebbe parecchio in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia il macbook pro modello 2011 che il nuovo imac 21,5 a me li hanno spediti da Piacenza...arrivati in 24 ore B)

iMac 21,5 i5 Quad Core 2.7 Ghz - 8giga di RAM - modello 2011 --> Time Capsule dual band 2TB --> AppleTV 1080p --> Nuovo iPad White 32giga WiFi+4G --> iPhone4S 32giga White

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

oggi li ho ciamati per procedere al reso.

Il tipo con cui ho parlato con cordialità ha provveduto a far partire la pratica e...per scusarsi a nome di Apple, mi ha rimborsato di 50€ :D

Come al solito quelli della mela morsicata stanno un passo avanti :ooh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

oggi li ho ciamati per procedere al reso.

Il tipo con cui ho parlato con cordialità ha provveduto a far partire la pratica e...per scusarsi a nome di Apple, mi ha rimborsato di 50€ :D

Come al solito quelli della mela morsicata stanno un passo avanti :ooh:

Quanto avevi pagato l'imac?

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe spiegarmi bene come funziona lo sconto educational?

Ad esempio io che frequento il primo superiore del liceo, posso usufruire dello sconto? :unsure:

Poi, ho mia zia che fa la professoressa, quindi per avere lo sconto educational devo fare l'acquisto a suo nome?

:grazieim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo